Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Calcolo Distribuito

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-05-2006, 21.19.25   #1
Conte
Guest
 
Messaggi: n/a
Propostona, aiuto e altro...

Ciao a tutti, non partecipo molto al forum ma vi seguo sempre, sopratutto le News Web e Software, interessantissime....
Mi sono imbattuto poi in questa sezione quqlche tempo fa e mi sono subito installato l'UD client e istritto al vostro team....

Questa cosa del Distributed Computing mi è sempre piaciuta, prima ero molto attivo con il Seti@Home poi ho scoperto voi e questo pregetto... beh, è chiaro che non ho potuto che ridirezionare i cicli inutilizzati del mio processore verso una causa di interesse primario come la ricerca sul cancro.

Veniamo alla propostona... Sto preparando una relazione da presentare alla Direzione Generale della ditta dove lavoro.
La mia idea è quella di creare un account unico con il nome della mia ditta e poi unirmi al Team di WT...

Sarebbero circa 80 pc su due sedi e qualche server inattivo di notte.

Ho un solo probelemino distribuire le "caccole" ai pc utilizzando un sistema centralizzato... c'era una cosa simile per il Seti che faceva da gateway e si faceva carico di scaricare ed inviare le unità per tutti i client, ma non riesco a trovare qualcosa di simile per UD.
Potrei configurare ogni singolo client per uscire con il proxy ma la cosa non mi piace molto...
Pensavo di aprire le porta 8080 (o quella usata da UD) verso i server di UD così da bypassare il proxy, ma anche questa soluzione la terrei come ultima spiaggia...

Chiaramente ho pieno accesso alla configurazione del firewall aziendale e posso eseguire qualsiasi modifica sia necessaria per mettere in piedi il progetto...
E' una cosa che mi darebbe una grossa soddisfazione.

Mi sono dilungato un pochetto, scusate, ma gradirei sentire i vostri commenti e sapere se qualcuno ha già affrontato questo problema.

Ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 23-05-2006, 22.37.25   #2
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Ciao Conte,
la tua iniziativa è molto lodevole, prima di agire però assicurati che i tuoi superiori siano daccordo, per evitare possibili pasticci. Io l'ho fatto e da molto tempo, molti dei pc aziendali, contribuiscono alla causa

Per quanto riguarda il problema tecnico mi sembra che se ne era discusso da qualche parte, adesso provo a cercare, io non ho di questi problemi perchè tutti i pc, per politica aziendale, possono navigare.
Provo a fare una ricerca sul forum in attesa che qualcuno che ne sa più di me ti risponda
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2006, 23.46.21   #3
Conte
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
prima di agire però assicurati che i tuoi superiori siano daccordo, per evitare possibili pasticci. Io l'ho fatto e da molto tempo, molti dei pc aziendali, contribuiscono alla causa
Infatti... vorrei presentare ufficialmente la cosa al direttore generale... perchè per quanto riguarda il responsabile IT (del quale sono assistente) è già daccordo con me.
Difatto, quindi, potrei già attivarmi ma se riesco ad aver il via libera ufficiale sarebbe meglio

Per quanto riguarda il problema tecnico provo a spulciare anch'io il forum...
Grazie!


ps.: ho trovato un form a questo indirizzo http://www.grid.org/help/support_installer.htm per farsi mandare un installer già pronto per l'installazione....

Ultima modifica di Conte : 24-05-2006 alle ore 00.01.58
  Rispondi citando
Vecchio 24-05-2006, 00.23.30   #4
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
Ciao Conte!
Ottima iniziativa, ma non fare nulla senza prima i permessi! (Y)
Sul forum di Grid sono presenti diversi thread di persone licenziate perchè hanno installato il client UD sulle macchine in ufficio senza avere il permesso dai superiori!

Penso che questo programma possa fare al tuo caso (personalmente non l'ho mai provato): UD Organizer

Comunque puoi provare a dare un'occhiata a questa pagina per un elenco completo di programmi di terze parti sviluppati per il client di UD

___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2006, 01.06.58   #5
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Interessante quel link Pup, mi sa che è ora che rimetto mano alla lista dei programmi utili provando un pò le cose in elenco... tempo canaglia che non basta mai... mi sta venendo un ideuzza
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2006, 18.44.49   #6
Conte
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie Puppauz, stasera guardo i link che hai messo...

Ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 14-06-2006, 20.16.06   #7
Conte
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao ragazzi, il dir. generale ha sollevato persino dubbi sulla serietà di questi progetti... Lascio immaginare il resto...
Che triste, del resto ho scelto un brutto periodo per fare proposte intelligenti...

Piccolo sfogo: ma vi pensate che hanno appeso per tutta la ditta dei manifesti con su scritto che quest'anno abbiamo riciclato x kg di carta...
Abbiamo fatto due conti ed è risultato che su media annuale facciamo fuori 180 kg di carta a testa (compresi gli operai)... Non è forse il caso di chiedersi se è meglio ottimizzare il lavoro e stampare di meno????? Bah... Loro si vantano di una cosa che invece è abbastanza vergonosa (nonchè costosa...)
Chiuso lo sfogo.

Che dire... io c'ho provato.
Intanto continuo a contribuire con il mio pc di casa...

Ciao a tutti!!
  Rispondi citando
Vecchio 14-06-2006, 21.45.57   #8
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
Hai fatto comunque bene a provarci (chiedendolo prima), peccato per la risposta...
Purtroppo è una questione, quella sollevata dal tuo direttore generale, su cui ti devi fidare punto e basta. Se poi proprio non ti fidi più di un progetto, allora puoi sempre cambiare e ripiegare su qualche altro, altrettanto utile.
Molte persone non partecipano, oppure hanno smesso di partecipare, proprio perchè pensano che i progetti non siano seri, oppure che ti facciano vedere ad esempio le immagini delle molecole e poi calcolino altre cose per il loro sviluppo industriale.
Che dire... Pazienza...
___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2006, 22.02.58   #9
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Peccato, comunque hai fatto bene così, pensa se lo avessi fatto senza chiedere e ti avesse scoperto dopo
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2006, 19.50.03   #10
Conte
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao ragazzi, io non mi sono dato per vinto... e alla fine ho strappato un "a questo punto alzo le mani" dal direttore generale.... In pratica ho carta bianca...
L'altra volta si era appigliato al fatto che si sarebbe informato presso l'assind, cosa che evidentemente non ha fatto, visto che ho scovato proprio sul sito dell'assind di vicenza una sezione dedicata alla spiegazione di questo tipo di progetti.

A quel punto, conoscendo la sua venerazione per l'assind, non aveva più nessuna "scusa".

Bene, sono contento e spero che anche il mio contributo possa essere utile allo sforzo collettivo...

Ciao!!
  Rispondi citando
Vecchio 02-10-2006, 17.57.31   #11
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Grande (Y), complimenti e buono scaccolo
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto importante XP home NAKOLS Sicurezza&Privacy 7 26-10-2008 00.21.48
Il pc NON MI LASCIA installare XP PRO, ma solamente XP HOME... aiuto!!! Aquax Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 25-01-2008 11.43.08
perchè il masterizzatore non copia più? AIUTO haliaeetus Hardware e Overclock 1 10-12-2005 21.44.08
Aiuto con sto dialer che mi sta attenagliando le palle!!!! torakiki78 Sicurezza&Privacy 2 21-04-2005 16.31.25
[MI - BG] Vendo pc quasi completo con LIQUIDO + altro... zerokalc Mercatino Usato 23 26-01-2005 17.51.54

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.32.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.