Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-04-2007, 14.45.45   #1
Flavio58
Junior Member
 
L'avatar di Flavio58
 
Registrato: 12-04-2007
Messaggi: 96
Flavio58 promette bene
La rete WIFI gratuita FONERO



In casa hai una connessione ADSL ma se vai fuori casa devi pagare salata la connessione WiFI.
Da qui nasce il progetto FONERA spinto anche grazie al regalo fatto del sistama FONERO.
Che cos'e' la FONERA ?
Si tratta di un piccolo router wifi che emette due segnali di rete.
Il primo privato e il secondo pubblico.
Quando te ricevi in regalo la FONERA la colleghi alla tua ADSL e stabilisci quanta banda lasci per la parte pubblica.
Un eventuale socio della comunity in giro fuori sede potrà utilizzare questa porzione di banda per navigare sulla rete.
Chiaramente questo è anche un tuo diritto.
La comunity FONERO mappa i siti associati in modo che te quando vai fuori dalla tua città puoi sempre vedere dove si trova il link FONERO a te piu' vicino e usarlo per navigare.
La tua banda è piu' che altro un possibilità che tu dai ad altri anche se potrebbe capitare di rado che qualche d'uno la usi.
Ad ogni modo FONERO sta diventando la piu' grande rete WIFI gratuita del mondo.
Se vuoi avere maggiori info leggi qui :

http://www.fon.it

Se compri il FONERO o lo ricevi in regalo, come me, quando lo attivi ricevi un altro invito da inviare a un amico il qaule riceverà una FONERA gratis.
Ripeto che FONERA è il termine con cui viene chiamato l'apparecchio WiFi da collagare alla tua ADSL
Molti hanno paura di avere la linea assorbita dalla condivisione.
Non si tratta di un modo di fare navigare gratis che non ha adsl ma solo di fornire temporaneamente a qualche utente FONERO una connessione quando questo è fuori casa.
D'altra parte pensate che il sistema WIFI trasmette al massimo a 50 metri per cui la persona deve triovarsi nelle vicinanze di casa vostra.
Diventa coimqunue una buona possibilità per vuoi che andando in giro con una sola scheda radio dentro al pc potete navigare in rete.
Per sapere dove si trovano i punti FONERO potete vedere la mappa....

http://maps.fon.com/

Vi ricordo che si tratta di una rete OPEN WIFI alla faccia di Telecom !

Devo dire che non mi è choiaro chi paga i FONERI mandati gratis.
Il meccanismo inventato va bene se no tutti richiederebbero il FONERO senza poi collegarlo.
Alcuni lo hanno subito taroccato cosa che io non comprendo ...
Voglio dire .... Alla fine si tratta di una scheda esterna WiFI e quindi con la portata di una normale scheda di quel tipo.
Se fosse una rete aperta al 100% allora potrebbe capitare che il tuo vicino di casa invece di adsl usi sempre la tua porzione.
Invece devi essere un associato fonero e quindi a casa tua o dove devi avere la tua linea con la tua condivisione.
Questo significa che l'uso in genere è da parte di qualche persona che momentaneamente viene nelle vicinanze di casa tua.
Io sono talmente convinto di questo nuso saltuario che non ho neppure limitatto la banda.
Il setup del FONERo permette di dire quanta banda lasci a disposizione per cui nel limite del possibile puoi anche stabilire una certa percentuale.
Le due reti sono indipendenti.
Inoltre la parte pubblica ha come gestore di dns un suo IP per cui quando ti coleghi puoi solo arrivare alla mschera del tuo accesso point dove devi fatre il login.
Puoi personalizzarti la maschera di accesso mettendo anche una filmato su google.
Dicevo prima che se vuoi compri il FONERO per poche decine di euro se no puoi ricevere l'invito da parte di un tuo amico che l'ha attivato.
In pratica ogni volta che uno l'attiva sotto te, tu ricevi un altro invito da mandare a qualche altro amico.
A riguardo di chi paga non loo so ma penso Skype o Google ...
___________________________________

Flavio Bernardotti
Portale programmazione avanzate e sicurezza biometrica
http://www.bernardotti.it

Ultima modifica di Flavio58 : 14-04-2007 alle ore 23.09.32
Flavio58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2007, 17.18.08   #2
Andrea.Slash
Newbie
 
L'avatar di Andrea.Slash
 
Registrato: 16-03-2007
Loc.: Benevento (campania)
Messaggi: 17
Andrea.Slash promette bene
interessantissimo.. è un'idea geniale.. ne sono venuto a conoscenza solo adesso.. mi chiedo come mai non ne abbiano parlato in tv e sui giornali..
Andrea.Slash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2007, 23.08.37   #3
Flavio58
Junior Member
 
L'avatar di Flavio58
 
Registrato: 12-04-2007
Messaggi: 96
Flavio58 promette bene
Ne hanno parlato i giornali .... chiaramente non quelli italiani ..... Ne hanno parlato dalla BBC .... lo ha detto addirittura la CNN ....
Se vai sul blog italiano vedrai tutte le news ....
___________________________________

Flavio Bernardotti
Portale programmazione avanzate e sicurezza biometrica
http://www.bernardotti.it
Flavio58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 12.11.54   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Si proprio geniale il sistema di Fon!

Ma qualcuno lo vuole dire O NO che il RESPONSABILE CIVILE E PENALE di cosa succede con una connessione adsl è l'intestatario del contratto?

No, non diciamolo! Facciamo credere a tutti che il mondo è bello e buono.

Se un fonero scarica un film in p2p, foto pedofile o quant'altro con la MIA adsl chi viene denunciato? Io che sono rintracciabile e che da contratto NON POSSO cedere a terzi la mia connettività o il Fonero "x" che non saprò mai chi era e cosa ha fatto di preciso?

Geniale prorio, che dire
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 12.18.26   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Aggiungo: Vi siete mai fermati a pensare che NESSUNO REGALA NULLA e che se qualcuno ti manda a casa un router gratis, forse c'è un secondo fine?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 15.24.14   #6
Flavio58
Junior Member
 
L'avatar di Flavio58
 
Registrato: 12-04-2007
Messaggi: 96
Flavio58 promette bene
Se chi manda il router è uno qualsiasi ... si ....
Il finanziamento è stato fatto da parte di Google il quale come tutti sapranno ha come filosofia 'Migliorare il mondo'.
I due fondatori di Google non sono nuovi a queste cose ovvero quelle di finanziare innovazioni tecniche di questo tipo.
Stessa cosa dicasi per l'altro finanziatore ovvero Skype.
Poi perche' bisogna sempre vivere il verme mentale della diffidenza ?
Quando nel 1985 abbiamo aperto FidoNet in Italia, all'inizio i sysop pagavano bollette stratosferiche (1-2 milioni al bimestre per un privato noin erano pochi) di tasca loro.
Lo scopo era quello di permettere a genete che avesse interessi comuni di comunicare tra loro...senza altri fini.
Quelli che invece vedevano il mondo solo alla luce del Dio denaro erano convinti che se un sysop teneva aperto un nodo FidoNet doveva avere sicuramente un secondo fine.
Io ho scritto 12 libri e tutti tomi da 1750 pagine, da 1400 pagine, da 1000 pagine ecc. e li ho sempre regalati sulle varie reti telematiche dal 1985 sino ad adesso e questo senza nessun fine se non di carattere filosofico.
Google ha dato tre mesi fa 22 milioni di euro a FONERo per dare gratuitamente access point sociali ....
Io so solo che in due mesi ho dato la possibilita a tre persone di navigare da fuori casa e io invece ho usato il mio pc con una semplicissima scheda wifi da remoto senza dover pagare stangate ad alice per l'uso della sua rete wifi.
E a me questo basta ....
___________________________________

Flavio Bernardotti
Portale programmazione avanzate e sicurezza biometrica
http://www.bernardotti.it

Ultima modifica di Flavio58 : 15-04-2007 alle ore 15.27.50
Flavio58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 15.29.50   #7
Flavio58
Junior Member
 
