Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2015, 08.25.41   #1
ClipperItaly
Hero Member
 
L'avatar di ClipperItaly
 
Registrato: 15-02-2001
Loc.: Vicenza
Messaggi: 684
ClipperItaly promette bene
Aggiornamento KB3081320 su Win 7

Applicando l'aggiornamento indicato l'aspetto di Win 7 (Home Premium) viene così modificato:
- il pulsante Start cambia aspetto (appare una scritta "Start");
- le icone di avvio rapido alla destra di Start cambiano aspetto (effetto rilievo);
- in basso a destra nella sys-tray appare un'icona Mostra Desktop;
- cambia l'aspetto del Pannello di Controllo.

Sicuramente cambiano anche altre cose, ma non sono stato a cercarle: il nuovo aspetto non mi piaceva ed ho disinstallato l'aggiornamento KB3081320.
___________________________________

ClipperItaly
ClipperItaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2015, 11.28.46   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Aggiornamento KB3081320 su Win 7

E quindi qual'è la domanda/richista?

Ad ogni modo il KB3081320 dalla documentazione Microsoft risulta essere un aggiornamento di sicurezza importante, per cui disinstallarlo è decisamente sconsigliato.

Se hai Win7 ricorda che fino a luglio 2016 puoi aggiornare gratuitamente a Win10.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2015, 15.27.34   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Aggiornamento KB3081320 su Win 7

Suggeriscilo anche a noi il tuo spacciatore.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2015, 20.36.05   #4
ClipperItaly
Hero Member
 
L'avatar di ClipperItaly
 
Registrato: 15-02-2001
Loc.: Vicenza
Messaggi: 684
ClipperItaly promette bene
Rif: Aggiornamento KB3081320 su Win 7

Nessuna richiesta.
Solo informazione: trovo poco corretto, con la scusa dell'aggiornamento importante, cambiare aspetti del s.o. senza darne informazione.
Che a sentire MS gli aggiornamenti sono sempre tutti importanti.
Io personalmente non so che farmene di w10, mi basta ed avanza w7.
___________________________________

ClipperItaly
ClipperItaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2015, 21.37.00   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Aggiornamento KB3081320 su Win 7

Quota:
Inviato da ClipperItaly Visualizza messaggio
Nessuna richiesta. Solo informazione: ...
Mi sembra strano che un aggiornamento critico di sicurezza possa portare modifiche all'aspetto (modifiche che comunque mi paiono trascurabili, se sono quelle che descrivi).
A meno che Microsoft non abbia mentito spudoratamente, ovviamente. Il che non mi sorprenderebbe, visti gli ultimi episodi di "errori" in Windows Update (si si certo, errori ).
Puoi per caso linkare qualche articolo di qualche testata affidabile che parli del problema? Da una veloce ricerca in rete non ho trovato nulla.

Quota:
Inviato da ClipperItaly Visualizza messaggio
Io personalmente non so che farmene di w10, mi basta ed avanza w7.
Beh, ognuno è libero di fare come preferisce. É bene però essere informati.
Win7 è già in fase di supporto esteso, che terminerà nel 2020. Dopo quella data sarà un sistema superato a causa della mancanza di aggiornamenti di sicurezza.
Win7 non supporta le applicazioni universali, che sebbene oggi siano poche e molti non le vogliano, sono quelle su cui sta spingendo Microsoft e tra qualche anno non poterle installare potrebbe significare precludersi l'accesso a molti software utili.
Win7 non supporta le nuove tecnologie di MS, tra cui il suo ultimo browser, le nuove DirectX, il supporto ai nuovi processori, tecnologie di sicurezza, ecc... e diventerà sempre più obsoleto col tempo.
Dopo Win7 c'è stato un grosso lavoro di ottimizzazione e riformattazione del kernel (soprattutto nell'ottica di far girare il sistema su dispositivi con risorse hardware limitate, come tablet e smartphone) che hanno creato un certo divario in termini di risorse e di pesantezza del sistema.
A mio parere, dato che l'aggiornamento è gratuito, è preferibile approfittarne. Poi vedi tu.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2015, 08.10.11   #6
ClipperItaly
Hero Member
 
L'avatar di ClipperItaly
 
Registrato: 15-02-2001
Loc.: Vicenza
Messaggi: 684
ClipperItaly promette bene
Rif: Aggiornamento KB3081320 su Win 7

