Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-02-2004, 10.09.05   #1
gugufede
Junior Member
 
Registrato: 10-01-2001
Loc.: BO
Messaggi: 109
gugufede promette bene
ancora su codec/vlc e scatti

premetto che prima di scrivere questo nuovo thread mi sono letto un po' di altri msg sui generis. Cmq: in un pc con winxp appena messo, sk video sola, ma con drivers aggiornati, vlc 0.7, divx, xvid, nimo codec pack delle ultime versioni....tutti i films che prima si vedevano bene si vedevano a scatti quando era a schermo intero. Cambiando la frequenza dello schermo (da 85 a 70 Hz) sono riuscito, con vlc, a migliorare la fluidità del film, però se sposto la finestra di vlc o ne cambio le misure le immagini spariscono (il film va). Se ad esempio vedo il film, mostro il desktop e ritorno sul film, le immagini non ci sono + finchè non "gioco" un po' con le dim della finestra di vlc.
Cosa può essere?
gugufede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2004, 11.18.11   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Re: ancora su codec/vlc e scatti

Quota:
Originariamente inviato da gugufede
...tutti i films che prima si vedevano bene si vedevano a scatti quando era a schermo intero.
Cosa vuol dire ??

Inoltre servirebbe sapere alcune caratteristiche del tuo PC tipo CPU e RAM.

Infine ribadisco che il nimo codec pack è una specie di virus che peggiora sensibilmente le prestazioni multimediali !


SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2004, 12.43.47   #3
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Re: Re: ancora su codec/vlc e scatti

Quota:
Originariamente inviato da RNicoletto

Inoltre servirebbe sapere alcune caratteristiche del tuo PC tipo CPU e RAM.
Da quel poco che ho capito, credo siano proprio quelli il suo problema.

Quota:
Originariamente inviato da RNicoletto

Infine ribadisco che il nimo codec pack è una specie di virus che peggiora sensibilmente le prestazioni multimediali !
SALUDOS Y BESOS !!!
Confermo e sottoscrivo!
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2004, 12.44.16   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Re: ancora su codec/vlc e scatti

Quota:
Originariamente inviato da RNicoletto

....

Infine ribadisco che il nimo codec pack è una specie di virus che peggiora sensibilmente le prestazioni multimediali !

...




Verissimo (Y)

Da usare solo nei casi più disperati, quando si sa che la macchina è comunque destinata ad un format totale nei giorni seguenti



Molto meglio usare Gspot per determinare il codec di cui ci ha bisogno e scricare di volta in volta solo quello
  Rispondi citando
Vecchio 20-02-2004, 14.55.04   #5
gugufede
Junior Member
 
Registrato: 10-01-2001
Loc.: BO
Messaggi: 109
gugufede promette bene
ok, mi spiego meglio:
-computer sola con winxp home, ma i film con nimo+divx+xvid+vlc+angel potion video codec+altri codec si vedevano e non a scatti.
(quindi cpu e ram non contano, cmq sarà un athlon 1000/1200 con 256 mb ram di cui 32 condivisa con skvideo integrata S3 prosavage e mobo asus).
-Formattato.
-Messo winxp prof, nimo+divx+xvid+vlc+ driver aggiornati skvideo e ora i film si vedono al rallenty. Non ho messo tutti i codec perchè non ho voglia di mettere troppe schifezze nel piccì (che non è mio)

Presumibilmente mancano dei codec, però è strano che tutti tutti i film mi si vedano a scatti.
Ho pensato anche ai imitici 4in1 dell'asus, però ho visto che questa scheda "non ne ha bisogno" o meglio, nel sito ci sono solo utility ma non drivers.
Consigli? Pacchetti di codec da scaricare? Visto che mi dite che nimo non va bene.....avete qualche altro codec da consigliare? ace mega pack etc?
gugufede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2004, 18.40.04   #6
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
PREMESSA: quanti più codec sono installati tanto più il S.O. risulta appesantito e tanto più aumentano le possibilità di avere conflitti/rallentamenti/errori nella gestione dei contenuti multimediali.

Per tornare al tuo problema, se la situazione con XP Home era corretta forse si tratta di wintrickare un po' il S.O. . Applica qualche consiglio di quelli segnalati qui e poi vedi come va.


SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2004, 19.55.42   #7
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da gugufede
...

-Messo winxp prof, nimo+divx+xvid+vlc+ driver aggiornati skvideo e ora i film si vedono al rallenty. Non ho messo tutti i codec perchè non ho voglia di mettere troppe schifezze nel piccì (che non è mio)

...

IMHO, hai già messo troppa rumenta coi NIMO.

Di codec non te ne mancano affatto, perché se mancassero il video non lo vedresti a scatti... Non lo vedresti affatto!

Parti da zero, installa solo Divx 5 (mi raccomando solo il 5!!! non lanciarti a priori in strane avventure con i 3.11, gli angel potion e via discorrendo) e Xvid.

Con quelli copri già un buon 70% di quello che c'è in giro.

Poi installi Gspot, e quando ti capiterà di trovarti davanti a un file che non ti si apre neanche a pigliarlo a martellate, lo apri con Gspot, ti leggi con che codec audio/video è stato creato, e ti scarichi SOLO QUEL SPECIFICO CODEC

Alla fine così installi solo i codec necessari.

Se ti vanno comunque ancora a scatti, verifica altre cose. Configurazione dei driver video (ho avuto una Savage 3D che dava grossi problemi coi Divx), configurazione di sistema, task in avvio automatico...

Insomma, ottimizzare, non appesantire!
(e per questo il link segnalato da RNicoletto è perfetto (Y))


ps: inoltre non escluderei che essendo passato da Xp Home a XP Pro, la RAM vada in affanno quando cerchi di guardare un Divx...
  Rispondi citando
Vecchio 24-02-2004, 09.57.55   #8
gugufede
Junior Member
 
Registrato: 10-01-2001
Loc.: BO
Messaggi: 109
gugufede promette bene
mercì (scusa se ti rispondo solo adesso), vedrò di smanettare con il sistema e gspot. Volevo chiederti, come mai il professional ha dei pb di gestione ram/divx rispetto all'home?.......
gugufede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2004, 11.36.45   #9
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Come puoi leggere qui la versione Professional gestisce tutta una serie di aspetti che non sono previsti nella versione Home. Questo vuol dire + servizi, + controlli, + linee di codice e quindi + risorse .

Le mie in realtà però sono solo supposizioni visto che non ho mai provato la versione Home di XP.


SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2004, 12.08.22   #10
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Ribadisco il concetto: se installi i codec pack (soprattutto il Nimo) ti metti nel pc delle gran belle schifezze. Se vuoi essere sicuro di non aver problemi, installa i codec singolarmente, così sei al sicuro da qualsiasi conflitto e vedrai tutto senza problemi.
Se i divx si vedono a scatti, prova a installare i filtri ffdshow, dovrebbe migliorare.
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2009, 14.46.28   #11
emmezeta482
Newbie
 
Registrato: 05-02-2009
Messaggi: 1
emmezeta482 promette bene
ragazzi mi sono iscritto per solidarietà a chi come me ha questo grosso problema, dopo un mese di tentativi, installa e disinstalla codecs, drivers, etc... ho trovato la soluzione, si trattava di un problema di "uscita" (che non so cosa vuol dire), comunque c'è una guida completa anche per altri SO qui:
http://www.uazoo.com/trucchi-e-hacki...soluzione.html
spero possa esservi utile
emmezeta482 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2009, 11.23.40   #12
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
@emmezeta482:
  1. Benvenuto sul Forum di WinTricks!
  2. Grazie per il feedback, ma...
  3. ...tirar su una discussione vecchia di 5 anni non ha molto senso e tra l'altro l'ultimo messaggio dell'utente gugufede risale a novembre 2004.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le barzellette più assurde che conoscete [2] TyDany Chiacchiere in libertà 2011 03-03-2008 10.25.16
USB comunica a scatti... xxxmor81 Hardware e Overclock 3 23-01-2007 12.05.39
ancora suteleconomy e... 4717 luca2 Internet e Reti locali 0 22-10-2006 13.47.10
ancora ritardi in VISTA Flying Luka Archivio News Web 15 21-05-2006 22.19.52
Forza Inter pone Chiacchiere in libertà 162 05-04-2006 11.47.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.12.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.