L'avatar di Flavio58
 
Registrato: 12-04-2007
Messaggi: 96
Flavio58 promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Aggiungo: Vi siete mai fermati a pensare che NESSUNO REGALA NULLA e che se qualcuno ti manda a casa un router gratis, forse c'è un secondo fine?
Sbagliato ..... io ho sempre regalato tutti i libri che ho scritto .... e senza secondi fini se non quello di arrivare in una ditta di Milano per tenere un corso di programmazione e scoprire che il loro manuale fatto internamente per l'addestramento del personale era uno dei miei volumi con nome dell'autore cambiato ....
___________________________________

Flavio Bernardotti
Portale programmazione avanzate e sicurezza biometrica
http://www.bernardotti.it
Flavio58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 15.33.22   #8
Flavio58
Junior Member
 
L'avatar di Flavio58
 
Registrato: 12-04-2007
Messaggi: 96
Flavio58 promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Si proprio geniale il sistema di Fon!

Ma qualcuno lo vuole dire O NO che il RESPONSABILE CIVILE E PENALE di cosa succede con una connessione adsl è l'intestatario del contratto?

No, non diciamolo! Facciamo credere a tutti che il mondo è bello e buono.
Se tu leggessi quello che è scritto sul sito della FON ti accorgeresti che l'accesso alla rete FON è vincolata da identificazione in quanto NON è una rete pubblica ... ma una rete per una comunity di persone registrate e identificate..... Prima di mettere su una cosa cosi i legali della comunity hanno visto tutto per filo e per segno .... per cui la rete è nel pieno rispetto della legalità.

Dalla pagina della comunity :

"Ricorda! FON è una Community di utenti registrati. Tutti i Foneros devono inserire username e password per accedere alla Community FON. NIENTE CHIAVE, NIENTE FON. La protezione e la security di tutti i Foneros è salvaguardata. Gli aggiornamenti della Fonera migliorano la sicurezza della tua connessione! Mantieni la tua Fonera online...si aggiornerà automaticamente!...."

Informazioni legali sull'uso di FON :

http://www.fon.com/it/legal

Ad ogni modo si tratta sempre di un servizio libero per cui se uno ci vede solo dei gran problemi nella partecipazione ... basta non aderire e continuare a pagare Alice wifi se gli serve ....
___________________________________

Flavio Bernardotti
Portale programmazione avanzate e sicurezza biometrica
http://www.bernardotti.it

Ultima modifica di Flavio58 : 15-04-2007 alle ore 15.38.33
Flavio58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 15.36.51   #9
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Flavio58
Se tu leggessi quello che è scritto sul sito della FON ti accorgeresti che l'accesso alla rete FON è vincolata da identificazione in quanto NON è una rete pubblica ... ma una rete per una comunity di persone registrate e identificate..... Prima di mettere su una cosa cosi i legali della comunity hanno visto tutto per filo e per segno .... per cui la rete è nel pieno rispetto della legalità.
Non sono d'accordo. Assolutamente.

E su quasi nessuna delle cose che hai scritto: I proprietari di Google non sono i salvatori del mondo, ma solo due informatici stramiliardari.

Chi ha pensato FON non ha visto tutto per filo e per segno. Per la norma italiana sono convinto che la rete FON non sia legale, o per lo meno chi fa share della propria adsl non è tutelato.

Mi spiace, io non vivo sugli alberi e sono una persona disillusa per natura. Dubito per altro tu lo sia meno di me, per cui trovo una malizia di fondo piuttosto netta in tutto questo thread, e non certo da parte mia.

Fosse per me lo chiuderei, ma siamo in DEMOCRAZIA.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 15.44.32   #10
Flavio58
Junior Member
 
L'avatar di Flavio58
 
Registrato: 12-04-2007
Messaggi: 96
Flavio58 promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Non sono d'accordo. Assolutamente.

E su quasi nessuna delle cose che hai scritto: I proprietari di Google non sono i salvatori del mondo, ma solo due informatici stramiliardari.

Chi ha pensato FON non ha visto tutto per filo e per segno. Per la norma italiana sono convinto che la rete FON non sia legale, o per lo meno chi fa share della propria adsl non è tutelato.

