Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-08-2014, 18.38.50   #1
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
sbrandizzare cellulare

Vorrei sostituire la pagina iniziale del mio cellulare dove campeggia il logo Tim, che non è mio operatore. Si riesce?
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2014, 12.23.24   #2
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: sbrandizzare cellulare

Si, si riesce, a patto di poter accedere al firmware del dispositivo e poi allo strato del sistema operativo ricompilato dal provider. In pratica, operazioni che possono fare solo sviluppatori che possono accedere al sorgente (o meglio, nella parte di personalizzazione lasciata agli OEM, con i tool rilasciati).
Quindi, in pratica, no: te lo devi tenere come ce l'hai, esattamente come succede a tutti in questi casi.
Questo con le mie conoscenze, poi se in giro qualcuno ha messo on line strumenti di tweek specifici, non lo so.
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2014, 13.02.55   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: sbrandizzare cellulare

Beh in realtà dipende dal cellulare.
Se stiamo parlando di uno smartphone, e il boot loader non è bloccato o è sbloccabile, solitamente non è difficile trovare una ROM no brand. Il problema è che operazioni di questo tipo di solito invalidano la garanzia.
Per il cellulari tradizionali può essere molto più difficile, per due motivi: difficoltà di accesso alla cosiddetta ROM del cellulare (talvolta servono connettori appositi) e minor interesse da parte di chi sviluppa queste soluzioni (quindi difficoltà a trovare firmare e tool per flasharli).

Comunque dai ragazzi, se fate una richiesta possibile che non mettiate mai neppure le informazioni minime necessarie? Qui non è stato neppure specificato il modello di cellulare... come si fa a dare aiuto senza informazioni?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2014, 10.08.28   #4
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: sbrandizzare cellulare

Perfetto! Bravo!
E come se a me dicessero "posso detrarre le quote degli ammortamenti?" Prima mi fai una lista di circa 30 righe di precisazioni (settore, impresa, cespiti, periodo, residuo, tipologia, imponibile,...) poi ti rispondo.
Tornando a noi: lì c'è scritto cellulare, ergo io rispondo per cellulare non per smartphone, e al 99% un cellulare brandizzato, senza particolari attrezzature specifiche OEM (che, per lavoro, una volta mi è capitato di vedere usare da un'azienda che lo fa in outsourcing per conto di un noto provider italiano), è veramente arduo riportarlo standard.
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio per acquisto cellulare Flying Luka Multimedia | audio - video 2 22-05-2009 16.51.02
Lu-Vendo cellulare Nokia N70 ancora in garanzia Radus Mercatino Usato 1 06-02-2007 22.05.35
[NA+SPED]AMPLIFICATORE SEGNALE PER CELLULARE 12379 Mercatino Usato 0 02-05-2005 16.27.23
E l’uomo (al cellulare) diventa approssimativo Gigi75 Chiacchiere in libertà 6 12-10-2004 15.31.05
senza cellulare.... Crazy Diamond Chiacchiere in libertà 30 01-03-2004 14.18.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.25.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.