Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-11-2007, 16.36.01   #1
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Forum su sito web personale..

Come da titolo..

Esiste un software oppure un gestore che, in modo GRATUITO consente di creare quanto richiesto.
Magari adattando la grafica a quella già presente nel forum

(un pò come ChatStat fa per le chat per intenderci...)

Grazie a tutti!
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2007, 17.16.07   #2
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Io uso quello di Web Wiz Forums, puoi trovarne un esempio qui sul mio sito. Questa è una versione vecchia con cui poi fare tutto, ne esiste anche una nuova che però nella versione gratuita ha qualche limitazione. Ciao.
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2007, 17.26.52   #3
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Perfetto a livello di integrazione grafica.
Mettiamo che possa essere di mio gradimento, da dove devo cominciare, registrandomi su WEb WiZ Forum.
Perdonami domande che ti sembreranno sciocche ma da questo punto di vista (forum) sono proprio acerbo.
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2007, 18.10.53   #4
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Io ho smanettato un po' con il nuovo phpbb3 (a breve lo metterò su nel mio sito) e mi sembra molto buono, anche la soluzione dei normali bachi che affliggono una nuova versione è andata abbastanza spedita. Non è in versione definitiva, ma è già alla RC7.

Ti consiglio di darci un'occhiata, molto semplice da installare e con supporto in italiano
Quello di Ty non lo conosco
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2007, 18.40.40   #5
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Il sito però è in html realizzato con un prodotto visuale..
Avrei difficoltà ad integrare il forum agendo prettamente nel linguaggio di programmazione (non in visuale per intenderci..).

Qual'è la procedura più semplice che mi consigliate dati questi presupposti?
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2007, 18.45.32   #6
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Inviato da Tecno214
Perfetto a livello di integrazione grafica.
Mettiamo che possa essere di mio gradimento, da dove devo cominciare, registrandomi su WEb WiZ Forum.
Perdonami domande che ti sembreranno sciocche ma da questo punto di vista (forum) sono proprio acerbo.
qui puoi scaricarlo, come ti dicevo la versione 9 io non la usa, cmq dovrebbe essere come la 8, ti scarica un file .zip, all'interno ci sono tutti i file necessari e un file d'istruzione. Per usarlo ti basta uplodarlo sul tuo spazio web e dovrebbe partire al volo. Per intergarlo invece è un pò più "manuale", è tutto html, però non so tu che conoscenze di html abbia
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2007, 19.36.43   #7
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da Tecno214
Perfetto a livello di integrazione grafica.
Mettiamo che possa essere di mio gradimento, da dove devo cominciare, registrandomi su WEb WiZ Forum.
Perdonami domande che ti sembreranno sciocche ma da questo punto di vista (forum) sono proprio acerbo.
Dovresti iniziare col trovare un fornitore di db, come ad esempio netsons, oppure se il tuo sito già usa un db puoi usare lo stesso
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2007, 19.38.38   #8
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da Tecno214
Il sito però è in html realizzato con un prodotto visuale..
Avrei difficoltà ad integrare il forum agendo prettamente nel linguaggio di programmazione (non in visuale per intenderci..).

Qual'è la procedura più semplice che mi consigliate dati questi presupposti?
Integrare si (che prodotto visuale? ) se non conosci bene html..ma potrebbe essere sufficiente anche un semplice link che porta alla pagina del forum (come su wt, insomma)
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2007, 20.11.22   #9
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Ho usato Incomedia Website X5.
Il redirect sarebbe l'ideale, clicchi sul pulsante FORUM all'interno del sito e vieni ridirezionato su forum.miosito.it.

Purtroppo a livello di html sono a zero per cui avrei difficoltà ad integrarlo usando il linguaggio html....ACC.
Per di più il mio sito non fa uso di database quindi la soluzione Netsons potrebbe essere una strada (da percorrere ancora non so come però!).
Grazie per adesso intento!
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2007, 20.35.11   #10
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da Tecno214
Ho usato Incomedia Website X5.
Il redirect sarebbe l'ideale, clicchi sul pulsante FORUM all'interno del sito e vieni ridirezionato su forum.miosito.it.

Purtroppo a livello di html sono a zero per cui avrei difficoltà ad integrarlo usando il linguaggio html....ACC.
Per di più il mio sito non fa uso di database quindi la soluzione Netsons potrebbe essere una strada (da percorrere ancora non so come però!).
Grazie per adesso intento!
Guarda installarlo è davvero semplice..il difficile (più che altro noioso) è settarlo per bene secondo le tue esigenze.
Pochi clic.. es: http://www.netsons.org/faq/entry/36/

Poi uppi tutti i file del forum sul tuo spazio..e (parlo di phpbb) segui le istruzioni..
Non conta che il tuo sito faccia o non faccia uso di db (te lo dicevo perchè se ne avevi già uno potevi usare lo stesso db).
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2007, 21.41.23   #11
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Un buon sito per confrontare le caratteristiche di più forum è questo: http://www.forummatrix.org/

phpBB è uno dei più completi e facili da usare, però potresti preferire un forum con meno funzioni ed un aspetto più "leggero".
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2007, 10.55.53   #12
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Quota:
Inviato da Gigi75
Guarda installarlo è davvero semplice..il difficile (più che altro noioso) è settarlo per bene secondo le tue esigenze.
Pochi clic.. es: http://www.netsons.org/faq/entry/36/

Poi uppi tutti i file del forum sul tuo spazio..e (parlo di phpbb) segui le istruzioni..
Non conta che il tuo sito faccia o non faccia uso di db (te lo dicevo perchè se ne avevi già uno potevi usare lo stesso db).
Quindi non ci sono html da sapere o settare oppure passaggi di confiugurazione che richiedono una padronanza avanzata dei linguaggi!?!
Bene, se così è procederò con delle prove, magari provando il tutto su un IIS locale di W2003 (in LAN) per poi esportare il lavoro quando avrò ottenuto una padronanza abbastanza avanzata dell'interfaccia.

Posso anche personalizzare il tutto con una veste grafica simile al sito web?
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2007, 13.01.53   #13
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Un buon sito per confrontare le caratteristiche di più forum è questo: http://www.forummatrix.org/
Bello questo sito!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2007, 13.25.43   #14
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da Tecno214
Quindi non ci sono html da sapere o settare oppure passaggi di confiugurazione che richiedono una padronanza avanzata dei linguaggi!?!
Bene, se così è procederò con delle prove, magari provando il tutto su un IIS locale di W2003 (in LAN) per poi esportare il lavoro quando avrò ottenuto una padronanza abbastanza avanzata dell'interfaccia.

Posso anche personalizzare il tutto con una veste grafica simile al sito web?
no nulla di particolare come linguaggio A seconda delle tue conoscenze grafiche puoi personalizzare tutto. Puoi usare vari stili già fatti o crearne uno tuo.
Però Ugo ha ragione..è un forum molto completo..potresti desiderare qualcosa di molto più semplice. non che uno completo non possa anche essere "minimale"..dipende dalle tue esigenze e dai tuoi gusti
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2007, 18.41.05   #15
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Beh, il fatto che non sia troppo semplificato di default non lo considero un problema.
Il requisito proncipale era quello di non richiedere particolari conoscenze di programmazione e, se tale condizione viene soddisfatta provvederò poi io a rendere il tutto snello il più possibile.

Una cosa che credo ancora di non aver capito.
Viene creato uin redirect al forum che rimane, fisicamente, uppato sul sito di chi te lo fornisce oppure devo provvedere ad uppare i fles relativi sul mio spazio web?
E se così fosse (uppare i fles nel relativo spazio), qual' è il peso in termini di mega (forum senza contenuti, più o meno..) dei files del forum?
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come mettere un forum su un sito? peertoopeer Programmazione 5 07-02-2006 19.31.32
Il compattatore tenace retalv Software applicativo 7 17-10-2005 12.00.24
forum per sito nfxbug Internet e Reti locali 2 29-08-2004 06.25.44
sito personale ben fatto e originale Sabba Segnalazioni Web 4 15-11-2003 12.07.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.43.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.