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Mi sembra strano che un aggiornamento critico di sicurezza possa portare modifiche all'aspetto (modifiche che comunque mi paiono trascurabili, se sono quelle che descrivi).
A meno che Microsoft non abbia mentito spudoratamente, ovviamente. Il che non mi sorprenderebbe, visti gli ultimi episodi di "errori" in Windows Update (si si certo, errori ).
Puoi per caso linkare qualche articolo di qualche testata affidabile che parli del problema? Da una veloce ricerca in rete non ho trovato nulla.
Io installo gli aggiornamenti 1 alla volta e riavvio: dopo quello di cui stiamo parlando, sono apparse le modifiche descritte; disinstallato, sono scomparse.
Non ho bisogno di un articolo su qualche forum per fare 2+2.
Quanto alle bugie di M$ : ho cominciato quando c'era ancora il DOS 2.10 e dopo 30anni ho smesso di prendere per oro colato tutte le loro affermazioni.
___________________________________

ClipperItaly
ClipperItaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2015, 08.18.29   #7
ClipperItaly
Hero Member
 
L'avatar di ClipperItaly
 
Registrato: 15-02-2001
Loc.: Vicenza
Messaggi: 684
ClipperItaly promette bene
Rif: Aggiornamento KB3081320 su Win 7

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Beh, ognuno è libero di fare come preferisce. É bene però essere informati.
Win7 è già in fase di supporto esteso, che terminerà nel 2020. Dopo quella data sarà un sistema superato a causa della mancanza di aggiornamenti di sicurezza.
Win7 non supporta le applicazioni universali, che sebbene oggi siano poche e molti non le vogliano, sono quelle su cui sta spingendo Microsoft e tra qualche anno non poterle installare potrebbe significare precludersi l'accesso a molti software utili.
Win7 non supporta le nuove tecnologie di MS, tra cui il suo ultimo browser, le nuove DirectX, il supporto ai nuovi processori, tecnologie di sicurezza, ecc... e diventerà sempre più obsoleto col tempo.
Dopo Win7 c'è stato un grosso lavoro di ottimizzazione e riformattazione del kernel (soprattutto nell'ottica di far girare il sistema su dispositivi con risorse hardware limitate, come tablet e smartphone) che hanno creato un certo divario in termini di risorse e di pesantezza del sistema.
A mio parere, dato che l'aggiornamento è gratuito, è preferibile approfittarne. Poi vedi tu.
Cominciamo dalla fine: gratuito. Per ora. Poi...
Tutto quello che scrivi mi fa tanto l'effetto di venditore M$.
Io so cosa mi serve e non ho bisogno di tutte le cose che M$ vorrebbe infilare nel mio pc. Il s.o. sarà anche loro, ma il pc è mio ci metto quel che dico io.
E poi non esiste sono W...
___________________________________

ClipperItaly
ClipperItaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2015, 10.50.39   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Aggiornamento KB3081320 su Win 7

Quota:
Inviato da ClipperItaly Visualizza messaggio
Io installo gli aggiornamenti 1 alla volta e riavvio: dopo quello di cui stiamo parlando, sono apparse le modifiche descritte; disinstallato, sono scomparse.
Non ho bisogno di un articolo su qualche forum per fare 2+2.
Avrei voluto un link per verificare che si trattasse di una questione valida per tutti, e non un problema dovuto a qualche particolarità della tua installazione.
Mi pare molto strano che nessuno ne parli in rete, perchè un aggiornamento grafico spacciato per aggiornamento di sicurezza critico avrebbe un certo risalto.
Purtroppo non ho più installazioni di Win7 e non posso verificare.

Quota:
Inviato da ClipperItaly Visualizza messaggio
Cominciamo dalla fine: gratuito. Per ora. Poi...
Tutto quello che scrivi mi fa tanto l'effetto di venditore M$.
Io so cosa mi serve e non ho bisogno di tutte le cose che M$ vorrebbe infilare nel mio pc. Il s.o. sarà anche loro, ma il pc è mio ci metto quel che dico io.
E poi non esiste sono W...
É gratis l'aggiornamento se lo fai entro un anno dal rilascio di Win10. Una volta fatto hai una licenza di Win10 a tutti gli effetti, quindi non ci sarà nulla da pagare in seguito. E no, su questo punto non esistono dubbi.
Se sai cosa ti serve, allora vuoi dirmi che con Win10 non puoi farlo? Perché che che se ne dica, è e rimane un sistema che avrà molti anni in più di vita, più leggero, più sicuro e con più funzionalità. Se non vuoi le funzionalità aggiunte (e il sistema è più leggero di Win7 anche con queste installate), esistono diversi programmini per sradicarle.
Ho l'impressione che non si aggiorni non per motivazioni concrete, ma per semplice pregiudizio. Ormai spernacchiare contro i nuovi sistemi Microsoft e lodare i vecchi sembra diventato lo sport nazionale. Per coerenza almeno sarebbe il caso di spernacchiare anche sui vecchi!
Sul fatto che non esista solo Windows con me sfondi una porta aperta. Io incoraggio sempre il passaggio a sistemi alternativi, soprattutto quando sono Open Source. Ma se rimani con Windows, meglio farlo con la versione più sicura ed aggiornata, salvo particolari esigenze.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2015, 12.48.19   #9
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Aggiornamento KB3081320 su Win 7

Concordo che Windows 7 non ha nulla da invidiare a Windows 10 e se si preferisce una qualcosa al posto di un'altra è bene usare quello che si preferisce, ma nella fattispecie dell'oggetto ho controllato vari computer con tutti installato quell'aggiornamento e sinceramente in nessuno vedo queste modifiche di cui parli.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2015, 13.14.38   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Aggiornamento KB3081320 su Win 7

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
nella fattispecie dell'oggetto ho controllato vari computer con tutti installato quell'aggiornamento e sinceramente in nessuno vedo queste modifiche di cui parli.
Questo pare confermare l'ipotesi che possa essere un problema della specifica installazione.

Non è che per caso c'era installato un qualche programma esterno (o sia stato utilizzato qualche "trick") per modificare l'aspetto di win7 che il nuovo aggiornamento di sicurezza ha bloccato, annullando le modifiche?

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Concordo che Windows 7 non ha nulla da invidiare a Windows 10 e se si preferisce una qualcosa al posto di un'altra è bene usare quello che si preferisce
Su questo non possiamo che essere d'accordo: ognuno è libero di usare ciò che predilige.
Però è bene che sia reso consapevole prima di effettuare la scelta, valutando i pro e i contro dei nuovi sistemi.
Non concordo invece che Win7 non abbia nulla da invidiare a Win10, è che indubbiamente un sistema più avanzato e soprattutto... che avrà un supporto che terminerà molto più in la nel tempo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2015, 14.26.43   #11
ClipperItaly
Hero Member
 
L'avatar di ClipperItaly
 
Registrato: 15-02-2001
Loc.: Vicenza
Messaggi: 684
ClipperItaly promette bene
Rif: Aggiornamento KB3081320 su Win 7

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se sai cosa ti serve, allora vuoi dirmi che con Win10 non puoi farlo? Perché che che se ne dica, è e rimane un sistema che avrà molti anni in più di vita, più leggero, più sicuro e con più funzionalità. Se non vuoi le funzionalità aggiunte (e il sistema è più leggero di Win7 anche con queste installate), esistono diversi programmini per sradicarle.
Niente trick, è il s.o. preinstallato su un portatile Samsung (RF511).

Se una cosa funziona e fa quello che mi serve, non vedo motivo di cambiare; uso il pc per la posta, qualche lettera, foglio di calcolo, acquisti in rete: non mi serve win10, mi basterebbe xp (ed avanza...)
___________________________________

ClipperItaly
ClipperItaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2015, 16.11.36   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Aggiornamento KB3081320 su Win 7

Ripeto, il computer è tuo e puoi fare quel che preferisci.

Win7 è oggi un sistema ancora abbastanza attuale, ma sarà così anche tra qualche anno? E quando terminerà il supporto continuerai ad usare un sistema in cui non verranno chiuse vulnerabilità critiche?

Per l'uso che descrivi probabilmente è meglio una buona distribuzione Linux, e di sicuro è meglio rispetto ad un sistema come XP (che non rispetta neppure le basilari regole di sicurezza). Ma se rimani con Windows francamente non capisco questo attaccamento al vecchio quando il nuovo è meglio sotto tanti punti di vista.
Oltretutto la possibilità di passare a Win10 gratuitamente non durerà per sempre, per cui se i futuro dovessi renderti conto di voler fare il passaggio, avresti perso l'occasione di farlo gratuitamente.

Ma del resto non devo convincere nessuno. Se sei convinto delle tue scelte, contento tu contenti tutti. L'importante è che sia una scelta consapevole.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
M.S.B. Dicembre Gervy Archivio News Web 0 13-12-2005 23.24.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.38.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.