Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-09-2017, 13.15.04   #1
arcofreccia
Newbie
 
L'avatar di arcofreccia
 
Registrato: 07-10-2008
Loc.: Roma
Messaggi: 28
arcofreccia promette bene
Arrow Cancellazione account

Ciao, per richiedere la cancellazione del mio account sul forum a chi devo rivolgermi? Posso richiedere qua la chiusura? Grazie
arcofreccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2017, 16.17.54   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Cancellazione account

Temo che il portale sia ormai così lasciato a se stesso che la richiesta cadrà nel vuoto, come è già successo in passato (quando oltretutto c'era un po' più di vita).

Il mio consiglio è di abbandonare il portale e fregartene, tanto quando morirà di morte naturale, gli account saranno tutti cancellati.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2017, 17.20.58   #3
arcofreccia
Newbie
 
L'avatar di arcofreccia
 
Registrato: 07-10-2008
Loc.: Roma
Messaggi: 28
arcofreccia promette bene
Rif: Cancellazione account

grazie, almeno te mi hai risposto
arcofreccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2017, 22.41.19   #4
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Cancellazione account

Inoltre il punto 25 del "regolamento" cita...

25. È fatto divieto di richiedere la cancellazione di account o di singoli messaggi.
http://forum.wintricks.it/regolamento.html

Poi magari ti cancellano ugualmente, ma pensa se dovessero operare anche solo per 1/6 delle 31.611 utenze presenti sul forum, di cui si e no solo qualche decina risultano attive in scrittura ...

Segui il consiglio di Borgata...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2017, 10.56.43   #5
arcofreccia
Newbie
 
L'avatar di arcofreccia
 
Registrato: 07-10-2008
Loc.: Roma
Messaggi: 28
arcofreccia promette bene
Rif: Cancellazione account

Sul regolamento posso opinare.

Uno è libero di registrarsi ma è anche libero di richiedere la cancellazione, e questo è permesso in molti altri forum cosi come per le caselle mail. Anzi, deve essere proprio prevista la possibilità di essere cancellati.

Io posso seguire il consiglio di borgata, ma una risposta da parte degli amministratori credo sia doverosa nel momento che li contatto via messaggio privato, domandare è lecito e rispondere è cortesia.

Nel senso che quello che dite voi lo posso "accettare", ma se me lo dice l'amministratore del forum assume un altro significato.
arcofreccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2017, 13.54.18   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Cancellazione account

Io ormai ho perso ampiamente le speranze di ricevere risposte da parte degli amministratori.

Sulla cancellazione comunque io sono di diversa opinione: chi scrive in un forum accetta che ciò che scrive diventi pubblico e contribuisca ad arricchire la community, eliminare la propria utenza impoverisce il forum e i suoi contenuti.
Quindi condivido l'idea che l'eliminazione degli account non dovrebbe essere effettuata, al più una loro "ibernazione", in cui vengono congelati e disattivati, ma rimangono fruibili da parte del resto dell'utenza.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2017, 14.21.45   #7
arcofreccia
Newbie
 
L'avatar di arcofreccia
 
Registrato: 07-10-2008
Loc.: Roma
Messaggi: 28
arcofreccia promette bene
Rif: Cancellazione account

Scrivi via messaggio privato, sulla pagina facebook e nessuna risposta. Un pò da fastidio.. vabbè i miei messaggi non hanno una grande importanza per la community credo

Una domanda tecnica non so se puoi aiutarmi te, ma visto che sei il secondo utente che almeno mi ha risposto mi rivolgo a te...

Stavo provando a cambiare l'indirizzo mail collegato all'account sul forum, è gmail l'indirizzo. Però se procedo al cambiamento non mi arriva la mail di conferma, mentre con un altro indirizzo yahoo la mail di conferma arriva...
arcofreccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2017, 14.49.03   #8
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Cancellazione account

Quota:
Inviato da arcofreccia Visualizza messaggio
Sul regolamento posso opinare.

Uno è libero di registrarsi ma è anche libero di richiedere la cancellazione, e questo è permesso in molti altri forum cosi come per le caselle mail. Anzi, deve essere proprio prevista la possibilità di essere cancellati.

...

Nel senso che quello che dite voi lo posso "accettare", ma se me lo dice l'amministratore del forum assume un altro significato.
Premessa: stiamo parlando di lana caprina.

Detto questo ... guardi la cosa a senso unico, cioè il tuo.

Questo sito-forum ha responsabilità giuridiche che rendono responsabili i gestori di ciò che succede nei confronti delle leggi. Da regolamento (ma è identico da qualsiasi altra parte) tu ti assumi tutte le responsabilità giuridiche di quello che scrivi su questo forum e ne sollevi automaticamente i gestori.

Come succede in questi aspetti, tanti siti permettono la cancellazione ma è solo "apparente", alias tu non sei "visto" dagli altri utenti di quel forum (o la tua casella di posta rifiuta le mail rispondendo che sei sconosciuto) come utente, oltre ad essere disabilitato il tuo accesso (e a te sembra di essere stato cancellato) ma di fatto i tuoi dati, l'IP fisso o dinamico di connessione, e ciò che hai fatto o scritto sul sito rimangono registrati, custoditi all'ufficio legale e su richiesta a disposizione della magistratura per almeno cinque anni.

Ora se tutto il problema è vedere nella lista utenti il tuo nick ...

Riguardo la non risposta degli amministratori, ti è stato già risposto: i battiti di questo forum sono quelli minimi per la sopravvivenza ed è già tanto che sia ancora vivo...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2017, 15.01.40   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Cancellazione account

Quota:
Inviato da arcofreccia Visualizza messaggio
Stavo provando a cambiare l'indirizzo mail collegato all'account sul forum, è gmail l'indirizzo. Però se procedo al cambiamento non mi arriva la mail di conferma, mentre con un altro indirizzo yahoo la mail di conferma arriva...
Oddio... io non l'avrei fatto.
Rischi così di trovarti due email legate all'account anziché una sola!

Se ti danno fastidio le email che ti arrivano in quella casella, segnalale come SPAM o crea un filtro apposito direttamente sulla webmail, così non le vedi neppure.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2017, 20.20.03   #10
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: Cancellazione account

Per le motivazioni già spiegate da @retalv e @borgata, non ti posso aiutare per la cancellazione dell'account...

Riguardo l'indirizzo mail, spiega meglio la situazione... ma mi sembra che già in passato ti ho risolto un problema simile!!!
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2017, 15.26.57   #11
arcofreccia
Newbie
 
L'avatar di arcofreccia
 
Registrato: 07-10-2008
Loc.: Roma
Messaggi: 28
arcofreccia promette bene
Rif: Cancellazione account

Quota:
Inviato da VincenzoGTA Visualizza messaggio
Per le motivazioni già spiegate da @retalv e @borgata, non ti posso aiutare per la cancellazione dell'account...

Riguardo l'indirizzo mail, spiega meglio la situazione... ma mi sembra che già in passato ti ho risolto un problema simile!!!
In pratica, da pannello utente se cambio l'indirizzo mail associato al profilo non mi arriva poi la mail di conferma.

Ho inserito un indirizzo gmail, ma la mail di conferma non arriva, mentre con una mail yahoo la mail arriva.

Dipende da gmail?
arcofreccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2017, 20.46.40   #12
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: Cancellazione account

ho controllato. L'indirizzo email associato al tuo account, è quello che abbiamo impostato la volta scorsa ed è yahoo...

mandami per messaggio privato il nuovo indirizzo con il quale vuoi sostituire l'attuale
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2018, 21.59.46   #13
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Cancellazione account

Quota:
Inviato da arcofreccia Visualizza messaggio
Sul regolamento posso opinare.

Uno è libero di registrarsi ma è anche libero di richiedere la cancellazione, e questo è permesso in molti altri forum cosi come per le caselle mail. Anzi, deve essere proprio prevista la possibilità di essere cancellati.
Permettimi di dissentire perché il regolamento di un forum, può non essere, legittimamente, quello di un altro.
In questo forum, come ti è già stato indicato, nel regolamento c'è la regola 25 che tu hai LIBERAMENTE accettato nel momento dell'iscrizione, la quale, immagino, nessuno ti ha forzato a fare.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Account Microsoft rubato!!! VincenzoGTA Virus 11 19-11-2015 21.53.13
Impossibile accedere account amministratore Colors Virus 2 11-05-2015 08.57.23
impossibile rimuovere account nell'app Mail dopo cambio amministratore max41814 Windows 8/ 8.1/ 10 4 19-01-2013 10.56.00
Cancellazione account lordoftears Discussioni su WinTricks 1 10-10-2012 18.36.44
richiesta cancellazione account Manfredo Discussioni su WinTricks 4 05-01-2005 17.22.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.59.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.