Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2014, 10.50.20   #16
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
Rif: sito fermo

sono un utente "datato" è vero, ma x la maggiore davo un'occhiata in home x vedere le news, e qualche post saltuariamente sul forum, quindi questo sito non lo conosco poi così bene...!

ho dato un'occhiata al link di cui sopra, ok si possono segnalare news sftw però, mi pare, non compaiono in home.
quindi la news rimane x quella piccola porzione di utenti che lo sanno e che vanno a vedere quella pagina specifica (o link) mentre in home la situazione rimane quella attuale.
io vorrei poter pubblicare qualche news ma che compaia direttamente in home, come è sempre stato prima!
se la cosa è fattibile, io mi candido, altrimenti ripeto, pubblicare solo x pochi eletti, continuando a vedere poi la home sempre ferma al 03/09 non mi sembra una gran cosa...
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2014, 18.19.58   #17
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: sito fermo

Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
se la cosa è fattibile, io mi candido, altrimenti ripeto, pubblicare solo x pochi eletti, continuando a vedere poi la home sempre ferma al 03/09 non mi sembra una gran cosa...
La cosa non è così semplice, intanto le News devono essere fatte dopo la mezzanotte, poi bisogna editarle su un apposito editor, non semplice da usare, fatto questo la news poi deve essere corretta a mano nel forum "incompatibiltà caratteri". I problemi non finiscono qua, gli screenshot non devono superare i 400x400 sulla Home e 800x600 sul forum, queste se non disponibili sul sito autore software (operazione comunque non del tutto lecita) devi postarle su una tua galleria privata, su Wintrick non è possibile farlo, per finire le News le devi postare in Italiano, trovarle in giro è diventato difficile, molte sono tradotte automaticamente e non si capisce una mazza, alcune le devi installar per capirci qualcosa, pena inquinamento del tuo sistema
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2014, 19.30.45   #18
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: sito fermo

Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
sono un utente "datato" è vero, ma x la maggiore davo un'occhiata in home x vedere le news, e qualche post saltuariamente sul forum, quindi questo sito non lo conosco poi così bene...!
Non volevo fare alcuna polemica... poi leggila come credi... comunque forum non è sinonimo di sito.

Aggiungo solo un paio di cose a quanto ti ha già scritto Amiga...

Fermo restando che ognuno è responsabile di ciò che scrive o riporta, considerando che il filtraggio di accesso al forum (registrazione) è qualcosa che definire "ridicolo" è al massimo un complimento, è comprensibile che debba forzatamente essere ben rintracciabile chi scrive per conto (anche se a titolo gratuito) di una testata (anche se di forum si tratta), con tutto ciò che ne consegue (lascio alla tua immaginazione trarre i dovuti esempi e conclusioni).

Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
quindi la news rimane x quella piccola porzione di utenti che lo sanno e che vanno a vedere quella pagina specifica (o link) mentre in home la situazione rimane quella attuale.
Per questo è pure peggio riferito a quanto sopra riguardo la pubblicazione diretta in testata.

Per quanto riguarda il "... quella piccola porzione di utenti che lo sanno ..." se gli utenti (almeno quelli che fanno la fatica di loggarsi) si prendono la "biriga" di arrivare al forum (basta un click dalla homepage), trovano sulla sinistra dell'indice per ogni area, quella che contiene messaggi nuovi non letti in riferimento all'ultima visita, alias... un visualizzatore giallo che avverte di nuovi messaggi non letti contenuti in quell'area.

Ora... nessuno pretende che l'utente nasca "imparato", ma che almeno ci metta buona volontà per usare gli strumenti che già esistono, si!

I forum questo sono (o dovrebbero), un punto in cui condividere esperienze, comprese quelle di surfing del web: questo è stato fatto per un bel pezzo, poi vista la soddisfazione proveniente dalla stragrande popolazione di questo forum (senza offesa, ma ne sei l'esempio se in 10 anni non ne eri a conoscenza), ognuno in diversa misura ha lanciato un "...ma chi se ne ..." e ha smesso.

Se cerchi una pagina da visitare dove leggere semplicemente qualche novità, credo che i forum siano la scelta meno adatta.