Mi spiace, io non vivo sugli alberi e sono una persona disillusa per natura. Dubito per altro tu lo sia meno di me, per cui trovo una malizia di fondo piuttosto netta in tutto questo thread, e non certo da parte mia.

Fosse per me lo chiuderei, ma siamo in DEMOCRAZIA.
Siamo d'accordo che sono due miliardari ma se vai a vedere gran parte dell'utile di Google è stato utilizzato per finanziare attività di ragazzi che hanno avuto idee buone ... e tutto a fondo perduto.
Solo due giorni fa su SKY hanno fatto vedere un documentario sulla filosofia dei fondatori di Google che sono pienamente atipici tanto da aver trasformato in un posto di completo relax il posto ndi lavoro ...dove se uno è statnco di lavorare puo' mettersi li a fare una partita biliardo (tanto per dire una filosofia veramente free).

Malizia ? Malizia per fare cosa ? Non capisco cosa centri la malizia ... Da parte mia no e te lo assicuro.... Io dal 1984 in poi ho sempre seguito solo la pubblica utilità in tutti i lavori informatici che ho fatto.
Se ho parlato della rete FON è solo perche' credo che sia un utilità per la comunità internet.
A me non ne viene in tasca proprio nulla......

Fosse per te chiuderesti cosa ? Il topic ? Non ho capito a cosa ti riferisci ....
Se è il topic per me è chiuso ... Io ho solo risposto a quello che hai detto te ....
___________________________________

Flavio Bernardotti
Portale programmazione avanzate e sicurezza biometrica
http://www.bernardotti.it

Ultima modifica di Flavio58 : 15-04-2007 alle ore 15.58.28
Flavio58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 19.28.24   #11
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Non voglio mettere becco nella diatriba (?), ma rimane il fatto che l'unico responesabile legale di una connessione ADSL e' il titolare del contratto.

Tu puoi lasciarla libera a chi vuoi, ma visto che l'accesso e' in una residenza (casa od ufficio) se avvengono illeciti attraverso quella connessione l'unica persona giuridica che ci va in mezzo e' il titolare del contratto. Se poi riesci a dimostrare che non sei stato tu come persona ma a qualcuno a cui hai "prestato" la connessione ci andate di mezzo tutte e due per diversi motivi che non vale la pena elencare.

Ciao!
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 19.38.14   #12
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Inviato da Flavio58
Solo due giorni fa su SKY hanno fatto vedere un documentario sulla filosofia dei fondatori di Google che sono pienamente atipici tanto da aver trasformato in un posto di completo relax il posto ndi lavoro ...dove se uno è statnco di lavorare puo' mettersi li a fare una partita biliardo (tanto per dire una filosofia veramente free).
Ti assicuro che se non vali o se non produci, quelli di Google ti danno una bella pedata e ti cacciano fuori... sarà anche organizzato bene il lavoro e ci saranno anche i momenti di relax, ma questo non toglie che devi pedalare... come d'altronde in tutte le grandi aziende americane.
Ho un amico che ci lavora ed a volte lavora anche quando è a casa... quindi evitiamo di far sembrare Google l'azienda salvatrice del mondo... concordo pienamente con quanto già detto da Doomboy.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 20.33.27   #13
Flavio58
Junior Member
 
L'avatar di Flavio58
 
Registrato: 12-04-2007
Messaggi: 96
Flavio58 promette bene
Quota:
Inviato da The Saint
Ti assicuro che se non vali o se non produci, quelli di Google ti danno una bella pedata e ti cacciano fuori... sarà anche organizzato bene il lavoro e ci saranno anche i momenti di relax, ma questo non toglie che devi pedalare... come d'altronde in tutte le grandi aziende americane.
Ho un amico che ci lavora ed a volte lavora anche quando è a casa... quindi evitiamo di far sembrare Google l'azienda salvatrice del mondo... concordo pienamente con quanto già detto da Doomboy.
Ma chiunque se non vali e non produci ti da una pacca sul sedere e ti spedisce.....
L'illegalità da parte di un della comunity ?
Può darsi...tutto puo' essere ... Ma non trattandosi di connessioni fisse mi sembra strano che con il numero megagalattico di deliriodemens che non si metono chiavi alle loro reti wifi uno debba proprio venire a fare qualche cosa d'illegale sulla porta FON.
Io qui dal mio alloggio ho accesso a tre reti di persone che non sapendo come mettere la chiave l'hanno di accesso libero.
Io lavoro nel settore della sicurezza ... diciamo di un certo tipo .... e se ti spigassi certe truffe vedresti che a quel punto tutta l'informatica serebbe da trattare con diffidenza....
___________________________________

