Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2004, 23.57.17   #1
matrixn
Newbie

matrixn promette bene
NORTON ANTIVIRUS INTERROMPE CONNESSIONE INTERNET

Ho un PC PENTIUM 166 Mhz, Win 98 SE (4.10.2222 A), RAM 40 Mb, HD 8.4 Gb, scheda Sound Blaster 16 PnP, scheda VGA Trident 9440, CD 42x Philips, mouse logitech. Per poter navigare in Internet, ho dovuto installare (mio malgrado) Norton Antivirus 2003 che aggiorno regolarmente una volta alla settimana tramite internet.
Ogni volta che accendo il computer mi appare la finestra di dialogo "Connessione di accesso remoto" che permane nello schermo nonostante clicchi piu' volte il tasto "Annulla". Nella parte destra della barra delle applicazioni non appare l'icona di Norton Antivirus, solo dopo diverse volte (13~) che clicco il tasto "Annulla" comincia ad apparire l'icona.
Il problema esisteva anche prima di formattare tutta l'unita' C e di ricaricare Win 98 SE e i vari applicativi. Non era un problema fastidioso perche' dopo un po' di clic sul tasto "Annulla" la finestra di connessione spariva, mentre adesso permane continuamente. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare Norton Antivirus, ma non e' servito a nulla!
Questa finestra di "Connessione" non ostacola l'uso di alcuna applicazione, ma interrompe sistematicamente la connessione Internet con un intervallo di tempo che va da 3 a 20 minuti. Questo problema e' strettamente collegato a Norton Antivirus ed ha caratteristiche tali che deve per forza essere noto da tempo!. Io non so risolvere il problema e vi chiedo un aiuto.
Grazie. Ciao a tutti.
matrixn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2004, 01.00.20   #2
Bico Bico
Images And Words

L'avatar di Bico Bico

Loc.: Roma
Bico Bico promette bene
Non prendertela, ma ti dico soltanto che installare NAV 2003 su un PC come quello è semplicemente una follia!

Fidati, disinstalla immediatamente quel mattone e opta x qualcosa di molto + leggero (e altrettanto efficace), ad esempio AntiVir PE (www.free-av.com).

Mi meraviglio di come non si sia impallato tutto il PC... come fa il NAV a girare con 40MB di RAM su un Pentium 166MHz quando a momenti troverebbe difficoltà con un Pentium III e 256MB di RAM? Scusa se te lo ripeto, ma quella non è proprio la macchina + adatta x installarci il Norton AntiVirus.

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2004, 12.31.33   #3
matrixn
Newbie

matrixn promette bene
Ti ringrazio per la risposta, ma non credo che dipenda dal computer vecchiotto. Norton e'certamente pesante e invasivo per qualsiasi macchina, ma non al punto da non girare in modo accettabile. Il problema della fineestra di connessione che interrompe il collegameto Internet dipende sicuramente da Norton e ci sara' pure un sistema di IMPEDIRE che parta una nuova richiesta di connessione!
Ciao e grazie.
matrixn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2004, 01.26.12   #4
xltopk
Junior Member

L'avatar di xltopk

Loc.: roma
xltopk promette bene
...........vecchiotto??????!!!!!!!!
xltopk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2004, 20.44.45   #5
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Loc.: prov. BS
Muttley promette bene
Tutta sta storia capita anche a me, eppure ho un athlon Xp 2000+ 512 MB... eppure continua a chiedermi la connessione, ed anche quando son connesso sygate mi mostra continue richieste di connessione a servizi symantec... mi sa che rimetto il 2002.....

MUT

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2004, 10.28.46   #6
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Muttley promette bene
Ho rimesso il 2002, ma i problemi ( anche se in numero minore ) rimangono... all'avvio di win mi chiede la connessione, faccio annulla e finalmente, nelle systray, compare l'auto-protect.... poi se voglio aprire il nav, prima di aprirsi richiede la connessione... che cavolo sono tutte ste richiestw che prima non avevo... probabilmente rimasugli del nav 2003 o 2004... bah... se continua così, mi sa che formatto e reinstallo da capo..

MUT

Vecchio 08-07-2004, 13.05.41   #7
Semi.genius
Guest

Un momento...ma si è proprio sicuri che la causa sia il Norton?

Provate ad andare su Start-->Esegui-->MSCONFIG
a vedere se c'è qualche altra applicazione incriminata
Vecchio 08-07-2004, 13.36.30   #8
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Muttley promette bene
Sì è il nav... perchè se con Startup tolgo le spunte a quello, all'avvio di win non mi chiede la connessione.

