Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-03-2010, 05.27.11   #31
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
sulle schede video mi hai convinto...mi convertiro' alla ATI...spero di non pentirmente...

sono d'accordo con te sul fatto che fissarsi su un marchio perche' si hanno avuto soddisfazioni in questo campo...NON sempre significa che quel marchio non possa produrre un flop o qualcosa con difetti...e/o cmq pari o minore rispetto ad altro marchio concorrente...a parita' di rapporto prezzo/prestazioni...

ora butto giu' una lista e vediamo che prezzi spuntero':

AeroCool Hi-Tech7 Standard

CORSAIR 550W CMPSU-450VXEU
CoolerMaster GX 650W (questo lo preferirei al corsair)

AMD: Athlon II x4 630

MSI 890GXM-G65 se si puo' accoppiare con il AMD: Athlon II x4 630 o se vuole u naltro tipo di processore essendo appenauscita...magari supporta qualcosa di piu' nuovo?

ATI: HD5770 qui sarei un po' piu' avanti rispetto all'altra ATI da te segnalata?

x le ram vedro' al momento...cmq rimango su marche conosciute...vedro' anche cosa e' venduto x la maggiore in questo momento tra le solite marche...

WD 1 TB SATAIII 64MB Black mi sembra un buon compromesso...


che ne pensi...qualche correzione o aggiunta da fare tanto x avere qualche scelta in piu' x vedere i vari prezzi?

ancora grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2010, 12.54.45   #32
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
sulle schede video mi hai convinto...mi convertiro' alla ATI...spero di non pentirmente...
Lo spero anche io..
Del resto i problemi possono presentarsi con tutte le marche di schede, ma se non sei particolarmente sfortunato o devi fare qualche uso particolare delle schede dovrebbe andare tutto liscio.

AeroCool Hi-Tech7 Standard
Ma si dai!

CORSAIR 550W CMPSU-450VXEU
CoolerMaster GX 650W (questo lo preferirei al corsair)

Da quanto dichiarato il corsair parrebbe lievemente più efficiente, il cooler master più potente sui +12v, quindi più adatto a reggere schede video esigenti (non è il tuo caso, ma in in caso di aggiornamenti...)
Magari più tardi do un'occhiata ai test di 80plus per vedere se emerge qualcosa.

AMD: Athlon II x4 630
Ma si, è un buon compromesso.

MSI 890GXM-G65 se si puo' accoppiare con il AMD: Athlon II x4 630 o se vuole u naltro tipo di processore essendo appenauscita...magari supporta qualcosa di piu' nuovo?
Si, sono compatibilissime.
Unica pecca è il formato microATX, che consente un po' meno espandibilità. In compenso scheda molto parca nei consumi e ben accessoriata.

ATI: HD5770 qui sarei un po' piu' avanti rispetto all'altra ATI da te segnalata?
L'altra segnalata era la 5750, quindi si, questa è superiore.
Va poco meno di una 4870, ma è molto più parca nei consumi e più moderna, silenziosa e piccola. Inoltre, si overclocca molto bene.
Il grandino successivo sarebbe la 5850, molto più potente ma anche ben più costosa (sui 250 euro). A mio parere non ne hai affatto bisogno, soprattutto se non cambi monitor

x le ram vedro' al momento...cmq rimango su marche conosciute...vedro' anche cosa e' venduto x la maggiore in questo momento tra le solite marche...
Le marche buone sono tante, geil, team, corsair, kingston, ecc.. ovviamente tutte producono sia ram economiche che ram più fighe.
Se non vuoi entrare troppo nello specifico, ti consiglio di valutare 3 paramentri:
- frequenza (prendi delle ddr3 1333 cl7 o delle 1600 cl9 o cl7)
- timings (i cl7 o cl9 nominati prima)
- voltaggi (ossia la tensione necessaria per funzionare, più bassa è meglio è, e non è il caso di superare 1,65v!)

WD 1 TB SATAIII 64MB Black mi sembra un buon compromesso...
Si, se vuoi velocità e on hai bisogno di troppo spazio di storage va più che bene.

che ne pensi...qualche correzione o aggiunta da fare tanto x avere qualche scelta in piu' x vedere i vari prezzi?
Ma si, è una buona macchina.