Flavio Bernardotti
Portale programmazione avanzate e sicurezza biometrica
http://www.bernardotti.it
Flavio58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 21.34.09   #14
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Inviato da Flavio58
Io lavoro nel settore della sicurezza ... diciamo di un certo tipo .... e se ti spigassi certe truffe vedresti che a quel punto tutta l'informatica serebbe da trattare con diffidenza....
Su questo non ci piove... però un conto è essere "vittima" a propria insaputa, un conto è offrire consapevolmente la propria connessione per farne l'uso che se ne vuole...
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 23.34.51   #15
Flavio58
Junior Member
 
L'avatar di Flavio58
 
Registrato: 12-04-2007
Messaggi: 96
Flavio58 promette bene
Quota:
Inviato da The Saint
Su questo non ci piove... però un conto è essere "vittima" a propria insaputa, un conto è offrire consapevolmente la propria connessione per farne l'uso che se ne vuole...
Si tratta di una comunità NON APERTA al pubblico dove le persone sono identificate in quanto questo servizio viene dato solo ai soci ... Io penso che ci sono talmente tante reti aperte in giro che se uno vuole fare cazzate non ha bisogno di aderire alla comunità.
AD ogni modo non ci sono problemi in quanto io personalmente vedo già talemente bassa la probabilità che qualche d'uno arrivi nelle vicinanze di casa che di fatto la reputo piu' una possibilità per me che per gli altri.
Se comunue uno non ha fiducia è libero di non aderire ...
Anche gli internet point si basano sull'identificazione delle persone che usano il punto d'accesso.
Ogni accesso è tracciato sia come mittente che come tempo ...
Io la trovo comoda in qunato quando vai all'estero sei sempre vincolato ai gestori della rete wifi di quei posti per cui è chiaro che non mmi metto sotto casa di uno a scaricare con emule ... ma se devo leggere la posta o mandare un file il servizio mi viene comodo.
Purtroppo qui in Italia siamo costretti a vceder bene certe cose perche' siamo nelle mani di banditi patentati legati ai settori della telefonia.
Nel 1985 ai tempi delle prime reti medi9ante telefono le chiamate interrurbane costavano 200 lire ogni 17 secondi quando in america con 20$ al mese avevi connessioni flat.
Abbiamo sperato che le tariffe della telefonia cambiassero negli anni ma cosi non è stato in quanto alla fine del monopolio le compagnie si sono messe d'accordo e hanno continuato con tariffe da fantascienza.
Noi in Italia siamo la anz<ione con piu' cellulari e dove la grande richieste invece di abbassare i prezzi ha fatto l'effetto contrario.
Ad ogni modo c'e' anche una ltra cosa ... se uno vuole limita la banda in modo che non possano essere usati programmi di un certo tipo....
___________________________________

Flavio Bernardotti
Portale programmazione avanzate e sicurezza biometrica
http://www.bernardotti.it
Flavio58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 10.11.48
Rete WiFi con 2 access point/routers albertazzo Internet e Reti locali 2 06-10-2008 16.11.14
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) pazzokramaz Internet e Reti locali 9 12-03-2007 16.41.41
Rete WIFI senza adsl, tra 3 pc delfinista Internet e Reti locali 1 19-10-2006 21.47.13
WiFi adHoc, non vuole proprio andare! Help! nicfury Internet e Reti locali 8 30-06-2005 15.58.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.36.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.