Malgrado tutto questo, rinnovo il mio augurio: buon lavoro!
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2014, 22.41.47   #19
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Rif: sito fermo

Buonasera, scusate se mi intrometto ma, se possibile, vorrei esprimere un pensiero: non sarebbe possibile aggiornare la home almeno ogni tot giorni? giusto per far capire che il sito è ancora attivo... io se vado in home e vedo che non ci sono nuovi aggiornamenti dal 3 settembre non mi viene certo voglia di entrare nel forum (o comunque navigare sul sito)...quindi, secondo me, non aggiornare la home significa (facendo riferimento al fatto che la gente migra su altri lidi e/o piattaforme) aumentare-spingere la gente a non rimanere...
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2014, 00.44.22   #20
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: sito fermo

Quota:
Inviato da ktxgio Visualizza messaggio
Buonasera, scusate se mi intrometto ma, se possibile, vorrei esprimere un pensiero: non sarebbe possibile aggiornare la home almeno ogni tot giorni? giusto per far capire che il sito è ancora attivo... io se vado in home e vedo che non ci sono nuovi aggiornamenti dal 3 settembre non mi viene certo voglia di entrare nel forum (o comunque navigare sul sito)...quindi, secondo me, non aggiornare la home significa (facendo riferimento al fatto che la gente migra su altri lidi e/o piattaforme) aumentare-spingere la gente a non rimanere...
Pensiero condivisibile.

Manda un post privato al webmaster o all'amministratore del sistema e proponiti per la cosa.

Ragazzi... http://www.youtube.com/watch?v=hRlRSflbi28
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2014, 16.09.32   #21
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
Rif: sito fermo

quoto in pieno quanto detto da ktxgio, in effetti questo era il mio proposito...
ma data la difficoltà di apporre news in home x tenere in vita il sito, sto seriamente a questo punto di eliminare il link tra i miei preferiti
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2014, 18.46.02   #22
Morpheus-89
WT
Global Moderator
 
L'avatar di Morpheus-89
 
Registrato: 17-01-2012
Messaggi: 720
Morpheus-89 è nella strada per il successo
Rif: sito fermo

Se siete disponibili per l'aggiornamento della sezione news e software provate a contattare l'utente Redazione, purtroppo noi non possiamo darvi le necessarie autorizzazioni perchè servono appositi account, che noi non possiamo creare.
Ed è necessaria una procedura da seguire prima di poter iniziare a pubblicare.
Non si può effettuare la pubblicazione tramite il forum e con gli account che usate qui.
Morpheus-89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2014, 23.43.02   #23
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Rif: sito fermo

e chi ce l'ha il tempo... lavoro 11 ore al giorno (pagate 8 senza straordinario) piu il sabato mattina piu il tempo per tornare a casa...
se avessi più tempo lo farei volentieri...
mi spiace non dare una mano...specialmente a questo sito che per me è stato un punto di riferimento per anni...anzi, a dir la verità lo visito quasi tutti i giorni, anche senza entrare nel forum...ormai ce lo'ho d'abitudine
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2014, 00.39.11   #24
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
Rif: sito fermo

quoto ktxgio! anche x me è stato un riferimento x anni, visitato praticamente ogni giorno!
ripeto, però, mi sembra strano come questo sito, nato con la rivista omonima, tutt'ora in edicola, non abbia i fondi x pagare qualcuno x gestire i contenuti del sito...possibile??
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2014, 01.01.17   #25
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: sito fermo

Purtroppo è la crisi del momento che ha colpito tutti, web compreso, cancellare il link non serve a cambiare la situazione, i responsabili non vistano più il portale da tanto tempo e le proteste scritte non saranno mai lette da nessuno. Se è vero che il sito interessa ancora non saranno di certo le News a farlo capitolare più di quanto abbia già fatto, come già detto, negli gli ultimi mesi nonostante i miei sacrifici nel fare le news, gli interventi e i commenti sulle News sono sempre stati pochi, nelle ultime il quasi abbandono da parte di tutti gli autenti, ora mi venite a dire che sono fondamentali !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2014, 09.57.07   #26
wines
Junior Member
 
L'avatar di wines
 
Registrato: 17-10-2013
Messaggi: 111
wines promette bene
Rif: sito fermo

leggendo i post non può non venire un po' di magone,
come non può non venire il dubbio di qualcosa di ''non scritto''
come Amiga ha evidenziato [...]i responsabili non vistano più il portale da tanto tempo[...]

se i responsabili sono gli stessi del Gruppo Edizioni Master che annovera:
Punto-Informatico.it
Telefonino.net
MegaLab.it
TechAssistance.it
PcTuner.it
DinoxPc.com
IoProgrammo.it
Winmagazine.it
Linux-Magazine.it

la domanda sorge spontanea:
in tempi felici hanno 'preso' il meglio che poteva offrire il web in termini di siti specializzati, e i su citati lo sono...
qual'è il senso di questa agonia per questo sito?
esiste la crisi ma la crisi può portare ad altre soluzioni,
questo sito da quando lo visito non ha mai cambiato la veste grafica,
e ritengo sia un aspetto da non sottovalutare,
potrebbe essere l'occasione per fare un restyling nell'impostazione di tutto il sito,
annoverate tra i migliori programmatori al vostro interno,
un piccolo sforzo la 'proprietà' potrebbe farlo dal momento che ancora siete 'vivi' e presenti nel panorama web...
mi viene in mente di puntare direttamente su un format che parta dal forum e no dalle news, che poi indirettamente verranno trattatae nel forum...
in sintesi, rivedere la 'prima pagina' quella che chiunque vede accedendo al sito e non è un bel vedere...

disperdere moderatori come Amiga, Borgata etc etc
lo trovo oltre la crisi!
si può anche chiudere con dignità se la 'proprietà' non è interessasta...
wines non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2014, 12.47.03   #27
Morpheus-89
WT
Global Moderator
 
L'avatar di Morpheus-89
 
Registrato: 17-01-2012
Messaggi: 720
Morpheus-89 è nella strada per il successo
Rif: sito fermo

Noi abbiamo fatto il possibile per cercare di far ripartire il sito, pubblicazione di news e software aggiornate, chiesto di aggiornare la board, entrare su tapatak ecc... noi il possibile lo abbiamo fatto ma senza il supporto e l'interesse di chi sta sopra di noi (che purtroppo ha i motivi per non seguire il forum) è impossibile.
Morpheus-89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2014, 22.00.23   #28
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: sito fermo

Quoto e sottoscrivo.

C'est fini.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2014, 00.33.41   #29
ktxgio
Hero Member
 
L'avatar di ktxgio
 
Registrato: 16-05-2002
Loc.: Lucca
Messaggi: 666
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Rif: sito fermo

@AMIGA: le news non sono fondamentali, dico solo che non fare aggiornamenti per tanto tempo può far capire agli utenti che il sito è "morto" e quindi decidere di non farvi più ritorno.... personalmente se non faccio commenti è perchè la news è fatta bene! se conosco il programma e va bene mi sembra inutile commentare con una cosa del tipo "programma molto buono", se conosco o uso poco il programma oppure non lo conosco affatto non ho possibilità di fare commenti...a meno che non chieda lumi sul suo funzionamento

vorrei chiarire che non voglio offendere o sminuire nessuno, è solo che mi spiace che il lavoro svolto bene da alcuni utenti (moderatori, supporter...) venga "gettato alle ortiche" da persone "altolocate" a cui non frega niente di questo sito
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio su Creazione e Pubblicazione sito internet Aquax Internet e Reti locali 0 17-10-2008 18.25.31
problema nella visualizzazione di un sito reaper Internet e Reti locali 3 04-09-2008 12.53.39
Problema! Link interni al sito con file Flash TuQuoQue Internet e Reti locali 6 26-06-2008 17.34.40
cerco sito fantacalcio gratuito... cippico Segnalazioni Web 5 31-08-2005 09.48.26
Indicizzare su Google un Sito PHP gionny Programmazione 3 09-06-2005 14.49.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.28.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.