Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-01-2014, 19.24.28   #1
saci954
Newbie
 
Registrato: 31-12-2013
Messaggi: 6
saci954 promette bene
Problemi con DVB Dream 1.4

sul notebook che posseggo (Sony vaio AR78E con Windows Vista) ho collegato una pennetta USB DVB-T RTL2832+R820.
I driver sono stati installati e visti dal sistema
Peò la pennetta non viene rilevata da DVBDream 1.4. Inoltre, il software all'atto della prima configurazione, non ha, nella lista dei satelliti, la spunta per il DVB-T europe.
Questi problemi li ho anche DVBDream v. 2.5 che provato in versione trial.
Potrei provare altri software, ma la mia intenzione è utilizzare DVBDream.
Chiedo lumi sulla risoluzione del problema
Salvatore
saci954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2014, 20.06.51   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi con DVB Dream 1.4

Quota:
Inviato da saci954 Visualizza messaggio
sul notebook che posseggo (Sony vaio AR78E con Windows Vista) ho collegato una pennetta USB DVB-T RTL2832+R820.
I driver sono stati installati e visti dal sistema
Quali driver hai installato quelli in dotazione alla pennetta ?

Quota:
Peò la pennetta non viene rilevata da DVBDream 1.4. Inoltre, il software all'atto della prima configurazione, non ha, nella lista dei satelliti, la spunta per il DVB-T europe
I Satelliti sono un'altra cosa per quelli serve un scheda DVB-S e una Parabola. La spuna va messa su DVB-T europe e

Quota:
Questi problemi li ho anche DVBDream v. 2.5 che provato in versione trial.
Potrei provare altri software, ma la mia intenzione è utilizzare DVBDream.
Chiedo lumi sulla risoluzione del problema
Salvatore
Fino alla versione 1.4i DVBDream era gratuito, le versioni successive sono commerciali e la trial probabilmente è anche limitata.


Hai provato ProgDVB, questo software ha una configurazione automatica e può essere che ti funzioni, intanto allega qualche screensot dove si evince che non vede la pennettà, poi magari faccio un confronto con la mia configurazione.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 23-01-2014 alle ore 20.11.40
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2014, 09.48.13   #3
saci954
Newbie
 
Registrato: 31-12-2013
Messaggi: 6
saci954 promette bene
Rif: Problemi con DVB Dream 1.4

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Quali driver hai installato quelli in dotazione alla pennetta ?
SI, ho installato i driver in dotazione alla pennetta.
Se esistono altri driver da provare, li potresti indicare?

Quota:
I Satelliti sono un'altra cosa per quelli serve un scheda DVB-S e una Parabola. La spuna va messa su DVB-T europe e

Nella lista dei satelliti non compare la scritta "DVB-T europe"

Fino alla versione 1.4i DVBDream era gratuito, le versioni successive sono commerciali e la trial probabilmente è anche limitata.


Hai provato ProgDVB, questo software ha una configurazione automatica e può essere che ti funzioni, intanto allega qualche screensot dove si evince che non vede la pennettà, poi magari faccio un confronto con la mia configurazione.
Ho anche provato questo, una sola volta. Proverò ancora

Ultima modifica di AMIGA : 24-01-2014 alle ore 11.42.24
saci954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2014, 12.03.02   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi con DVB Dream 1.4

Quota:
Inviato da saci954 Visualizza messaggio
SI, ho installato i driver in dotazione alla pennetta.
Se esistono altri driver da provare, li potresti indicare?
Si ci sono, bisogna solo cercarli attraverso l'ID che trovi in gestione periferiche, ma la migliore soluzione sono i driver forniti dalla pennetta, magari cerca quelli più recenti sul sito del produttore.

Domanda: Prma la scheda funzionava, hai mai usato il prgramma fornito dalla pennetta ?

Tornando al problema, DVB Dream permette di resettare la Scheda, Directshow e Settaggi iniziali, per avviarli vai sul menu "File". Appena lo riavvi tra i primi settaggi dovresti vedere la tua scheda e dovresti "avviarla", se negativo il problema può essere solo un incasinamento di DVB Dream che ogni tanto fa a cazzotti con il Digitale Terrestre. Dovresti installare la versione nuova Trial, conservare i settaggi compresi i canali e usarli con la versione free 1.4i; i file da conservare sono:

chlist.chl -> lista canali
Settings.cfg -> settaggi iniziali
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2014, 12.38.06   #5
saci954
Newbie
 
Registrato: 31-12-2013
Messaggi: 6
saci954 promette bene
Rif: Problemi con DVB Dream 1.4

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Si ci sono, bisogna solo cercarli attraverso l'ID che trovi in gestione periferiche, ma la migliore soluzione sono i driver forniti dalla pennetta, magari cerca quelli più recenti sul sito del produttore.

Domanda: Prma la scheda funzionava, hai mai usato il prgramma fornito dalla pennetta ?

Tornando al problema, DVB Dream permette di resettare la Scheda, Directshow e Settaggi iniziali, per avviarli vai sul menu "File". Appena lo riavvi tra i primi settaggi dovresti vedere la tua scheda e dovresti "avviarla", se negativo il problema può essere solo un incasinamento di DVB Dream che ogni tanto fa a cazzotti con il Digitale Terrestre. Dovresti installare la versione nuova Trial, conservare i settaggi compresi i canali e usarli con la versione free 1.4i; i file da conservare sono:

chlist.chl -> lista canali
Settings.cfg -> settaggi iniziali
la scheda funziona perfettamente, con i dirver in dotazione ed i driver forniti dal prog ZADIG che utilizzo con il software SDRsharp per il radioascolto. Anche con la versione agg e trial di DVBdream, ho gli stessi problemi che con la v.1.4
allego alcuni screenshot.
come si evince dalla seconda foto, dopo il reset che mi hai indicato, il problema persiste.
Inoltre, nella lista satellite da scegliere, non esiste la voce" DVB-T europe"
Immagini allegate
Tipo file: jpg cattura BDA.jpg (28,8 Kb, 3 visite)
Tipo file: jpg catturabda.jpg (26,9 Kb, 4 visite)
saci954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2014, 12.42.18   #6
saci954
Newbie
 
Registrato: 31-12-2013
Messaggi: 6
saci954 promette bene
Rif: Problemi con DVB Dream 1.4

ho cercato di forzare le cose, inserendo nella directory device anche i driver originali della scheda RTL
Ho + volte disintstallato DVBdream, pulite tutte le voci con regedit, installato solo ed in compagnia anche la versione trial 2.5, ma il problema persite.
Immagini allegate
Tipo file: jpg elenco_device.jpg (48,6 Kb, 5 visite)
Tipo file: jpg lista satelliti.jpg (29,2 Kb, 4 visite)
saci954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2014, 15.30.40   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi con DVB Dream 1.4

Come detto DVBdream fa questi scherzetti, quando il device viene riconosciuto compaiono le frequenze dove cercare i canali del digitale terrestre, appena a casa ti allego le grabbate che mostrano cosa dovrebbe apparire, DVB Dream non mostra alcuna voce "DVB-T Europe", mi pare lo faccia ProgDVB, lo hai provato, QUI trovi una nostra News.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 25-01-2014 alle ore 03.05.31
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2014, 12.31.53   #8
saci954
Newbie
 
Registrato: 31-12-2013
Messaggi: 6
saci954 promette bene
Rif: Problemi con DVB Dream 1.4

bene, stamani ho smanettato col PC. ho disnstallato i driver creati da Zadig (per il radioascolto); ho disinstallato i driver realteck; ho riavviato il PC con la pennetta inserita. windows Vista ha installato i suoi driver per la pennetta. quindi ho installato i driver realteck forniti con la pennetta. Sia DVBDream che PROGDVBN vedono e riconoscono in automatico la pennetta ed entrambi hanno scanzionato e memorizzato i canali..Ora si tratta di indvinare quali codec (audio e video) utilizzare, al momento che non sento alcunchè e vedo solo uno schermo di colore verde! Prove in corso!
allego lo screenshot.
Buona domenica a tutti!
Immagini allegate
Tipo file: jpg codec.jpg (20,0 Kb, 2 visite)
saci954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2014, 13.04.40   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi con DVB Dream 1.4

Quelli che vanno bene sono Elecard MPEG-2 (la versione demo marchia il video) e i DScaler che dovrebbero essere gratuiti, poi ci sono quelli di nero Burning e Intervideo ma non sempre compatibili, devi accoppiare per bene i codec audio e video, i Player TV comunque danno un responso sulla compatibilità non appena li abiliti.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 26-01-2014 alle ore 13.08.24
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2014, 21.02.34   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi con DVB Dream 1.4

Se usi ProgDVD non hai bisogno di settare i codec, ProgDVD lo fa in automatico, ho installato la Pennina TV DVB-T sul PC (Win 7) di mio figlio ed ha funzionato senza problemi, ora ne approfitto per vedermi la partita di Basket su RAI Sport 1.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2014, 10.11.43   #11
saci954
Newbie
 
Registrato: 31-12-2013
Messaggi: 6
saci954 promette bene
Rif: Problemi con DVB Dream 1.4

si è vero, l'ho constatato. Dopo aver chiuso progdvb ed aver riavviato il pc, al successivo riavvio di progdvb tutto è andato bene.
saci954 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi gravissimi col PC n3XuS Hardware e Overclock 22 01-10-2005 20.08.16
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 13.41.54
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 19.46.53
Problemi download bovirus Discussioni su WinTricks 1 09-03-2004 10.52.50
PROBLEMI UTILIZZO FDISK SU WIN XP m@uri Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 08-03-2004 22.26.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.21.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.