Piuttosto ti rinnovo l'idea di provare inizialmente solo con l'integrata, e di prendere la scheda video in seguito (tanto se prendi nel negozio sotto casa non dovrebbe farti differenza).
Questo per due motivi:
- come ti ho accennato prima, è appena uscito fermi. Non ci spero molto, ma non si sa mai che questo porti ad un lieve ribassamento dei prezzi nelle prossime settimane.
- visto che sei un po' preoccupato per la scheda ati, potresti appunto prima vedere se ti trovi bene con l'integrata, e quindi passare alla discreta dopo esserti assicurato di non avere problemi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2010, 00.19.56   #33
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
cosa intendi che l´ unica pecca e´ che si tratta di una micro atx...

non sara´ una di quelle schede piccole tipo che si montano sui pc da ufficio...con dimensioni minori rispetto ai soliti pc desktop...

non vorrei appunto avere problemi con dimensioni scheda e compatibilita´ con il cabinet...

se teoricamente scalda meno essendo un pc con componenti di nuova generazione rispetto al mio...potrei anche pensare di tenermi il mio cabinet...

avendo un altro pc muletto...pensavo di montare il mio pc in quel cabinet e mettere il nuovo al posto del vecchio...

se ci sono problemi di compatibilita´ nel montaggio dovro´ invece tenere il mio vecchio pc nel cabinet attuale e x il nuovo acquistare quindi un nuovo cabinet...

oggi fareo´ un salto x il preventivo...

poi ti faro´ sapere ...

ancora grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2010, 01.30.13   #34
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Si, le micro ATX sono schede più piccole, diciamo che da rettangolari tendono a diventare quadrate
Vengono principalmente sacrificati gli slot di espansione, in questo caso avresti 2 pciE 16x, una pciE 1x e una pci. Se monti una scheda video a doppio slot però, una tra la pciE e la pci non potrai utilizzarla (perchè coperta da dissipatore della scheda video).
Questo ovviamente potrebbe non essere un problema, se non hai intenzione di aggiungere ulteriori schede al tuo pc. In fondo oramai le schede moderne hanno tutto integrato. Dipende insomma dalle esigenze.

In ogni caso problemi di compatibilità con i case non ce ne sono. Se montano schede ATX montano anche schede micro ATX.
Se vuoi rispamiare, puoi sicuramente riciclare il tuo case, soprattutto se si tratta di un buon case.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2010, 02.49.34   #35
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
le schede a doppio slot hanno quindi 2 rastrelliere di contatti?
oppure intendi dire che occupano 2 slot in quanto piu´ larghe?

dovrei aggiungere la scheda di rete che ho ora in uso...ma anche in questo caso potrei usare quella integrata...giusto?

vedo solo ora che pare non esserci possibilita´di collegare un floppy...e a me serve ancora...

Link

mi sa che mi tocca cercare altro...

un salutone...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

Ultima modifica di cippico : 29-03-2010 alle ore 03.12.50
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2010, 03.35.44   #36
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Per schede video con raffreddamento a doppio slot intendo quelle il cui sistema di dissipazione rimane più "grosso", tanto da occupare il posto dello slot pci/pciE al di sotto di quello in cui è montata la scheda.

Tali soluzioni doppio slot stanno diventando oramai lo standard per schede di una certa potenza, perchè portano dei vantaggi: migliore raffreddamento ed espulsione dell'aria calda direttamente all'esterno anzichè all'interno del case.

Nel caso della 5770 tale soluzione serve anche a montare un maggior numero di connettori utily con eyefinity.
Ecco la foto della scheda (con design reference): si possono vedere i numerosi connettori e la griglia per l'espulsione dell'aria calda.

Per la scheda di rete puoi usare quella integrata, che immagino sia anche migliore della tua

Per il floppy... cosa te ne fai? O_o
Oramai è preistoria... potresti liberarti da questa schiavitù trasferendo i dati dei tuoi floppy su un supporto più moderno (CD, penna USB, ecc...), rendendo i dati più sicuri, più accessibili e più veloci da leggere.
Al più esistono sempre i lettori esterni... ma mi pare uno spreco di soldi!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 29-03-2010 alle ore 03.41.46
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2010, 10.24.33   #37
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
Per schede video con raffreddamento a doppio slot intendo quelle il cui sistema di dissipazione rimane più "grosso", tanto da occupare il posto dello slot pci/pciE al di sotto di quello in cui è montata la scheda.

Tali soluzioni doppio slot stanno diventando oramai lo standard per schede di una certa potenza, perchè portano dei vantaggi: migliore raffreddamento ed espulsione dell'aria calda direttamente all'esterno anzichè all'interno del case.

Nel caso della 5770 tale soluzione serve anche a montare un maggior numero di connettori utily con eyefinity.
Ecco la foto della scheda (con design reference): si possono vedere i numerosi connettori e la griglia per l'espulsione dell'aria calda.

Per la scheda di rete puoi usare quella integrata, che immagino sia anche migliore della tua

Per il floppy... cosa te ne fai? O_o
Oramai è preistoria... potresti liberarti da questa schiavitù trasferendo i dati dei tuoi floppy su un supporto più moderno (CD, penna USB, ecc...), rendendo i dati più sicuri, più accessibili e più veloci da leggere.
Al più esistono sempre i lettori esterni... ma mi pare uno spreco di soldi!
ma sulla scheda che sarei intenzionato a prendere sara' possibile montarla?

x il floppy dovro' x forza prenderne uno esterno...mi serve ancora...

esistera' un adattatore floppy usb?
magari evito di acquistarne uno nuovo e uso il mio con l'adattatore...
ho cercato ma non ne ho visti...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2010, 10.35.32   #38
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ecco il primo preventivo

cpu amd athlon 2 x4 630=83,00€
mobo msi 890gxm-g65= 112,50€
ram kingston 2gb ddr3 pci 333 91,66€ (la coppia)
vga sapph. atiradeon hd5770 1g 133,33€
hdd 1 tb wd black edition sata2 86,00€
hdd 500 gb wd black edition sat 45,00€ (1 tb non mi serve,quindi opterei x questo)
ali cooler master eal 520w 67,00€ (quello da me indicato non lo poteva ordinare)
aerocool hitech7 66,67€

eventuale floppy esterno circa 24€

chiaramente 20% di iva da aggiungere

tenendo conto che probabilmente non prendero' il cabinet e FORSE nemmeno la scheda video...

totale con iva 480 €
altri 160€ eventualmente se prendessi la scheda video...

alla fine non vorrei pentirmi...nel senso che nel momento in cui mi capita un gioco dovrei acquistare la scheda ecc...
sempre che si possa montare come dicevo sopra...

sommando il tutto verrebbe fuori 640€

hai qualche altra alternativa?

domani dovrei riuscire a farmi fare un altro preventivo...anche se non credo i prezzi saranno migliori di questo...

ancora grazie x la tua disponibilita'...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2010, 15.24.56   #39
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
mi era appunto venuto il dubbio che i prezzi fossero troppo buoni e che ci fosse da aggiungere l'iva... e infatti...

Allora...

per l'alimentatore hai provato a chiedere anche per il corsair?
quello che hai scritto sopra penso possa andare bene, ma voglio prima visionarlo. Appena avrò tempo.

Per la scheda video, non è che con l'integrata tu non possa giocare: se ti accontenti di basse risoluzione e settaggi grafici ci gira quasi di tutto, "mattoni" esclusi. Magari prova il gioco che avevi intenzione di utilizzare, e valuta come va.
Sulla scheda madre che hai indicato la 5770 puoi montarla, l'unico problema è che ti "bruci" o lo slot pci o quello pciE 1x.

Per la ram, mancano i dati precisi. O mi dai il modello esatto (o il numero di serie) o qualche dettaglio in più (in particolare i timings). Probabilmente quella è una ram senza troppe pretese. Oddio, potrebbe anche andare bene, ma se con poco di più puoi prenderne una un po' migliore...

PEr il floppy mi hai incuriosito... ma a che ti serve?!?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2010, 23.52.58   #40
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
mi era appunto venuto il dubbio che i prezzi fossero troppo buoni e che ci fosse da aggiungere l'iva... e infatti...

Allora...

per l'alimentatore hai provato a chiedere anche per il corsair?
quello che hai scritto sopra penso possa andare bene, ma voglio prima visionarlo. Appena avrò tempo.

Per la scheda video, non è che con l'integrata tu non possa giocare: se ti accontenti di basse risoluzione e settaggi grafici ci gira quasi di tutto, "mattoni" esclusi. Magari prova il gioco che avevi intenzione di utilizzare, e valuta come va.
Sulla scheda madre che hai indicato la 5770 puoi montarla, l'unico problema è che ti "bruci" o lo slot pci o quello pciE 1x.

Per la ram, mancano i dati precisi. O mi dai il modello esatto (o il numero di serie) o qualche dettaglio in più (in particolare i timings). Probabilmente quella è una ram senza troppe pretese. Oddio, potrebbe anche andare bene, ma se con poco di più puoi prenderne una un po' migliore...

PEr il floppy mi hai incuriosito... ma a che ti serve?!?
x il corsair mi sembra che c´era il modello superiore da 700w credo...era un po´ sovradimensionato...

ogni tanto uso il floppy quando ho a casa dischi di amici con problemi vari...
stacco i miei e attacco i loro...qualche volta mi servono cosette da floppy...tipo gag...x fortuna mi sono procurato alcuni cd di avvio con i soliti programmi da poter usare fuori da windows avviato...ma non ho ancora tutto...ora non ricordo nemmeno cosa uso di preciso...
qualche volta riaavio il pc da win98 in dos (dual boot con xp pro)
con la nuovascheda il win98 credo proprio che non´girera´piu...potrei ancora usare il floppy x riavviare da dos...anche se ho ntfs dos pro su qualche cd di avvio...

oggi non so se riesco a farmi fare un altro preventivo...in caso domani...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2010, 01.49.31   #41
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Oramai si trovano una marea di sistemi che avviano da CD/scheda di memoria/penna usb, da linux a windows a tanti altri...
Probabilmente anche gag non è avviabile solo da floppy.

