Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-12-2004, 09.37.05   #61
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Stasera il disco sembra funzionare perfettamente.... E senza alcun rumore, né ronzio né testine che sbattono.

Francamente non so che pensare....

Non mi era mai capitato prima di avere per le mani un disco dato per morto (rumore metallico di testine che vagano liberamente sulla superficie del disco) e vederlo resuscitare il giorno dopo...

Continuo certinosamente a backuppare dati, secondo priorità ben precisi. Se riesco a salvare persino i dati meno significativi come i divx e gli mp3, e a fare persino un ghost, sono a cavallo
Io non so se quello sia o meno il cosidetto "rumore della morte", ma ti posso solo dire per esperienza diretta, che quel rumore lo sento da più di un anno, certo non sempre ogni tanto, e non ho nessun problema

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2004, 14.22.24   #62
Nemesys82
Senior Member
 
Registrato: 12-06-2003
Loc.: Prov. Milano
Messaggi: 267
Nemesys82 promette bene
io ho avuto 1 problema simile al tuo ma piu persistente...ti garantisco che è la ventola dell'alimentatore..smonta l'alimentatore, leva la ventola...puliscila (a me lo faceva per la troppa polvere nella rotella) e vedi che fila liscio
Nemesys82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2004, 15.49.45   #63
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Nemesys82
io ho avuto 1 problema simile al tuo ma piu persistente...ti garantisco che è la ventola dell'alimentatore..smonta l'alimentatore, leva la ventola...puliscila (a me lo faceva per la troppa polvere nella rotella) e vedi che fila liscio
Ti ringrazio ma nel mio caso non è la ventola dell'ALI.

Ne sono ormai matematicamente certo, dal momento che il rumore lo fa solo se c'è l'Hitachi attaccato.
  Rispondi citando
Vecchio 26-12-2004, 15.50.46   #64
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
IL disco sta funzionando correttamente da 3 giorni ormai, salvo un fatto inquietante, ossia se parte chkdsk si blocca a 0% e non va più avanti.

A questo punto prima di qualsiasi altra cosa aspetto Martedi per comprarmi un disco nuovo, e poi si vedrà.
  Rispondi citando
Vecchio 26-12-2004, 22.02.38   #65
Nemesys82
Senior Member
 
Registrato: 12-06-2003
Loc.: Prov. Milano
Messaggi: 267
Nemesys82 promette bene
si sarà fottuta la partizione di boot
Nemesys82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2004, 00.25.51   #66
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Nemesys82
si sarà fottuta la partizione di boot
Probabile, ma in che misura?
Da buttare via il disco, o da poterlo recuperare dopo mega-fromattone?

Questo saprò dirvelo fra una settimana
  Rispondi citando
Vecchio 18-01-2005, 03.23.17   #67
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Epilogo del thread

Ho installato un Maxtor da 160GB

Sebbene il sistema con l'Hitachi non si avviasse più, sono riuscito una volta reinstallato Xp sul Maxtor a recuperare, sia lodato il cielo, tutti i dati!

Ho trovato in rete un softwarino che determina se il disco installato possa o meno essere affetto dal "click of death", e il mio disco non rientra in nella categoria dei dischi affetti dal problema. Inoltre, per lo stesso disco, non esistono firmware di aggiornamento. Quindi se il disco ha effettivamente un guasto, non è il "click of death".

Ora ho scritto a zero l'Hitachi con la sua utility ad hoc, e ricreato due partizioni su cui terrò probabilmente solo alcune installazioni di giochi e dati non sensibili (sono pur sempre 120GB di spazio di cui mi scoccerebbe privarmi).

L'utilità diagnostica di Hitachi non ha rilevato alcun errore particolare.
Dopo aver scritto a 0 tutto il disco con la stessa utility, Xp è stato in grado senza alcun problema di creare le due partizioni.

Ora come ultima prova tenterò di tenere il disco "sotto sforzo" con qualche utility di "burning test", oltra a uno scandisk con verifica della superficie fisica.

Il rumorino in compenso continua imperterrito, lasciandomi comunque qualche dubbio sull'integrità fisica di questo disco.

Un grazie a tutti voi che vi siete interessati a questo rompicapo (Y)

Ultima modifica di exion : 18-01-2005 alle ore 03.34.26
  Rispondi citando
Vecchio 18-01-2005, 09.08.18   #68
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
fine della storia...

grazie x averci cmq informato sull´epilogo (Y)

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovi Case Modding Billow Archivio News Web 4 28-03-2006 21.12.34
[VC+sped] Case Chieftec + Pannello multifunzione + 3 ventole Ys-tech 80x80 marzina Mercatino Usato 1 09-12-2005 16.51.12
Rilevazione tasti premuti Kjow Software applicativo 2 09-06-2005 18.36.57
1)RISOLUZIONE PROBLEMA ALGORITMO IN C caralu Programmazione 13 06-10-2004 12.35.40
HD fa rumore come un frigorifero!!!! Dark! Hardware e Overclock 17 08-02-2004 16.12.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.29.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.