Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2008, 21.53.35   #1
Alberto.m
Newbie

Alberto.m promette bene
rete wireless - impossibilità di connettersi

Salve.
Ho un problema che non so proprio come risolvere.

Ho una connessione adsl che fino a questa mattina funzionava benissimo:
avevo un computer collegato via lan e un portatile che lo connettevo via wireless.

Da questo pomeriggio però non riesco più a connettere il portatile.

Le uniche indicazione che posso fornirvi sono solo queste:
- il computer collegato via lan funziona benissimo e non ha problemi a connettersi via adsl,
- il portatile rileva la rete wireless ma non riesce a connettersi (mi appare la maschera dove mi diche "connessione alla rete sitecom in corso - attesa disponibilità rete in corso ..." ma poi non riesce a connettersi - sparisce la maschera ma non si connette)
- ho già provato a resettare il ruter e reimpostarlo ma non ho ottenuto nessun cambiamento,
- ho già provato a ripristinare la connessione e ho anche reinstallato i driver della scheda wireless.

Da questa mattina non ho installato nessun software ne ho aggiornato windows.

Ho provato anche con il portatile di mio fratello e pure quello riesce solo a rilevare la rete wireless ma non riesce a connettersi.

L'unica cosa che hanno in comune il mio portatile e quello di mio fratello è l'anivirus che è AVG.

Non so proprio cosa pensare
Alberto.m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2008, 22.49.29   #2
erdaniele
Junior Member

erdaniele promette bene
Sono quasi sicuro che Ti manca la chiave di crittografia wap , wap2 o wep (dipende dal router ).
Prova a collegare provvisoriamente il note via Lan: sicuramente funzionera' perche' nella LAN a filo non c'e' crittografia.

Ciao.
erdaniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2008, 23.04.52   #3
Alberto.m
Newbie

Alberto.m promette bene
Non ho inserito nessuna password per la rete wireless.

Ho già provato a connettere il portatile con il cavo ma non si collega.

Sembra che ci sia un conflitto di indirizzi (ma tutti i computer sono impostati pe rottenere automaticamente l'indirizzo ip)
Vecchio 05-01-2008, 02.55.39   #4
Pippo è una pippa
Junior Member

Pippo è una pippa promette bene
Quota:
Inviato da Alberto.m
Non ho inserito nessuna password per la rete wireless.

Ho già provato a connettere il portatile con il cavo ma non si collega.

Sembra che ci sia un conflitto di indirizzi (ma tutti i computer sono impostati pe rottenere automaticamente l'indirizzo ip)
prova ad assegnare un indirizzo al portatile con i DNS del tuo Isp...
Pippo è una pippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2008, 08.42.06   #5
Alberto.m
Newbie

Alberto.m promette bene
Ho scoperto la causa del problema:
in casa ho anche un piccolo trasmettitore per riversare il segnale televisivo al piano inferiore, ieri pomeriggio avevo cambiato canale di trasmissione e interferiva sul wireless

Ciao
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione