Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-10-2003, 13.20.25   #1
DocStrangeLove
Newbie
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Genova
Messaggi: 16
DocStrangeLove promette bene
Xp, disconnessioni e altre simpatiche storie...

Ciao a tutti, recentemente dopo varie vicessitudini ho dovuto reinstallare completamente WinXp a causa di problemi di una memoria RAM (ci ho messo una settimana a capire che quella memoria era cotta!)...
Cmq da quando ho reinstallato tutto, dopo un bel "formattone" ho iniziato ad avere problemi con la rete.
Premetto che ho una connessione ADSL (tiscali), che avviene tramite una Sk di rete (ISA) collegata ad un modem ERICSSON HM220DP.
Bhè ogni "tot" (non saprei quantificare il tempo preciso, ma andiamo nell'ordine di minuti) misteriosamente quasi tutti i programmi che si appoggiano alla connessione vengonon meno, disconettendosi...creando non pochi problemi.
Fare chat con msn, icq ecc. è impossibile, effettuare download è molto complicato e il resto lo potete immaginare.
Aggiungo inoltre che ho provato a disattivare il Firewall di Xp, a controllare il protocollo TCP/Ip con DrTCP, a vedere quali porte ci sono aperte...insomma ho provato tutto, ma non sono ancora riuscito a venirne a capo.
Cosa potrebbe essere?
Ci stò diventando pazzo...
Se qualcuno conosce un modo per sistemare la situazione mi farebbe un grande piacere...
DocStrangeLove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2003, 14.03.10   #2
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Difficile... A volte casi misteriosi come questi si verificano per una cattiva lettura dei dati del cd durante l'installazione. A volte il sistema se ne accorge ed avvisa, altre no, lasciandoti credere che tutto è andato a buon fine, salvo poi farti impazzire con cose del genere...
Prima di riformattare, prova a reinstallare il S.O.facendo il boot dal masterizzatore, anzichè dal Dvd o Cd rom; se il problema persiste, prova con un altro disco di installazione (puoi usare quello di un amico, avendo cura di utilizzare il tuo codice per l'attivazione).
Scarica tutti gli aggiornamenti da Windows Update.
Auguri.
  Rispondi citando
Vecchio 10-10-2003, 16.04.27   #3
C3PO
Newbie
 
Registrato: 02-10-2003
Messaggi: 16
C3PO promette bene
Re: Xp, disconnessioni e altre simpatiche storie...

Quota:
Originariamente inviato da DocStrangeLove
...Premetto che ho una connessione ADSL (tiscali), che avviene tramite una Sk di rete (ISA) collegata ad un modem ERICSSON HM220DP.
Bhè ogni "tot" (non saprei quantificare il tempo preciso, ma andiamo nell'ordine di minuti) misteriosamente quasi tutti i programmi che si appoggiano alla connessione vengonon meno, disconettendosi...creando non pochi problemi.
Fare chat con msn, icq ecc. è impossibile, effettuare download è molto complicato e il resto lo potete immaginare...
mmhh...prova a disinstallare (gestione periferiche) scheda/driver...e reinstallarli...
D'altronde se sono interessati solo i prg che stanno in rete...secondo me il problema riguarda la connessione vera e propria...c'e' "qualcosa" che ti butta giu' sti prg...

Ma Tiscali che dice?
C3PO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2003, 23.42.02   #4
joeamericano
Newbie
 
Registrato: 18-01-2003
Loc.: salerno
Messaggi: 49
joeamericano promette bene
Eventualmente vedi se non ti sei beccato blaster, visto che appena istallato sei andato in rete con a versione di S.O senza patch per blaster.
___________________________________

panta rei.
joeamericano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2003, 11.09.15   #5
DocStrangeLove
Newbie
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Genova
Messaggi: 16
DocStrangeLove promette bene
Prima di tutto grazie a chi mi ha già dato una risposta!
Ma aggiorniamo la situazione...
Ho provato sia a disinstallare e reinstallare i driver, che sostituire la sk di rete, ma non ci sono stati cambiamenti.
Ho provato anche a controllare se avevo Virus in giro, e anche qui niente di nuovo!

Però ho notato qualcosa che forse prima mi era sfuggito...

Controllando le porte aperte, connesse, usate (tramite netstat /a) molte di esse (usate dai prog.P2P per la maggior parte) risultano in stato "FIN_WAIT_1"o "FIN_WAIT_2"".
Questo valore dovrebbe indicare quanto tempo resta alle porte prima di essere chiuse esatto?
Forse modicando questo valore potrei risolvere qualcosa?!
Attendo news e pareri...
DocStrangeLove non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il contenuto del vostro mp3 player TyDany Chiacchiere in libertà 33 21-08-2007 13.01.13
Intrusioni via router...e altre storie Xtefano Sicurezza&Privacy 2 14-02-2006 19.00.39
IE non apre altre finestre Pico de G@llo Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 03-02-2006 13.28.50
scaricare posta libero con altre connessioni tsubasa Software applicativo 5 12-10-2005 00.18.44
Batch pulisci trojan generico e altre utilities Trushna Windows 7/Vista/XP/ 2003 24 02-05-2005 12.56.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.36.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.