Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-03-2007, 14.24.22   #1
il gladiatore
Newbie
 
Registrato: 30-01-2006
Messaggi: 4
il gladiatore promette bene
[win all] esiste un programma per browsing/editing di aree di disco fisso ?

Utilizzando un programma, ancora non ho capito se per mia imperizia o per un baco, ho cancellato parte del file su cui stavo lavorando.

Mi spiego meglio con un esempio: ipotizziamo che stia editando con un word processor un grosso documento già esistente; per errore cancello buona parte delle righe che compongono il documento originale, salvo ed esco. Mi trovo quindi con un documento con lo stesso nome di quello originale ma con un contenuto che è solamente una parte del contenuto originale. E' possibile recuperare il pezzo mancante ? Ritengo che esso sia sul disco adiacente fisicamente al file di dimensioni ridotte e quindi, con un editor che lavora sui settori e non solo sui file, posso individuare il pezzo mancante, isolarlo e salvarlo come file. Conoscete un tale programma ?

Ovviamente se avete delle idee alternative per raggiungere lo scopo sono ben disponibile ad ascoltare.
il gladiatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 19.28.25   #2
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Prova http://www.officerecovery.com/ oppure http://www.pcinspector.de/

se non risolvi non ci sono alternative...
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 22.48.33   #3
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
prova a controllare in Documenti recenti,li vengono salvati tutti i doc.che sono stati aperti
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2007, 10.31.42   #4
il gladiatore
Newbie
 
Registrato: 30-01-2006
Messaggi: 4
il gladiatore promette bene
zen67 e magicwizard: grazie per i vostri suggerimenti, purtroppo sono stati inefficaci per risolvere il mio problema. A beneficio di altri che si potrebbero trovare nella mia stessa situazione espongo come sono riuscito a recuperare il file (che, come ripeto, era stato cancellato dall'applicazione stessa che stavo utilizzando).

1) girando su google ho capito che i programmi che potevano aiutarmi erano i "disk editor"
2) fra questi mi sono imbattuto in Sectedit, reperibile da www.roadkil.net ; piccolo, non richiede installazione, stabile e, in aggiunta, freeware
3) ho ricercato, con sectedit, una stringa di testo che il file da me ricercato doveva contenere
4) ho selezionato, esaminandone il contenuto, tra le molte occorrenze trovate, quella completa ed ultima in ordine temporale
5) ho salvato in un file (funzione export in Sectedit) i settori sui quali era memorizzato il mio file
il gladiatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Software hdclone per creare immagini del disco in caso di ripristino Moon75 Software applicativo 23 04-10-2008 19.07.10
disco fisso - limitazioni del chipset daniele1966 Hardware e Overclock 8 22-03-2008 11.04.14
(XP PRO SP2) Personalizzazione menu' disco fisso.. Tecno214 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 18-01-2007 17.13.23
disco fisso nuovo dave4mame Hardware e Overclock 12 24-10-2005 17.51.04
Configurazione Disco Fisso S-ATA Alexander Hardware e Overclock 0 17-04-2005 18.13.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.52.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.