|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
05-05-2004, 22.25.43 | #1 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
|
Visto che si parla sempre male di Libero...
"Gentile Cliente, come forse saprà, da alcuni giorni si sta diffondendo su internet un nuovo virus chiamato Sasser, un virus che non si propaga via e-mail come molti dei virus del passato, ma attraverso una vulnerabilità del sistema operativo Microsoft. Se utilizza Libero - con la velocità di Libero ADSL o con un collegamento tradizionale in dial up a 56k- al virus è impedito di accedere al Suo PC durante la navigazione. Libero ha infatti installato dei filtri protettivi sugli apparati di rete e dal 3 maggio blocca ogni tentativo di infezione tra utenti infetti e non infetti. Per tutti coloro che non navigano con Libero consigliamo di aggiornare il proprio PC utilizzando Microsoft Windows update per scaricare la patch MS04-011 (http://www.microsoft.com/technet/sec.../ms04-011.mspx) Grazie per l’attenzione Lo staff di Libero" Io non ho di questi problemi perchè tengo sempre aggiornatissimo il pc però... grazie Libero
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
06-05-2004, 11.28.29 | #2 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
|
Non è certo la prima volta che lo fanno, mi ricordo qualcosa di simile tempo fà, forse per nimda...
Fattostà che lo fanno per salvaguardare i propri interessi...se gli intasi i mail server di microbacci, è tutto lavoro in più per loro
06-05-2004, 11.34.46 | #3 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
|
Mi sa che doom non ha proprio torto... figurati se un qualche provider fa qualcosa "per piacere" degli utenti
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
06-05-2004, 13.48.14 | #4 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
|
Re: Visto che si parla sempre male di Libero...
Quota:
a scaricare la patch Microsoft in mancanza di un contratto con loro. |
|
06-05-2004, 14.31.54 | #5 |
Senior Member
Loc.: Quel posto che non c'è
|
Anche io uso libero, e mi trovo bene, ma questo messaggio, non è altro che una forma astuta di propaganda, ed è infatti rivolto a chi non ha libero, infatti il succo del messaggio è questo: cliente "libero", tu stai tranquillo, perchè noi ti proteggiamo... cliente "non libero", tu invece preoccupati e vatti a scaricare i tools di rimozione, perchè il tuo collegamento non è protetto come il nostro
|
06-05-2004, 17.25.34 | #6 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
|
Quota:
|
|
06-05-2004, 17.35.51 | #7 |
Guest
|
io il messaggio di libero non lo posso proprio leggere...
E' da febbraio che la mia casella è inaccessibile perché per qualche motivo a me del tutto ignoto il loro server Apache rifiuta qualsiasi connessione da parte degli IP del mio provider... Dovrei usare improbabili proxy stranieri per leggere una webmail su cui il 98% di quel che arriva è spam... di usare il POP3 ormai ovviamente non se ne parla proprio più... 20 e più mail mandate all'assistenza e a postmaster, senza alcun risultato... Quindi della protezione anti-Sasser a me proprio... Uso Yahoo e vivo più sereno (Y) |
06-05-2004, 19.50.41 | #8 |
Gold Member
Top Poster
|
Boh...io mi connetto con libero..e va tutto benone...
Non mi ha colpito particolarmente la mail...cmq non ho particolari problemi. Spam solo nell'account che uso per connettermi e un po' in quella per i forum (3mail: 1 x la connessione, 1 x i forum, 1 personale). A proposito di pop3, al momento sono in un lab connesso NON con libero e uso il mailclient di Opera (Y) Tutto sommato sto bene così, poi ognuno ha le sue necessità, come sempre... |
07-05-2004, 00.34.45 | #9 |
Senior Member
Loc.: padova
|
+ che altro nn dice come hanno messo i filtri...potrebbero anke aver bloccato una poorta utile chissà x quale smanettone...non so sto ipotizzando...una frase invetata da me:
la sicurezza inizia quando finisce la libertà
07-05-2004, 10.10.33 | #10 |
Hero Member
Loc.: Roma
|
Io uso Libero da anni e mi trovo benissimo...
Per lo spam non dipende assolutamente da loro: di due caselle su Libero di cui una riservata (amici fidati...) e l'altra pubblica (registrazioni, mail commerciali etc..., acquisti online, forum etc...) l'unica intasata di spam è la seconda. Per quanto riguarda la loro pubblicità non può essere considerata spam perché prevista dal contratto di accesso ("gratuito"), ed è comunque di modesta entità - rispetto allo spamming "vero" - e facilmente eliminabile in automatico mediante filtri o regole ben congegnate per cui i messaggi di Libero diventano assolutamente "trasparenti"... Per il resto quella comunicazione serve certo a tutelare la loro immagine aziendale, ma anche fosse come dice Doomboy, se l'utente alla fine ci guadagna... (server meno intasati significa server più veloci, o no?). Ciao!
"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo". |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|