Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2000, 23.39.00   #1
torakiki
Guest
 
Messaggi: n/a
Tutto nasce perchè il mio PIII 450 carica W98SE con una serie di programmi in tutto in 1 minuto e 45 secondi! Lo so che è tantino, ma lui è così. Il PC di una mia amica un PIII 550 con la stessa RAM (solo che io 2 simm da 64, lei una sola da 128...), con lo stesso cd di W98SE, una scheggia! Se sono tanti 40 secondi!!! Ma come per 100Mhz di differenza? Allora qui comincio a sospettare qualcosa... vi faccio un esempio: all avvio di Windowws, quando sono ancora sotto DOS mi dice PENTIUM II! Quando sono però sotto Windows, sulle impostazioni, mi dice PIII! Ma allora decidetevi! Questo è il mio dubbio: che non mi abbia spacciato un PII per PIII? Come faccio a vederlo? Ad avere la certezza che sia un PIII? E come si giustifica che il suo carica in così poco tempo? Anche lei ha una sfilza di programmi (molti più di me che partono all'avvio!!!).
Ditemi cosa posso fare: anche io voglio W98SE in 40 secondi:-|

Scusate lo sfogo
torakiki
  Rispondi citando
Vecchio 20-06-2000, 01.57.00   #2
LionHeart
Hero Member
 
L'avatar di LionHeart
 
Registrato: 22-05-2000
Loc.: Capaccio ITALIA
Messaggi: 632
LionHeart promette bene
PII? PIII? Senti io ho un K6-2 3D-NOW 440 MHZ del settembre 1998... Ho 128 mb di ram... 32*2 e 64*1, windows 98 mi carica in meno di 30 sec... hai mai pensato che oltre alla ram e al processore, ci sono hard disk e skeda video?

Un componente lento in un PC veloce, crea un collo di bottiglia che rallenta tutto il sistema. (Billow correggimi se sbaglio) Tu potresti avere anche 700MHZ di CPU, ma se il tuo HD è lento, il tuo sistema sarà più lento di un 400MHZ "equilibrato".

Inoltre controlla il registro di sistema... Autoexec... il Config... win.ini... system.ini, insomma a meno che sti due pc non abbiamo la stessa configurazione... sono allibbito!

1.40 era il tempo che ci metteva il mio 486-Dx-4 100 MHZ a caricare windows 95... secondo me hai qualcosa a prescindere dalla CPU.

LionHeart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2000, 09.16.00   #3
Billow
Guest
 
Messaggi: n/a
Io direi problemi di Bios....

Io ho un p3 450 @600.... 128 mega di ram...

e malgrado lo scsi che porta via un sacco di tempo per i ctrl.. carico win in meno di 25 sec.

aggiorna il bios e dai una sana controllata alle impostazioni
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.11.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.