Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-10-2007, 21.33.57   #16
imothep
Junior Member
 
Registrato: 07-07-2007
Messaggi: 134
imothep promette bene
Risposta

Tutto ok Lion sono riuscito a creare il cd, devo farlo partire dal bios ed immagino ci voglia un po di tempo? Ma dopo lascia un log da postare?
imothep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2007, 23.49.42   #17
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
A mio avviso è meglio usare goldmemory per l'analisi delle ram, decisamente più affidabile, anche se shareware.

Da quel che posti le temperature sono realmente ok, così come la tensione, insomma...in buona percentuale potrebbe essere un problema ram.

Il consiglio è quello di fare un bel test e possibilmente un banco per volta (non ricordo se ne hai più d'uno) nello stresso slot, perchè, capita raramente però può capitare che possa partire lo zoccolo e non la ram.

Io farei: test sul primo slot (un banco alla volta).

Se da errori su tutti i banchi, riprovare su altri slot, se da errore un banco solo, hai trovato la ram difettosa.


Nella remota possibilità che possa essere un riavvio dovuto ad un errore di sistema, sotto windows, tasto dx su risorse del computer-proprietà-avanzate-avvio e ripristino (impostazioni)-Togli la spunta su riavvia automaticamente.

Facci sapere
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 01.00.51   #18
imothep
Junior Member
 
Registrato: 07-07-2007
Messaggi: 134
imothep promette bene
Quota:
Inviato da Tristezza
A mio avviso è meglio usare goldmemory per l'analisi delle ram, decisamente più affidabile, anche se shareware.

Da quel che posti le temperature sono realmente ok, così come la tensione, insomma...in buona percentuale potrebbe essere un problema ram.

Il consiglio è quello di fare un bel test e possibilmente un banco per volta (non ricordo se ne hai più d'uno) nello stresso slot, perchè, capita raramente però può capitare che possa partire lo zoccolo e non la ram.

Io farei: test sul primo slot (un banco alla volta).

Se da errori su tutti i banchi, riprovare su altri slot, se da errore un banco solo, hai trovato la ram difettosa.


Nella remota possibilità che possa essere un riavvio dovuto ad un errore di sistema, sotto windows, tasto dx su risorse del computer-proprietà-avanzate-avvio e ripristino (impostazioni)-Togli la spunta su riavvia automaticamente.

Facci sapere
La spunta e' gia' tolta per qualche indicazione in piu' sul problema, quando capita o mi appare "errore caricamento disco premere CTRL+ALT+CANC per riavviare" (che poi non si riavvia lo stesso) oppure mi esce la schermata " avvia windows normalmente,ultima configurazione funzionante, modalita' provvisoria ecc..." ed in nessuna delle modalita' nemmeno provvisoria parte.
imothep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 02.53.38   #19
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Azz aspetta, errore caricamento disco? Uhm...
Che hard disk hai?

Forse sarebbe il caso di controllare anche quello.
Se hai un maxtor, vai nel sito e scarica powermax, le utility maxtor per controllare eventuali errori nel disco.
Scaricato il file lancialo, ti creerà un floppy d'avvio col quale devi far partire il test.
Fai il basic all'inizio...se ti compare una schermata rossa in alto a destra col codice d'errore, l'hd è andato.
Se il test invece ti dice che ci sono degli errori che può correggere, fagli fare il test avanzato, è un pò lunga l'attesa ma in genere risolvi.

Comunque prima di far questo, entra nel bios e vedi se il disco viene riconosciuto correttamente e in caso contrario, se non riesci a impostarlo, controlla l'eventuale cavo pata o sata.
Proprio oggi in negozio un pc mi dava lo stesso errore...sostituio il cavo ho risolto.

Fai sapere
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 15.57.24   #20
imothep
Junior Member
 
Registrato: 07-07-2007
Messaggi: 134
imothep promette bene
Risposta

Quota:
Inviato da Tristezza
Azz aspetta, errore caricamento disco? Uhm...
Che hard disk hai?

Forse sarebbe il caso di controllare anche quello.
Se hai un maxtor, vai nel sito e scarica powermax, le utility maxtor per controllare eventuali errori nel disco.
Scaricato il file lancialo, ti creerà un floppy d'avvio col quale devi far partire il test.
Fai il basic all'inizio...se ti compare una schermata rossa in alto a destra col codice d'errore, l'hd è andato.
Se il test invece ti dice che ci sono degli errori che può correggere, fagli fare il test avanzato, è un pò lunga l'attesa ma in genere risolvi.

Comunque prima di far questo, entra nel bios e vedi se il disco viene riconosciuto correttamente e in caso contrario, se non riesci a impostarlo, controlla l'eventuale cavo pata o sata.
Proprio oggi in negozio un pc mi dava lo stesso errore...sostituio il cavo ho risolto.

Fai sapere
Ciao tristezza innanzitutto grazie per le risposte, il fatto e' che fino a che non si presenta il problema va tutto ik caricamento e quant'altro, il messaggio errore caricamento non me lo da sempre in pratica a volte dice cosi' altre si mette a caricare il windows ma rimane quella videata se non lo resettassi dinuovo anche ore. Poi se spengo come ho citato in post precedente e lo faccio ripartire tipo dopo una mezzora va ok, altre devo aprire case e soffiare con phon e mi va bene x altri giorni fino a quando non decide di ripresentarsi. By
imothep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2007, 19.46.05   #21
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
andiamo con ordine, (sono un pò provato da una pesante giornata di lavoro )

1) soffiare col phone su cosa?? le temperature sono ok, quindi non serve raffreddare un bel nulla. La temperatura del disco fisso è ok?? (deve essere assolutamente inferiore a 55°, mediamente tra 35 e 45°C )

2) errore caricamento disco lo fa quando cerchi di avviare dal CD creato per il test di memoria o quando avvvi il pc normalmente???

3) se succede nel 2° caso, come già detto da tristezza dovra anche fare il test al disco fisso con le utility del produttore

il problema descritto potrebbe essere un cavo dati difettoso (o troppo sforzato da molte inserzioni/disinserzioni), un difetto del disco fisso o peggio, un problema al controller

quando si effettua una indagine diagnostica bisogna mettere ordine alle cosa da fare e se ne fa 1 alla volta

come è finito il test della ram con memtest86+ ???

prima vediamo questo..poi andiamo avanti
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2007, 03.25.17   #22
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
questo problema > http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=125970

persiste sullo stesso pc che soffre di blocchi???
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2007, 16.41.28   #23
imothep
Junior Member
 
Registrato: 07-07-2007
Messaggi: 134
imothep promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
questo problema > http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=125970

persiste sullo stesso pc che soffre di blocchi???
Si Lion e' lo stesso pc!! Purtroppo. Riguardo il memory test e' stato per piu di 3 ore a fare il test ma non si ferma? Quanto dura? By

Ultima modifica di imothep : 10-10-2007 alle ore 16.45.08
imothep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2007, 18.54.31   #24
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
No memtest continua all'infinito, sei tu che devi fermarlo, dopo avergli fatto fare un bel pò di passate, per questo e per altri motivi preferisco gold memory.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema LAN urgente...AIUTO! McRae Internet e Reti locali 8 30-11-2005 16.27.53
Problema scheda video o monitor yakumo_82 Hardware e Overclock 2 22-10-2005 10.39.31
Problema con file MP3 che rallentano il PC exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 02-09-2005 20.50.18
Problema indeterminato !! Help :°°° Poseidon Hardware e Overclock 20 10-06-2004 13.04.51
Problema di lentezza ma solo certi momenti Marko Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-09-2003 16.01.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.26.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.