Per di più, ogni cosa che avvia da floppy puoi farla avviare per esempio da pen drive (magari una vecchia piccola e in disuso) tramite diverse procedure.

Approfittane questi giorni per vedere se riesci a sostituire i tuoi floppy con qualcosa di più moderno, così magari riuscirai a liberarti del floppy!
Del resto quelle operazioni potrai comunque farle sul vecchio pc, che da quel che ho capito, non butterai.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2010, 11.59.27   #42
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
Oramai si trovano una marea di sistemi che avviano da CD/scheda di memoria/penna usb, da linux a windows a tanti altri...
Probabilmente anche gag non è avviabile solo da floppy.

Per di più, ogni cosa che avvia da floppy puoi farla avviare per esempio da pen drive (magari una vecchia piccola e in disuso) tramite diverse procedure.

Approfittane questi giorni per vedere se riesci a sostituire i tuoi floppy con qualcosa di più moderno, così magari riuscirai a liberarti del floppy!
Del resto quelle operazioni potrai comunque farle sul vecchio pc, che da quel che ho capito, non butterai.
ho una pennetta che ormai non uso...pero´ mi era comodo il vecchio floppy...
oltretutto avere vari floppy con diverse utilities e´ una cosa...avere una pennetta x ogni utilities cambia...a meno che a seconda di cio´ che mi serve la rifaccio...pero´ e´ un po´ scomodo...

cmq tenendo il vecchio pc potro´ ancora usufruirne...

al limite come detto prendero´ un floppy esterno...sacrifichero´quei 20€ circa...

ci risentiamo...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2010, 12.11.25   #43
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Tieni conto che esistono raccolte di utility come l'Ultimate Boot CD, UBCD4Win o Hiren's BootCD (quest'ultimo da verificare se ancora un warez però!) che probabilmente contengono tutte le utility che possono servirti e sono avviabili sia da CD che da pen drive.

Oppure puoi creare una pennina avviabile "universale" (ci sono vari software per farlo) e semplicemente copiare al suo interno di volta in volta i programmi che ti servono. Cosa molto più semplice di creare una pen drive bootabile ogni volta, perchè la procedura si limita ad un copia-incolla una volta preparata la pennina.

Aspetto il prossimo preventivo
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2010, 12.14.48   #44
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
Tieni conto che esistono raccolte di utility come l'Ultimate Boot CD, UBCD4Win o Hiren's BootCD (quest'ultimo da verificare se ancora un warez però!) che probabilmente contengono tutte le utility che possono servirti e sono avviabili sia da CD che da pen drive.

Oppure puoi creare una pennina avviabile "universale" (ci sono vari software per farlo) e semplicemente copiare al suo interno di volta in volta i programmi che ti servono. Cosa molto più semplice di creare una pen drive bootabile ogni volta, perchè la procedura si limita ad un copia-incolla una volta preparata la pennina.

Aspetto il prossimo preventivo
ah...questa della pennetta avviabile universale non la sapevo...
praticamente la si rende avviabile...poi si dovranno ad esempio creare le cartelle con eseguibile che si vuole far avviare?

se cosi´ fosse mi puoi dare qualce info e link...magari provo a preparare quella pennetta che mi avanza...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2010, 12.26.22   #45
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Allo scopo mi vengono ora in mente BootDisk2BootStick (che in pratica va a simulare un flopppy su pen drive) o UNetbootin (permette di rendere avviabile una iso su una pen drive)
Prendi le descrizioni con il beneficio del dubbio, ora non ricordo bene.

Comunque con qualche ricerca su google dovresti facilmente trovare software che consentono di rendere avviabile un pennino con sistemi dos, linux o proprietari. A quel punto se avviava da floppy dovrebbe avviare anche da li
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto Pc: Nuovo o Usato? Consigli... Leopardo Hardware e Overclock 5 27-04-2007 17.10.31
[Scheda Tv], consigli per acquisto gutguy Hardware e Overclock 5 12-12-2005 02.30.13
Consigli su acquisto alimentatore Astro Hardware e Overclock 9 21-10-2005 17.48.06
Consigli per 1 acquisto (Processore) Nemesys82 Hardware e Overclock 23 18-08-2004 16.59.32
Acquriofili, consigli acquisto acquario Ghandalf Chiacchiere in libertà 35 12-08-2004 18.16.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.34.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.