Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-05-2004, 22.25.43   #1
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Visto che si parla sempre male di Libero...

...io che con loro ci navigo da sempre vorrei segnalare il mio apprezzamento per questa mail ricevuta oggi:

"Gentile Cliente,

come forse saprà, da alcuni giorni si sta diffondendo su internet un nuovo virus chiamato Sasser, un virus che non si propaga via e-mail come molti dei virus del passato, ma attraverso una vulnerabilità del sistema operativo Microsoft.

Se utilizza Libero - con la velocità di Libero ADSL o con un collegamento tradizionale in dial up a 56k- al virus è impedito di accedere al Suo PC durante la navigazione.

Libero ha infatti installato dei filtri protettivi sugli apparati di rete e dal 3 maggio blocca ogni tentativo di infezione tra utenti infetti e non infetti.

Per tutti coloro che non navigano con Libero consigliamo di aggiornare il proprio PC utilizzando Microsoft Windows update per scaricare la patch MS04-011 (http://www.microsoft.com/technet/sec.../ms04-011.mspx)

Grazie per l’attenzione

Lo staff di Libero"

Io non ho di questi problemi perchè tengo sempre aggiornatissimo il pc però... grazie Libero

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 11.28.29   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Non è certo la prima volta che lo fanno, mi ricordo qualcosa di simile tempo fà, forse per nimda...

Fattostà che lo fanno per salvaguardare i propri interessi...se gli intasi i mail server di microbacci, è tutto lavoro in più per loro

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 11.34.46   #3
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene

Mi sa che doom non ha proprio torto... figurati se un qualche provider fa qualcosa "per piacere" degli utenti

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 13.48.14   #4
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Re: Visto che si parla sempre male di Libero...

Quota:
Originariamente inviato da TyDany
...io che con loro ci navigo da sempre vorrei segnalare il mio apprezzamento per questa mail ricevuta oggi:

"Gentile Cliente,

come forse saprà, da alcuni giorni si sta diffondendo su internet un nuovo virus chiamato Sasser, un virus che non si propaga via e-mail come molti dei virus del passato, ma attraverso una vulnerabilità del sistema operativo Microsoft.

Se utilizza Libero - con la velocità di Libero ADSL o con un collegamento tradizionale in dial up a 56k- al virus è impedito di accedere al Suo PC durante la navigazione.

Libero ha infatti installato dei filtri protettivi sugli apparati di rete e dal 3 maggio blocca ogni tentativo di infezione tra utenti infetti e non infetti.

Per tutti coloro che non navigano con Libero consigliamo di aggiornare il proprio PC utilizzando Microsoft Windows update per scaricare la patch MS04-011 (http://www.microsoft.com/technet/sec.../ms04-011.mspx)

Grazie per l’attenzione

Lo staff di Libero"

Io non ho di questi problemi perchè tengo sempre aggiornatissimo il pc però... grazie Libero
Sì l'ho ricevuta anch'io, per carità cmq apprezzabile ma in fin dei conti è una buona pubblicità gratuita cui hanno voluto aggiungere, per carineria e cazzimma (non so tradurre in italiano) il suggerimento
a scaricare la patch Microsoft in mancanza di un contratto con loro.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 14.31.54   #5
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

Loc.: Quel posto che non c'è
NightMan promette bene
Anche io uso libero, e mi trovo bene, ma questo messaggio, non è altro che una forma astuta di propaganda, ed è infatti rivolto a chi non ha libero, infatti il succo del messaggio è questo: cliente "libero", tu stai tranquillo, perchè noi ti proteggiamo... cliente "non libero", tu invece preoccupati e vatti a scaricare i tools di rimozione, perchè il tuo collegamento non è protetto come il nostro
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 17.25.34   #6
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ssj
Anche io uso libero, e mi trovo bene, ma questo messaggio, non è altro che una forma astuta di propaganda, ed è infatti rivolto a chi non ha libero, infatti il succo del messaggio è questo: cliente "libero", tu stai tranquillo, perchè noi ti proteggiamo... cliente "non libero", tu invece preoccupati e vatti a scaricare i tools di rimozione, perchè il tuo collegamento non è protetto come il nostro
Appunto!
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2004, 17.35.51   #7
exion
Guest

io il messaggio di libero non lo posso proprio leggere...

E' da febbraio che la mia casella è inaccessibile perché per qualche motivo a me del tutto ignoto il loro server Apache rifiuta qualsiasi connessione da parte degli IP del mio provider...

Dovrei usare improbabili proxy stranieri per leggere una webmail su cui il 98% di quel che arriva è spam... di usare il POP3 ormai ovviamente non se ne parla proprio più... 20 e più mail mandate all'assistenza e a postmaster, senza alcun risultato...
Quindi della protezione anti-Sasser a me proprio...

Uso Yahoo e vivo più sereno (Y)
Vecchio 06-05-2004, 19.50.41   #8
skizzo
Gold Member
Top Poster

skizzo promette bene
Boh...io mi connetto con libero..e va tutto benone...

Non mi ha colpito particolarmente la mail...cmq non ho particolari problemi.
Spam solo nell'account che uso per connettermi e un po' in quella per i forum (3mail: 1 x la connessione, 1 x i forum, 1 personale).

A proposito di pop3, al momento sono in un lab connesso NON con libero e uso il mailclient di Opera (Y)

Tutto sommato sto bene così, poi ognuno ha le sue necessità, come sempre...

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2004, 00.34.45   #9
monossido
Senior Member

Loc.: padova
monossido promette bene
+ che altro nn dice come hanno messo i filtri...potrebbero anke aver bloccato una poorta utile chissà x quale smanettone...non so sto ipotizzando...una frase invetata da me:
la sicurezza inizia quando finisce la libertà

why do you drink and drive...when you can smoke and fly???
monossido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2004, 10.10.33   #10
robloz
Hero Member

L'avatar di robloz

Loc.: Roma
robloz promette bene
Io uso Libero da anni e mi trovo benissimo...
Per lo spam non dipende assolutamente da loro: di due caselle su Libero di cui una riservata (amici fidati...) e l'altra pubblica (registrazioni, mail commerciali etc..., acquisti online, forum etc...) l'unica intasata di spam è la seconda.
Per quanto riguarda la loro pubblicità non può essere considerata spam perché prevista dal contratto di accesso ("gratuito"), ed è comunque di modesta entità - rispetto allo spamming "vero" - e facilmente eliminabile in automatico mediante filtri o regole ben congegnate per cui i messaggi di Libero diventano assolutamente "trasparenti"...

Per il resto quella comunicazione serve certo a tutelare la loro immagine aziendale, ma anche fosse come dice Doomboy, se l'utente alla fine ci guadagna... (server meno intasati significa server più veloci, o no?).

Ciao!

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione