Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2004, 21.12.28   #1
millovanillo
Senior Member
 
Registrato: 23-06-2003
Loc.: prov di Alessandria
Messaggi: 293
millovanillo promette bene
Recensione KasperSky AntiVirus....

Ciao a tutti.....

Vi riporto qui la mia precedente recensione su KasperSky AV, che avevo installato in prova e che avevo riportato nel thread "Nuovo antivirus:quale scelgo?" e di seguito le ultime impressioni dopo un periodo di utilizzo più lungo e (importante) anche sul portatile.


"Dunghue......brevissimo report personale sui due antivirus di cui si è parlato nel thread, cioè McAfee VirusScan e KasperSky.

Alura, il primo l'ho comprato ed installato sul portatile e, a parte il "solito" str..(ecc,ecc) di Norton che non vuol saperne di mollare completamente l'osso, direi che mi ha fatto subito un buon effetto.

Leggero e semplice, mi sembra effettivamente un buon prodotto.
Talmente trasparente all'utente che alle volte mi è venuto il dubbio che l'agente funzionasse veramente....
L'unico appunto che posso muovere io è che non ci si può smanettare troppo.Attivi lo shield, attivi l'agente e tutto il resto se lo fà da solo, compresi gli aggiornamenti automatici con connessione di accesso remoto inaspettata anche quando non vuoi e qualche problema di incompatibilità con il eMulo.
Magari sarà solo questione di setting (per l'aggiornamento automatico), ma per i problemi col eMulo la cosa mi è parsa assai strana.
Mi spiace che le opzioni "smanettabili" siano poche.
Nel complesso comunque non mi pare malvagio.

Poi ho provato KasperSky......azz!!
Non lo conoscevo però devo ammettere......tutto un altro mondo.
Mi sembra una bella via di mezzo tra la facilità e la trasparenza del McAfee e la pesantezza del NortonAV.
Smanettabile sicuramente di più del McAfee però altrettanto leggero sul sistema (io ho ancora W98SE e resisto con quello fin che posso ).
Con questo AV non ho conflitti col eMulo quindi penso che farò uno "swap" degli antivirus.
Sul portatile provo il KasperSky e sul fisso in ufficio, dove non scarico praticamente mai mantengo McAfee.

Insomma, per farvela breve direi che (per quanto mi riguarda) vince KasperSky di stretta misura sul McAfee, ma direi proprio di poco.


Questa la prova sul pc fisso, AMD Athlon 900Mhz, s.operativo W98SE, IE 6.


Ecco.....dopo averlo provato anche sul portatile, Intel 800Mhz, s.operativo W98SE, IE 5.5, le conclusioni sono lievemente differenti.

Qui lo trovo più pesante.La funzione monitor quando sto navigando si fà effettivamente sentire.
Rallenta la navigazione e alle volte (in casi limite con la cartella dei temporanei abbastanza piena, circa 1500 files) mi inchioda pure IE.
Cosa che non succede sul pc fisso.
Che sia colpa di IE 5.5, visto che sul fisso ho IE 6 ???
I settaggi di KasperSky sono identici sui due pc.

In generale mi sembra che sebbene l'AV sia compatibile con W98SE, non possa dirsi esattamente la stessa cosa per i suoi applicativi.

Un bug che ho trovato su entrambe i due pc è che una volta installato KAV non riesco più ad aprire files di Excel 97 in quanto il programma mira ad una dll, la "offguard.dll", che credo sia stata installata dal KAV, e segnala errore.

Morale della favola.....sono stato obbligato ad installare Office XP prima sul pc fisso ed ora mi appresto a farlo anche sul portatile.

Qualcuno ha altre esperienze in merito??

Grazie e ciao.


millovanillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2004, 23.02.25   #2
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
Hai mai provato Avast....è molto flessibile nella configurazione tanto da permetterti di avviare solo i servizi necessari ( o desiderati ), inoltre per i più esperti è configurabile fino all'osso ( ed è pure in ITA )...io prima usavo AVG, che preferivo a AVP, ma dopo 16 mesi di AVG e da 4 che ho AVAST....per la cronaca con AVG un virus l'ho preso, ma forse per una errata configurazione.....
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2004, 23.45.08   #3
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Beh, non mi trovi completamente daccordo sul fatto che il KAV 5.0 sia + configurabile del McAfee, anzi, direi il contrario... nella nuova versione sono state eliminate moltissime opzioni, di conseguenza le possibilità di personalizzazione sono ridotte veramente all'osso.

Se invece stai parlando di una versione precedente alla 5 posso anche darti ragione...
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2004, 10.07.55   #4
nemesis
Hero Member
 
L'avatar di nemesis
 
Registrato: 16-01-2002
Loc.: Mantova
Messaggi: 1.436
nemesis promette bene
anche io sto èprovando kav 5.0 e devo dire che di sicuro è meno pesante ed invasivo del norton 2004
___________________________________

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
nemesis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Suggerite un cd che vale la pena comprare. Stalker Chiacchiere in libertà 826 12-03-2009 08.53.34
Kaspersky Antivirus 2009 gratis per 6 mesi leofelix Segnalazioni Web 35 13-12-2008 00.12.30
kaspersky 6 e malfunzionamento web antivirus... cippico Sicurezza&Privacy 10 30-10-2006 08.01.50
Kaspersky Antivirus chigos Sicurezza&Privacy 5 13-04-2005 19.35.27
Kaspersky AntiVirus Personal Pro 5.0.16 Thor Segnalazioni Web 0 03-12-2004 01.02.44

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.00.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.