Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-09-2008, 18.05.57   #31
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
ottimo test, davvero: grazie

cmq...
Quota:
...che è una scansione eucaristica
:lol:
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2008, 18.13.15   #32
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Scusate ma... Norton 360™ Versione 2.0 = € 90,00 ??!!

Per contro:
  • Kaspersky Internet Security 2009 = € 50,00
  • Nod32 = € 54,00
  • Avira Premium Security Suite = € 40,00
IMHO, al di la delle caratteristiche positive o meno della nuova versione, per un utente domestico Norton semplicemente non conviene.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2008, 18.15.45   #33
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Gergio
ottimo test, davvero: grazie

cmq...
:lol:

canno sempre euristica con eucaristica, abitudine
  Rispondi citando
Vecchio 10-09-2008, 18.20.46   #34
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da RNicoletto
Scusate ma... Norton 360™ Versione 2.0 = € 90,00 ??!!

Per contro:
  • Kaspersky Internet Security 2009 = € 50,00
  • Nod32 = € 54,00
  • Avira Premium Security Suite = € 40,00
IMHO, al di la delle caratteristiche positive o meno della nuova versione, per un utente domestico Norton semplicemente non conviene.
Sì ma ti ricordo che Norton 360 include pure il modulo backup/ripristino e 2 GB di archiviazione sicura on-line, antispam e parental control (NOD mi pare non l'abbia)...

se consideri norton antivirus con antispyware, sono 84,99 EUR, licenza 2 anni!

Kaspersky Internet Security 2009, sono 89.95 € con la licenza biennale...
http://www.kasperskystore.it/fiche.h...AS2009021AI031

Ultima modifica di Semi.genius : 10-09-2008 alle ore 19.08.58
  Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 08.52.18   #35
PnP
Newbie
 
Registrato: 21-07-2000
Loc.: Italy, Verona
Messaggi: 17
PnP promette bene
complimenti per il test Semi.genius davvero ben fatta la tua prova.. io non ho avuto tantissimo tempo di testarlo e in effetti sul mio vista x64 alcune features mancano ma cmq è fluido che è una meraviglia
___________________________________

- PnP -

MEMBRO UFFICILA DELLA SEZIONE CS DEI DEMOLITION CLAN ITALIA.... HALF-LIFE
PnP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 16.42.17   #36
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora aggiorno i test...

Ho aumentato la RAM a 192 MB di RAM perché la navigazione tramite IE6 era lenta.
Ho aggiornato e provato a scaricare l'eicar e su vx.netlux.org per prelevare dei virus. Ho provato a scaricare Virus.Win32.Download32.a (notazione Kaspersky) e viene riconosciuto come Trojan.Commancy. Da notare che da parte dell'Autoprotect:
-viene riconosciuto al momento dell'apertura quando non si trova nelle cartelle di sistema
-viene riconosciuto appena salvato su una cartella di sistema o sulla root directory

Ho notato nell'elenco protocolli della scheda di rete il componente relativo al filtro a livello rete.

Stasera posto gli screenshot... adesso impiego un po' di tempo per vedere se è facilmente sabotabile
  Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 17.25.43   #37
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
non vedo l'ora di vedere gli snapshot che hai fatto semi.genius,
io mi sto divertendo a scaricare tutto il malware possibile in ambiente Linux UBUNTU per studiarlo e inviarlo a www.virustotal.com in particolare i rogue antispyware.
Con rammarico noto che molti antivirus blasonati falliscono nel riconoscere dei rogue che MalwareBytes'Antimalware invece stronca immediatamente (uso la versione registrata)
Un esempio:

http://www.virustotal.com/it/analisi...73c4ba35ef155d
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 19.31.28   #38
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
mi sono divertito un po' con GMER a cancellare i driver di norton... Norton si è accorto del problema avvisandomi che le mie firme sono invalide (visto che ho eliminato il gestore di firme) e mi ha richiesto di riscarcarle del web. Sarebbe stato utile fare una copia crittografata e protetta sul disco e ripristinare il backup. Perché nel frattempo che scarica le definizioni, le minacce possono divertirsi. Speravo che la tecnologia SONAR si accorgesse degli interventi di GMER e lo bloccasse. Tuttavia qualche tentativo di blocco è stato fatto ma si è rilevato insufficiente...come ci riesco io,può riuscirci un programma. Tuttavia ho usato la versione originale di GMER...ad ogni aggiornamento LiveUpdate (che ho fatto), scarica una whitelist per evitare falsi positivi conosciuti. Può essere quindi che ha riconosciuto GMER come "buono"...dovrei fare altri tentativi
Dopodiché si è accorto che la sessione antivirus era problematica, ed è partito un sistema di autoriparazione (un tasto Fix it rosso gigante). Tuttavia non è riuscito a ripararlo.
Accortasi della mancata riparazione, è partito il supporto OneClick che ha raccolto informazioni sulla macchina e l'errore e ha riconosciuto un problema sotto un certo codice (come poi si vedrà negli screenshot).

Altra nota, nella trial ogni volta che si apre una schermata di norton c'è il remainder che ricorda di attivare il prodotto e che entro tot giorni scade. Abbastanza fastidioso.

Ho fatto la disinstallazione ma i driver sono rimasti nel sistema comunque anche se il resto delle chiavi di registro è stato eliminato (si perde il riferimento ma il driver rimane..poi negli sreenshot che posto più tardi si vede meglio il dettaglio).

Questa è una brutta cosa secondo me (a parte aver fatto rimanere i resti):
-Se gmer è riuscito a distruggere la sua robustezza, un rootkit di nuova generazione non ha difficoltà a farlo. Diciamo si è preso sottogamba questa eventualità...non è proprio loro colpa perché nel kernel di windows non è assai difficile implementarne...pero' un sistema di protezione deve riparare velocemente al danno. Sopratutto usare dei nomi poliformici e ad hash variabile o altro, avrebbe aiutato a rendere un programma non umano in difficoltà nel bloccare i componenti dell'antivirus.

Quindi direi di migliorare il sistema di autoriparazione che è comunque buono averlo implementato.
  Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 19.39.49   #39
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
penso che se tu scrivessi di queste tue prove e di GMER a symantec..ti risponderebbero
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 20.04.25   #40
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Thor
penso che se tu scrivessi di queste tue prove e di GMER a symantec..ti risponderebbero
Beh, non imputo la colpa alla Symantec, sinceramente, la imporei al kernel di windows.
I rootkit più diffusi che intaccano il funzionamento del sistema operativo sono quelli a livello kernel. Per windows (ma anche per linux), caricare un driver di periferica o un driver virtuale di periferica o driver di servizio software non hanno distinzione. Anzi, questi ultimi non hanno neanche bisogno della firma digitale. è la stessa tecnica usata da Norton per creare i suoi servizi. L'unico problema che hanno tutti lo stesso privilegio come supervisori.

Si può fare un sistema di recupero delle funzionalità ma non è una soluzione definitiva.
L'utlizzo dei tanti contestati chip TPM in questi casi aiuterebbe.
  Rispondi citando
Vecchio 12-09-2008, 12.26.39   #41
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
se consideri norton antivirus con antispyware, sono 84,99 EUR, licenza 2 anni!

Kaspersky Internet Security 2009, sono 89.95 € con la licenza biennale...
http://www.kasperskystore.it/fiche.h...AS2009021AI031
In effetti, anche comparando le rispettive Security Suite, Norton è più economico sul lungo periodo (2 anni):
  • Norton Internet Security 2009 = € 120,00;
  • Kaspersky Internet Security 2009 = € 126,00.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 18.19.14   #42
Joan10555
Newbie
 
Registrato: 10-09-2008
Messaggi: 6
Joan10555 promette bene
Norton 2009 è cambiato

Ciao a tutti, sono un nuovo utente registrato al Forum di WinTricks

Scusate intanto se mi intrometto ma volevo solo lasiare alcune mie opinioni sulle nuove versioni NORTON 2009...

Ho scaricato la versione ufficiale Trial di Norton Internet Securiti 2009 in Inglese dal Sito www.Symantec.com e l'ho provata sul mio pc per circa una settimana.
Anche so non sono mai stato un Fans dei prodotti Norton ma ragazzi oggi qualcosa è cambiato.... in bene e di brutto...
- Norton Si installa effetivamente in 1 minuto al massimo. (Ovviamente con un pc vecchio o non performante i tempi aumentano un pò.
- Gli aggiornamenti sono rapidissimi e senza riavvio del pc. Aggiornare definizioni virus ecc. è questione di solo quanche secondo al massimo.

- Norton 2009 impegna pochissimo la cpu e richiede almeno il 50% in meno di ram rispetto alle versioni precedenti.


- Scansioni più veloci e devo ammettere che mi ha trovato dei virus ed altri malware che nod32 ed altri antivirus non avevano rilevato in precedenza, li ha rimossi e devo anche dire che ora il mio pc è più stabile e performante.
Le applicazioni si aprono velocemente, simile con nod32 v 3.0

- Windows Vista Ultimate 32 bit
- cpu intel core duo Quad Q6660 @ 2.4 GZ
- 2 GB ddr2
- HD 500 gb
- Gpu: NVIDIA 8400 gs 256 mb

Dovreste fare una prova ma non con versioni beta e poi dare giudizi.

Joan10555

Ultima modifica di Joan10555 : 16-09-2008 alle ore 19.06.32
Joan10555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 18.55.57   #43
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
E' dalla serie 2008(NIS 2008 NAV2008 Norton 360 V2ecc.) che Norton ha subito una svolta radicale rispetto al passato con il nuovo motore di scansione e il nuovo installer... se più gente prima di criticare e sparlare male di una cosa inizierebbe a provarla vivremmo tutti in un mondo migliore.
Norton 360 V2 per completezza strutturalmente è tra la serie 2008 e la 2009 costa 90€ ma comprende:
-antivirus
-firewall
-archiviazione sicura online 2GB e espandibile
-sistema di backup
-pulitore registro
-sistema di deframmentazione
-antispam
-parental control.
La serie 2009 è una naturale evoluzione della 2008 e al momento comprende NAV 2009 e NIS 2009 mentre il Norton 360 V3 dovrebbe essere lanciato nella primavera del 2009.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 19.18.38   #44
Joan10555
Newbie
 
Registrato: 10-09-2008
Messaggi: 6
Joan10555 promette bene
Norton 2009

E' vero che dalla serie 2008 è cambiato ed hai ragione, ma l'evoluzione vera è avvenuta con la versione 2009. La 2008 era soddisfacente ma la pesantezza del software era il suo punto debole, ora con la 2009 la Symantec ha tirato fuori un software davvero di primissimo ordine sia nel rilevamento dei malware che è quasi al 99% secondo l'ultimo test fatto da Virus Bulletin che per quanto riguarda la performance del PC che rimane "quasi identica" se non ci fosse la suite installata. Il mio pc sembra una Ferrari ora.....
Sono daccordo che prima di dare giudizi...spesso negativi o affrettati, occorre provare e poi commentare.
Joan10555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 19.24.15   #45
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
La serie 2009 è una naturale evoluzione della 2008 e al momento comprende NAV 2009 e NIS 2009 mentre il Norton 360 V3 dovrebbe essere lanciato nella primavera del 2009.


Ma queste info da dove le hai recuperate??
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
norton internet sicurity 2009 max3112it Sicurezza&Privacy 8 04-05-2009 22.13.44
Problema con NORTON firewall miciotta62 Sicurezza&Privacy 4 06-04-2009 13.14.22
prodotti Norton 2006 Thor Archivio News Web 39 07-10-2005 14.28.51
SymNRT tools rimozione Sw norton crazy.cat Software applicativo 0 27-08-2005 09.48.11
Norton 2005 Gervy Archivio News Software 12 26-07-2005 21.54.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.40.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.