|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
29-06-2005, 12.45.17 | #1 |
Newbie
Loc.: Udine (Italy)
|
WiFi adHoc, non vuole proprio andare! Help!
Ho appna acquistato una scheda di rete WiFi USB della Minitar ( http://www.minitar.com/index.php?mai..._54_usb&page=2 ) per collegermi in rete col mio desktop al portatile di mia madre che usa una scheda di rete WiFi PCMCIA della gericom. Ho seguito le istruzioni di un tutorial su internet ma la connessione mi da problemi. Cerco di spiegare tutto in dettaglio: Sul desktop: - Ho installato la scheda di rete WiFi USB - Ho creato una nuova connessione WiFi adHoc "aperta" (ho provato a farla anche condivisa) con autenticazione wep e password da 5 caratteri - Ho creato un bridge di rete che collega il WiFi alla LAN via cavo (che vorrei poter utilizzare cmq), ho assegnato al bridge l'indirizzo 192.168.0.1 e subnet mask 255.255.255.0 - Ho condiviso la mia connessione all'adsl (che effettuo con modem USB) in modo che gli altri pc in rete possano accedervi Sul Portatile: - Ho installato la scheda PCMCIA Gericom (con i driver di default del windows, non trovavo il cd, cmq la scheda è stata riconosciuta e installata) - Ho configurato la rete LAN per quando devo collegare il pc via cavo con ip dinamico - ho creato una connessione wireless anche qua Ok, penso di aver detto tutto. Adesso il problema è che non funzia niente... o meglio il portatile vede la rete wifi del desktop ma non ci si connette. E idem se provo il contrario, anche in questo caso il desktop vede la rete del portatile ma non ci si connette... sapete aiutarmi? avrò sicuramente svbagliato qualcosa ma non capisco cosa... ho anche provato a cambiare altre impostazioni, ho tolto l'autenticazione 802.1x per paura che le schede non lo supportassero ma non cambia niente. Ho anche provato a fare una connessione wifi aperta senza autenticazione wep ma idem non funziona! Può essere un problema di driver della scheda PCMCIA che non sono quelli originali ma di windows? Le due schede di rete non sono mai state testate erchè non ho nessuna rete wireless su cui provarle quindi potrebbero esserci anche problemi hardware ma sinceramente tenderei ad escluderli in quanto le periferiche sono installate senza problemi e non ho riscontrato anomalie! Vi prego datemi un mano, ho assoluta necessità di questa rete e se non riesco a farla funzionare mi devo tenere mia mamma in camera che va su internet mentre studio; magari vi sembrerà una cavolata ma io sto impazzendo! grazie in anticipo per qualsiasi consiglio |
29-06-2005, 17.11.58 | #2 |
Newbie
|
Vedo che il messaggio è stato letto da molti ma nessuno risponde
non avete proprio idee? io non so più dove sbattere la testa... è due giorni che provo tutte le configurazioni possibili ma ci deve essere qualche nozione che mi manca. preciso cmq che la LAN via cavo funziona perfettamente con questa configurazione, è solo quella WiFi che mi da problemi. |
30-06-2005, 10.13.54 | #3 |
Senior Member
Loc.: Genova
|
Pazienta, io ho affrontato e risolto il tuo problema.
Vedo di raccogliere le idee e ti posto una possibile soluzione Ciao |
30-06-2005, 10.37.37 | #4 |
Senior Member
Loc.: Genova
|
Scusa ma oggi sono un pò preso ...
Segui questo link: http://www.quellicheilpc.com/forum/v...thece&&start=0 E' un thread che ho avviato io sull'argomento. Magari può esserti d'aiuto |
30-06-2005, 12.46.53 | #5 | |
Newbie
|
Quota:
|
|
30-06-2005, 12.56.25 | #6 | |
Newbie
|
Quota:
Il mio è che la connessione proprio non si stabilisce... mi dice wifi non connesso... |
|
30-06-2005, 13.05.58 | #8 | |
Newbie
|
Quota:
ma la procedura che ho affettuato è giusta? potete darmi qualche altro consiglio/soluzione? mi darebbe fastidio aver speso 40 euro per una scheda WiFi per niente! |
|
30-06-2005, 15.58.21 | #9 |
Newbie
|
De-Spuntando la casella "usa windows per configurare le reti senza fili" sul desktop e usando il sofware della scheda cambiano le cose, finalmente i computer si vedono e si connettono. Ma mentre il desktop si connette con segnale eccellente, il portatile si connette con la scritta segnale assente (pur essendo a 20 cm).
Il desktop poi ogni tot tempo (penso a causa del "segnale assente" sul portatile) si sconnette e successivamente si riconnette. A questo punto potrebbe essere la gestione del windows che non fa funzionare il tutto? Il problema è che sul desktop ho un software per la gestione del wifi che mi hanno dato con la scheda. Sul portatile invece mi manca... che faccio? |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|