|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
rete wireless - impossibilità di connettersi
Ho un problema che non so proprio come risolvere. Ho una connessione adsl che fino a questa mattina funzionava benissimo: avevo un computer collegato via lan e un portatile che lo connettevo via wireless. Da questo pomeriggio però non riesco più a connettere il portatile. Le uniche indicazione che posso fornirvi sono solo queste: - il computer collegato via lan funziona benissimo e non ha problemi a connettersi via adsl, - il portatile rileva la rete wireless ma non riesce a connettersi (mi appare la maschera dove mi diche "connessione alla rete sitecom in corso - attesa disponibilità rete in corso ..." ma poi non riesce a connettersi - sparisce la maschera ma non si connette) - ho già provato a resettare il ruter e reimpostarlo ma non ho ottenuto nessun cambiamento, - ho già provato a ripristinare la connessione e ho anche reinstallato i driver della scheda wireless. Da questa mattina non ho installato nessun software ne ho aggiornato windows. Ho provato anche con il portatile di mio fratello e pure quello riesce solo a rilevare la rete wireless ma non riesce a connettersi. L'unica cosa che hanno in comune il mio portatile e quello di mio fratello è l'anivirus che è AVG. Non so proprio cosa pensare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
Sono quasi sicuro che Ti manca la chiave di crittografia wap , wap2 o wep (dipende dal router ).
Prova a collegare provvisoriamente il note via Lan: sicuramente funzionera' perche' nella LAN a filo non c'e' crittografia. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Non ho inserito nessuna password per la rete wireless.
Ho già provato a connettere il portatile con il cavo ma non si collega. Sembra che ci sia un conflitto di indirizzi (ma tutti i computer sono impostati pe rottenere automaticamente l'indirizzo ip) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Ho scoperto la causa del problema:
in casa ho anche un piccolo trasmettitore per riversare il segnale televisivo al piano inferiore, ieri pomeriggio avevo cambiato canale di trasmissione e interferiva sul wireless Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
alice: impossibile acquisire ip | flaviadr | Internet e Reti locali | 25 | 10-10-2008 09.11.48 |
[Vista][Wireless] Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000 | lucser | Internet e Reti locali | 1 | 10-05-2007 10.18.09 |
Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000 | lucser | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 02-05-2007 17.58.33 |
Rendere la scheda di rete Wireless Predefinita | mino80 | Internet e Reti locali | 0 | 15-07-2005 18.28.49 |
Rete Wireless Adhoc: aiutooo!! | paniwa | Internet e Reti locali | 3 | 17-12-2004 17.22.25 |