|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
...connessione wireless su VISTA...
Ho un PC fisso connesso a internet tramite router wireless a cui ho messo una psw WEP. Poi ho 2 portatili in cui su uno ho windosw xp e sull'altro vista. Sul notebook con XP trovo la rete wireless del pc fisso e riesco a connettermi tranquillamente. Sul notebook con VISTA ,invece, vedo la rete wireless, mi connetto... inserisco la psw WEP... mi dice CONNESSO e mi da ERRORE al momento della ricezione dell'IP. Risultato: sul PC con Vista mi dice CONNESSO ma non navigo! qualunque indirizzo metto su explorer mi da errore! Ora vi chiedo: C'è qualche impostazione in più da mettere su VISTA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Sei sicuro che l'adattatore WiFi del notebook con Vista supporti correttamente il tuo access-point? Magari se puoi usa la codifica WPA (meglio ancora WPA2) invece di quella WEP che da svariati problemi, oltre ad essere obsoleta.
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
E come faccio a sapere se è un problema di "compatibilità con VISTA?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Ti documenti.
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
ciao A 3rDNA anch'io e molti come noi hanno avuto lo stesso problema e lo stesso genere di risposte astratte, purtroppo Vista non si presta facilmente a tali operazioni e non è veloce e versatile come xp. Dovrai sbattere molto anche se sei un esperto, infatti io ho prima dovuto inserire una password al sistema operativo da account, poi in centro connessioni rete ho dovuto settare tutte le voci relative alla individuazione di rete, poi di condividere una cartella, poi di settare la connessione come rete privata (non pubblica), poi pingare per un mese, insomma come puoi notare ci hanno complicato la vita per far guadagnare il solito Bill Gates.. ma di efficente in tutto ciò c'è poco, solo fronzoli e orpelli grafici, ma lenti come un trattore se non monti 4 giga di ram!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Vista non si collega ad internet col wireless | nello_ruocco | Internet e Reti locali | 9 | 09-04-2008 22.37.39 |
Mezza rete..... | sisicop | Internet e Reti locali | 41 | 13-01-2008 07.53.29 |
condividere connessione internet tra winxp (host) e vista | papuX | Internet e Reti locali | 3 | 20-06-2007 18.37.36 |
rete wireless tutto funziona tranne la connessione | einemass | Internet e Reti locali | 3 | 09-01-2007 17.25.04 |
connessione wireless ad hoc | matteoco | Internet e Reti locali | 3 | 16-01-2005 16.22.15 |