E la cosa strana è che, se voglio aprire il nav per controllare, ad esempio, la quarantena, o la data delle firme... prima che si apra la schermata del nav, chiede la connessione, e se son connesso il sygate mi avverte che Norton Integrator (Nmain.exe) sta provando a connettersi a crl.verisign... e se gli nego il permesso nn si apre, o meglio si apre la finestra, ma si blocca...

MUT

Vecchio 11-07-2004, 12.14.50   #9
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Muttley promette bene
Un'altra cosa strana che ho notato, è che mentre installo il 2002 l'installazione procede tranq, mentre se installo gli altri 2 durante l'installazione, mi richiede più volte la connessione... è normale una cosa del genere?

MUT

Vecchio 12-07-2004, 10.09.17   #10
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Muttley promette bene
Un'altra cosa, ho notato che all'avvio di win, prima che l'icona dell'auto protect appaia nella systray, la richiesta di connessione venga fatta da Navapw32.exe.... cosa che prima non faceva...

Ciao ciao.

MUT

Vecchio 12-07-2004, 13.22.12   #11
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
dalla versione 2003 (ufficialmente la prima pienamente compatibile con XP) ... il NAV usa accedere al web per effettuare l'update/upgrade durante l'installazione.. (ufficialmente! )

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2004, 13.31.49   #12
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Muttley promette bene
ah... cmq è strano, io ho win98, ma quando ho installato il medesimo a mia cugina (il nav è suo) su xp... tutti sti casini e continue richieste di connessione all'avvio, o solo per aprire la schermata iniziale del nav... mica ci sono state...

Vabbè, vorrà dire che tra un po' mi faccio un bel backup dei dati, e formatto tutto, così il nav 2002 ricomincia a funzionare senza ste rotture...

Grazie Linsquid

MUT

Vecchio 15-07-2004, 19.10.14   #13
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Muttley promette bene
Mi son messo a smanacciare col nav, e così dopo averlo disinstallato ripulito il registro in automatico e manualmente, cancellato cartelle che la disinstallazione aveva scordato e files in c:\windows\system... ho provveduto a reinstallare il 2002... beh! tutto per il meglio, installato senza problemi, nessuna richiesta di connessione all'avvio di win (quando parte l'auto-protect), e nessuna richiesta se apro il nav.

Visto che era tutto ok, son passato all'aggiornamento del prg con l'utilizzo del liveupdate... quindi connessione e via alle danze... scarico le varie cose che trova, quasi 6MB di roba, tra firme, aggiornamenti del nav, symevent etc...

Finito l'aggiornamento il pc si riavvia (come da prassi), ma quando win si "riapre"..... sorpresa, sorpresa... riecco la richiesta di connessione... e dopo il suo annullamento compare l'icona nella systray... e già lì iniziano a girarmi....

Rifaccio il liveupdate, per verifica, e trova un akltro bel pacco di aggiornamenti vari... redirect etc etc... lo eseguo, ed alla fine riavvio il pc.

Pronti via... solita richiesta di connessione dall'auto-protect... ma non è finita, prova ad aprire il nav (navw32.exe)... e risorpresa.... riecco la richiesta di connessione da parte di Nmain.exe... non vi dico il giramento...

Insomma, per ora me lo tengo così... ma appena ho tempo, rifaccio tutto daccapo e mi metto a far un po' di prove, fino a scoprire quali sono gli aggiornamenti che mi rompono i cosidetti... così da vedere se effettivamente, son aggiornamenti utili o dei quali posso far a meno.

Ah! dimenticavo, mi son ritrovato pure all'avvio, oltre a Navapw32.exe e lo scriptbloking che c'eran già, un symantec NetDriver Monitor (sndmon.exe).....

Perdonate la lunghezza.

MUT

Vecchio 19-07-2004, 00.03.53   #14
jedy48
Guest

bhè..voglio vedere quando capirete che il nav e i prodotti norton sono delle CIOFEKE!!!!, e cosa aspettate a mandarli al diavolo, io dopo 3 anni che compro norton internet security quest'anno con la versione 2004 ho lasciato il pc acceso tutta una notte a scaricare file con Overnet, la mattina dopo ho trovato i file belli che scaricati, ma il firewall del norton completamente DISISTALLATO e l'antivirus del norton DISATTIVATO, morale ho comprato Sygate Pro firewall e McAfee 8 antivirus, lascio il pc acceso la notte e scarico e non ho più avuto nessun problema
Vecchio 19-07-2004, 00.58.47   #15
Muttley
The Gentleman

L'avatar di Muttley

Muttley promette bene
Anch'io ho il sygate come firewall... e non ho mai avuto problemi col nav2002... però, visto che ne avevo la possibilità, ho provato le 2 versioni successive... ma con esiti da schifo.

Il mcafee, l'ho provato tempo fa, trial... ma non mi è piaciuto, non mi son trovato a mio agio...

Ciao e grazie.

MUT

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione