Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-06-2012, 15.20.00   #1
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

utilizzando questo tipo di programma nel disinstallare degli applicativi non piu' occorrenti , e' possibile di avre eliminato dei registri di sistema fondamentali del mio sistema operativo xp ? come posso fare in genere per evitare di andare ad intaccare file fondamentali che non devono essere rimossi ?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2012, 19.00.36   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

Con revo uninstaller direi proprio di no, anzi ti elimina definitivamente il programma che TU hai selezionato.
Se invece parli di altri programmi per pulire il registro, nella mia esperienza ho notato che ccleaner e wise registry cleaner non creano problemi (in realtà ccleaner mi ha dato un problema con i FONT quando ero connesso come amministratore, quindi conviene disabilitare la voce font).
Reg seeker lo sto provando attualmente e non mi pare che funzioni correttamente se lo usi come utente guest (ieri mi segnava migliaia di righe)... Quindi va usato solo come utente amministratore e con MOLTA cautela.
Regscrub xp non sembra dare problemi.
Ne ho provati anche altri ma non li ricordo tutti, sorry
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2012, 23.36.51   #3
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Con revo uninstaller direi proprio di no, anzi ti elimina definitivamente il programma che TU hai selezionato.
Se invece parli di altri programmi per pulire il registro, nella mia esperienza ho notato che ccleaner e wise registry cleaner non creano problemi (in realtà ccleaner mi ha dato un problema con i FONT quando ero connesso come amministratore, quindi conviene disabilitare la voce font).
Reg seeker lo sto provando attualmente e non mi pare che funzioni correttamente se lo usi come utente guest (ieri mi segnava migliaia di righe)... Quindi va usato solo come utente amministratore e con MOLTA cautela.
Regscrub xp non sembra dare problemi.
Ne ho provati anche altri ma non li ricordo tutti, sorry
come vedi una volta individuato il programma da disinstallare mi si presente questa schermata,adesso quale scelta posso selezionare? l'istinto mi direbbe avanzata

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere

Ultima modifica di VincenzoGTA : 05-06-2012 alle ore 23.45.26
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2012, 01.10.48   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

Infatti.
Fra parentesi: anche io usai virtual clone drive ma poi mi ritrovai con diverse schermate blu, dato che il driver che mi aveva installato sul pc era incompatibile... Almeno con la mia configurazione.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2012, 11.22.08   #5
sgarragagarru
Hero Member
 
L'avatar di sgarragagarru
 
Registrato: 12-07-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 775
sgarragagarru promette bene
Rif: REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

Utilizzo regolarmente revouninstaller, mai un problema.
Eventualmente prima di disinstallare crea un punto di ripristino.
___________________________________

Se qualcosa può andar male...
lo farà.
I° legge di Murphy
sgarragagarru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2012, 18.22.44   #6
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

Quota:
Inviato da sgarragagarru Visualizza messaggio
Utilizzo regolarmente revouninstaller, mai un problema.
Eventualmente prima di disinstallare crea un punto di ripristino.
utilizzo xp , il punto di ripristino posso farlo prima seguendo questo passaggio?:
start/tutti i programmi/accessori/utilita' di sistema/ripristino configurazione di sistema
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2012, 20.50.57   #7
sgarragagarru
Hero Member
 
L'avatar di sgarragagarru
 
Registrato: 12-07-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 775
sgarragagarru promette bene
Rif: REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

Direi che va bene, uso 7 da un po' e certi dettagli di xp comincio a perderli.
magari dai un nome al punto di ripristino di tipo:
"prima di revouninstaller" su 7 si può, mi par di ricordare che anche su xp si può.
Fammi sapere.
___________________________________

Se qualcosa può andar male...
lo farà.
I° legge di Murphy
sgarragagarru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2012, 02.17.58   #8
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

Quota:
Inviato da sgarragagarru Visualizza messaggio
Utilizzo regolarmente revouninstaller, mai un problema.
Eventualmente prima di disinstallare crea un punto di ripristino.

io pero' una cosa non continuo a capirla, come mai alcuni programmi come per esempio Mcafee una volta disinstallato mi rimane l'icona sul desktop e la cartella nel registro di sistema ?

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2012, 04.20.26   #9
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

1) Selezioni il programma da disinstallare e clicchi l'icona disinstalla.
2) "Selezionare metodo di disinstallazione:", selezioni "avanzata" e premi avanti
Qui dovresti notare, al primo punto, che il punto di ripristino te lo crea lui direttamente, se ovviamente non hai disabilitato la creazione dei punti di ripristino: in tal caso il primo punto ti apparirà in rosso.
Nel frattempo ti richiama il disinstallatore dell'applicazione, segui le istruzioni.
3) Appena il disinstallatore ha finito premi avanti e revo uninstaller ti fa la scansione di quello che è rimasto del programma... Finita la scansione, premi avanti.
4) Ora dovrebbe farti vedere le voci di registro rimaste, se ce ne sono.
Clicchi il tasto "seleziona tutti", subito dopo "cancella", appare "Sei sicuro di voler eliminare le voci di registro selezionate?": naturalmente clicchi sì e subito dopo premi avanti
5) Ora dovrebbe farti vedere i file rimasti, se ce ne sono.
Fai le stesse identiche cose che hai fatto prima con le voci di registro, ovvero: li selezioni tutti, li cancelli, li elimini, premi avanti.
6) Ora dovrebbe apparire "revo uninstaller ha completato con successo la procedura di disinstallazione!" e clicchi il tasto terminato.


Alcuni file potrebbero non essere cancellabili subito ma solo dopo aver riavviato windows... In questo caso, appena hai finito con revo e con tutti gli altri programmi, riavvierai windows.


Nell'esempio in figura, avevo solo voci di registro da cancellare e non file:

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere




Per finire, dopo aver riavviato il sistema (solo se era necessario), dai una pulita con ccleaner, controllando anche il registro.

Così dovresti aver il tuo programma

Ultima modifica di booty island : 08-06-2012 alle ore 10.34.33 Motivo: Ridimensionamento immagine
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2012, 08.37.59   #10
sgarragagarru
Hero Member
 
L'avatar di sgarragagarru
 
Registrato: 12-07-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 775
sgarragagarru promette bene
Rif: REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

p.s.
alcuni antivirus hanno anche un loro remover. Norton ad esempio, non so se anche McAfee ne ha uno.
Ino ogni caso dopo aver disinstallto riavvia, alcune voci le elimina al riavvio (come dice xilo).
___________________________________

Se qualcosa può andar male...
lo farà.
I° legge di Murphy
sgarragagarru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2012, 10.43.54   #11
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

Quota:
Inviato da sgarragagarru Visualizza messaggio
p.s.
alcuni antivirus hanno anche un loro remover. Norton ad esempio, non so se anche McAfee ne ha uno.
Ino ogni caso dopo aver disinstallto riavvia, alcune voci le elimina al riavvio (come dice xilo).
ma il mio problema e' questo : ho riportato il pc netbook toshiba nb200 a marchio di fabbrica digitando al suo riavvio il tasto 0. Ecco poi mi sono messo a disinstallare i programmi preconfezionati che secondo me non mi servono , faccio esempio c'era installato office 2007 , che ho disinstallato con REVO e sostituito con office 2003. adesso pero' nonostante aver disinstallato e seguito i tuoi passaggi nel percorso risorse computer/c/programmi /ritrovo sempre la cartella office 2007, come mai ? non dovrebbe eliminarla anche quella ?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2012, 10.59.09   #12
sgarragagarru
Hero Member
 
L'avatar di sgarragagarru
 
Registrato: 12-07-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 775
sgarragagarru promette bene
Rif: REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

Effettivamente dovrebbe eliminarla, prova con wise registry cleaner e/o cleaner.
Se non la tolgono nemmeno loro mi viene da pensare che sia bloccata, prova a vedere nelle proprietà della cartella l'attributo sola lettura. Toglilo e prova a cancellarla a mano.
Eventualmente una volta ho usato un programma unlocker per sbloccare gli attributi e cancellare a mano una cartella.

http://unlocker.softonic.it/
___________________________________

Se qualcosa può andar male...
lo farà.
I° legge di Murphy
sgarragagarru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2012, 13.16.07   #13
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

Beh nessun programma è perfetto, è per questo che li aggiornano ogni tanto...
Se ti rimane soltanto la cartella vuota, non ci vuole molto a eliminarla.
Prima conviene comunque controllare che sia veramente vuota, attivando la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2012, 13.35.25   #14
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Beh nessun programma è perfetto, è per questo che li aggiornano ogni tanto...
Se ti rimane soltanto la cartella vuota, non ci vuole molto a eliminarla.
Prima conviene comunque controllare che sia veramente vuota, attivando la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.
cosa si attiva la visualizzazione ? grazie
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2012, 16.54.59   #15
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: REVOUNISTALLER E REGISTRI DI SISTEMA

1) start, pannello di controllo (in visualizzazione per categoria), aspetto e personalizzazione, opzioni cartella, si apre una finestra con sopra tre o quattro schede (generale, visualizzazione, tipi di file, e, facoltativamente, file non in linea), clicchi visualizzazione, trovi e selezioni la voce visualizza cartelle e file nascosti, trovi e de-selezioni la voce nascondi i file protetti di sistema, premi ok e hai fatto
2) start, pannello di controllo (in visualizzazione classica win 98), opzioni cartella... il resto è uguale al primo punto
3) se non lo trovi in pannello di controllo, apri una cartella qualsiasi, clicchi il menu strumenti e trovi opzioni cartella... il resto è uguale al primo punto
4) start, esegui, scrivi: control folders (e premi invio)... il resto è uguale al primo punto


D'ora in poi fai molta attenzione ai file nascosti e di sistema, non sono da cancellare alla leggera (altrimenti rimetti le opzioni come prima, dopo che hai controllato che la cartella sia vuota)

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[BSOD] SCHERMATE BLU in Windows P8257 WebMaster Windows 7/Vista/XP/ 2003 260 10-06-2013 21.11.13
[SP]Vendo Scheda Madre Asus P5B PurpleEyes Mercatino Usato 3 05-07-2007 17.40.29
[Vista U.][Trick]Rapporto diagnostica e Performance di sistema real7 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 13-05-2007 23.30.17
Lentezza nell'avvio del sistema cucuz Hardware e Overclock 1 12-12-2004 22.18.20
ripristino di sistema qwee Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 27-05-2004 12.07.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.27.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.