|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
08-02-2007, 17.52.28 | #1 |
Hero Member
Loc.: Bologna
|
Limitare la navigazione solo a certi siti: soluzione pratica
Sto leggendo tutti i Vs interessantissimi posts. Io da tempo uso un metodo molto pratico per limitare la navigazione: 1) assegno gli ip manualmente e non via dhcp 2) tolgo il dns e eventualmente il default gateway dove posso, sennò solo i dns 3) nel file HOSTS metto i siti che possono essere visitati con i relativi IP Questo metodo però è molto semplice, l'ho potuto usare sfruttando il fatto che in casa mia nessuno è uno smanettone quindi non c'è il pericolo che capiscano il meccanismo. Inoltre col file HOST non è possibile far visitare siti VHOST, cioè a quelli dove per un indirizzo ip sono settati più siti, inoltre non è possibile usarlo con dhscp perchè vengono assegnati i dns e non è a prova di smanettoni. Tutto questo per chiedervi se c'è un modo per poter usare sempre dhcp ma limitare la navigazione solo ai siti che dico io. So che ci sono vari filtri ma io invece non volgio filtrare, voglio proprio limitare a solo certi siti. Grazie a chi risponderà. Ultima modifica di gutguy : 08-02-2007 alle ore 19.06.59 |
08-02-2007, 19.08.50 | #2 |
Hero Member
Loc.: Bologna
|
Allora girando per internet ho trovato QUESTO
Sembra fare al caso mio. Quello che però mi viene in mente è che c'era il modo di avere un file HOSTS all'inverso, ovvero blacklist su titti i siti ma con una whitelist in cui mettere i siti accessibili, potrebbe essere fattibile? |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|