Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-10-2002, 02.03.09   #1
+6dB
Junior Member
 
L'avatar di +6dB
 
Registrato: 03-10-2002
Loc.: UK
Messaggi: 108
+6dB promette bene
Odio le .dll (Help me,plz!)

Big problem!! Partendo da un disco nuovo, formattato, ho partizionato, installato Win98SE sulla seconda "bootabile" (attiva primaria, visibile tramite Boot manager), fatto l'update ad Explorer 5.5 e voila'..ovviamente c'e' qualcosa che non va. Quando mi collego, dopo 2-3 clic nel browser, mi appare il messaggio di errore "Iexplore caused an invalid page fault in module SHDOCVW.dll" e relativa lista di indirizzi registro e stack, che mi obbliga a chiudere il browser, rendendo impossibile l'utilizzo di Internet. Sono riuscito ad identificare la dll come appartenente a Shell Doc Object and Control Library. La Product description recita Windows 2000 (????). Aldila' di questo non so che pesci pigliare. E' possibile che debba fare un update di IE5.5 (senza necessariamente passare al 6.0 visto che giro ancora 98SE)?Sottolineo che la prima partizione e' una roccia (95%) e non mi da nessun problema mancando tutta la spazzatura che si porta dietro l'integrazione per il Web. La seconda pur non essendo altrettanto performante, comunque non ha conflitti e tutte le applicazioni girano regolarmente (driver aggiornati etc). Surfare Internet e' adesso diventato impossibile. Ho provato a ripartire da zero ma non e' servito a niente. Spero che qualche mago delle .dll possa aiutarmi. Grazie in anticipo
+6dB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 02.26.01   #2
dbrandi
Newbie
 
Registrato: 05-06-2002
Messaggi: 21
dbrandi promette bene
Ho bisogno di tutta la vostra sapienza!!

Praticamente aprendo qualsiasi sito dal browser (IE 5.5) posso al massimo cliccare 2-3 volte dopodiche' mi spunta il messaggio croce bianca su cerchio rosso dell'operazione illegale. Il messaggio di errore riguarda Internet Explorer e recita: IEXPLORE caused an invalid page fault in module SHDOCVW.DLL at 0197 : 70feb831. Di seguito elenca i dettagli del registro e stack. Sono riuscito a risalire alla provenienza di questa dll. Si tratta di un file appartenente allo Shell Doc Object e Control Library. Cliccando tasto destro su questa dll e andando su proprieta' del menu contestuale, seleziono versione(seconda pagina) e vado su Product Name (penso nome prodotto nel Windows98 italiano). Spunta Windows 2000 e questa e' l'unica cosa anomala che ho individuato. Praticamente le mie domande sono:#1 come cavolo faccio ad individuare a chi appartiene questa dll? Per me appartiene ad Explorer 5.5 tanto e vero che il browser mi "crashava" senza praticamente nessun programma installato (non riuscivo ad installare nemmeno l'MS-Explorer)#2 con il precedente computer (visto che ho cambiato interamente i componenti) tutto funzionava (sempre parlando in termini di ambiente Windows) ed avevo IE6, la versione piu recente del Media Player e tonnellate di software crackate installate,........adesso non posso usare Internet e non ho praticamente niente installato #3 ho provato a formattare e reinstallare tutto da capo. Si ripresenta lo stesso errore e quindi non ho intenzione di rifarlo di nuovo in quanto sarebbe perfettamente inutile.

CONFIGURAZIONE:
Pentium 4 Intel 256Kb cache (non Celeron) 1.7GHz Motherboard Gigabyte 8eixp compatibile con il nuovo FSB 533 ATI Radeon 8500 64MbDDR Motu 2408Mk2 (soundcard) 1xMaxtor 40Gb 7200rpm disco di sistema quindi economico partizionato nella seguente maniera - 1 partizione Primaria dimensione 1035Mb 2 partizione Primaria dimensione 950Mb (ricadono quindi entro i 2Gb e cilindro 1024) il resto ovvero 3 partizione Secondaria Logica. Partizionamento effettuato con Partition Magic 6.0. Boot Magic installato come boot manager. Poi ho 2xIBM Deckstar 40Gb 7200 rpm montati sul controller RAID della motherboard - RAID 2+0 per prestazioni(striping). Gestione software del RAID della Promise Fast Tecnology. Tutti gli hard disk (3) sono EIDE. Il System disk e' settato su UDMA100, il RAID su 133. SO WIN98 SE 512RAMddr

Per favore mi aiutate ad individuare l'appartenenza di questa dll?
dbrandi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 02.45.45   #3
dbrandi
Newbie
 
Registrato: 05-06-2002
Messaggi: 21
dbrandi promette bene
Sono tuo fratello e non ho la risposta

Ciao Davide ti ho riconosciuto, come potrai vedere ci sono anche i miei threads sul tuo problema. Un consiglio: scrivi sempre la tua configurazione perchè tanto te la chiedono sempre (soprattutto i più bravi tipo senior e millenium member). Inserisci il tuo problema anche nella sezione Hardware e Overclock
dbrandi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 10.27.22   #4
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
La DLL fa parte di Internet Explorer... dovresti provare ad aggiornarlo.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 10.32.36   #5
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Re: Odio le .dll (Help me,plz!)

Ciao,
L'update a IE 5.5 l'hai fatto da un CD o hai scaricato da Windows Update il programma di installazione.

Hai controllato che non ci siano conflitti?

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 10.48.36   #6
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
.. Allora il thread è triplo ...

Vedi: "Odio le DLL"
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 11.55.23   #7
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Ho unito le discussioni: per ogni problema usiamo una sola sezione (la + adatta) ed un solo thread, altrimenti si crea solo confusione.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 12.06.34   #8
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Con riferimento a questo articolo del support di Microsoft hai 2 strade x risolvere il problema:

1) tentare di riparare l'installazione di IE dal Pannello di Controllo (soluzione facile );

2) ripristinare i files Shdocvw.dll, Mshtml.dll, Comctl32.dll, e Shlwapi.dll dall'archivio CAB originale (soluzione complessa ).

In bocca al lupo.



SALUDOS Y BESOS !!!
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 13.48.04   #9
Max Payne I
Senior Member
 
Registrato: 26-10-2001
Messaggi: 272
Max Payne I promette bene
Aggiorna alla versione I.E.6 e poi Windows Update con relative patch e aggiornamenti.
Max Payne I non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 13.56.12   #10
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Re: Sono tuo fratello e non ho la risposta

Quota:
Originariamente inviato da dbrandi
..............
Inserisci il tuo problema anche nella sezione Hardware e Overclock
NO!

il Thread deve essere inserito nella sezione di pertinenza, in caso di errore verrà spostato....

...ma postare lo stesso quesito su + sezioni non è concesso e crea confusioni....

i thread doppi verranno chiusi o cancellati

bye
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 14.15.01   #11
dbrandi
Newbie
 
Registrato: 05-06-2002
Messaggi: 21
dbrandi promette bene
Chiedo scusa

Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid


NO!

il Thread deve essere inserito nella sezione di pertinenza, in caso di errore verrà spostato....

...ma postare lo stesso quesito su + sezioni non è concesso e crea confusioni....

i thread doppi verranno chiusi o cancellati

bye
Scusate per la confusione, ho aperto la discussione su richiesta di mio fratello (che tra l'altro si trova all'estero). Poi lui è riuscito ad iscriversi e ha riproposto il suo problema in un altro thread.
Scusate l'ho saputo solo ieri che c'era anche lui.
dbrandi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2002, 19.43.22   #12
+6dB
Junior Member
 
L'avatar di +6dB
 
Registrato: 03-10-2002
Loc.: UK
Messaggi: 108
+6dB promette bene
Preso dalla "disperazione", senza controllare le risposte sul forum ,ho fatto l'update a IE6.0...sembra che tutti i problemi siano spariti. Avevo provato precedentemente a "riparare" IE 5.5 ma con scarso successo. Cosi' come quando avevo tentato la cosiddetta strada difficile proposta da RNicoletto, il computer si rifiutava di caricare Explorer (avro' fatto sicuramente qualche errore). Con l'update non ho avuto problemi fino ad adesso e cio' mi consente di rimettermi al lavoro. Volevo ringraziare tutti quelli che sono intervenuti per dare una mano (mio fratello incluso). Volevo altresi' scusarmi per la presenza di thread doppi (tripli) ma mi sono iscritto solo recentemente al Forum, per via del fatto che il mio provider inglese (vivo a Londra) e' cosi' inefficiente da non potermi neanche garantire una casella stabile (fino ad oggi la mia casella ha avuto problemi). Cio' ha comportato il non avere un indirizzo di posta "valido" (ho hotmail, yahoo, altavista e compagnia bella) e cosi' ho dovuto chiedere a mio fratello di lasciare i messaggi nel forum al posto mio. Grazie a tutti per la vostra pazienza e conoscenza. Cheers!
___________________________________

La verita' si troverebbe nel mezzo. Niente affatto. Solo nella profondita' - Arthur Schnitzler
+6dB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2002, 10.27.34   #13
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Noi invece ci siamo scordati di darti il benvenuto sul forum!

___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ditemi la vostra... ne ho bisogno einemass Chiacchiere in libertà 6 20-06-2007 13.10.50
Riconoscimento facciale nelle vostra pagine web. Flavio58 Segnalazioni Web 8 09-05-2007 20.09.50
Vorrei la vostra opinione: Windows Vs OsX Bromomaster Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 26-01-2007 14.43.23
Massime & Minime..Dite la vostra.. knightOfDoom Chiacchiere in libertà 29 05-07-2006 01.15.58
Urgente bisogno di aiuto per connessione WIND tommy49303 Internet e Reti locali 7 06-09-2003 19.42.12

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.06.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.