Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2006, 10.01.15   #1
zjmarco9
Newbie
 
Registrato: 18-05-2005
Loc.: Mestre
Messaggi: 27
zjmarco9 promette bene
Avvio notebook lentissimo

Salve a tutti, mi rivolgo a voi esperti per avere un aiuto in quanto il mio nuovo notebook Hp Pavilon zv6278ea che monta amd 3500+ 1,50 gb di ram ddr 333 con hdd da 100 gb di cui 70 gb occupati ci impiega qualcosa come 5 minuti per arrivare al desktop.
Premetto che i programmi d'avvio automatico rilevati con regcleaner sono:

Atipta, C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe, HKEY_LM\Run
CcApp, "C:\Programmi\File Comuni\Symantec Shared\ccApp.exe", HKEY_LM\Run
Cpqset, C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe, HKEY_LM\Run
Eabconfg.cpl, C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe /Start, HKEY_LM\Run
HP Software Update, C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe, HKEY_LM\Run
HpWirelessAssistant, C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe, HKEY_LM\Run
ISUSPM Startup, C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup, HKEY_LM\Run
ISUSScheduler, "C:\Programmi\File Comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start, HKEY_LM\Run
LSBWatcher, C:\hp\drivers\hplsbwatcher\lsburnwatcher.exe, HKEY_LM\Run
Msmsgs, "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background, HKEY_CU\Run
Msnmsgr, "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background, HKEY_CU\Run
Snpstd, C:\WINDOWS\vsnpstd.exe, HKEY_LM\Run

Che dire altro...!!! datemi qualche dritta.
Grazie.
zjmarco9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2006, 10.52.56   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Hai norton antivirus installato?
Sicuramente influisce per la maggior parte lui.

Questi tre programmi, vanno a controllare la presenza di aggiornamenti del sw. Sono abbastanza poco utili.
HP Software Update, C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe, HKEY_LM\Run
ISUSPM Startup, C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup, HKEY_LM\Run
ISUSScheduler, "C:\Programmi\File Comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start, HKEY_LM\Run

Se non usi i servizi di messaggeria, questi li puoi eliminare.
Msmsgs, "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background, HKEY_CU\Run
Msnmsgr, "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background, HKEY_CU\Run
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2006, 10.58.28   #3
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
toglierei anche questo se non modifichi i parametri video con frequenza...

Atipta, C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe, HKEY_LM\Run


e cambia antivirus è la cosa migliore da fare
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2006, 11.27.10   #4
zjmarco9
Newbie
 
Registrato: 18-05-2005
Loc.: Mestre
Messaggi: 27
zjmarco9 promette bene
grazie per la veloce risposta, ho eseguito i vs consigli ma non è cambiato nulla.
Allego se dovesse servire hjt.
Ah! mi dite come fare per ripristinare eventualmente le voci che ho eliminato uando regcleaner?
Grazie tante.
zjmarco9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2006, 11.27.11   #5
zjmarco9
Newbie
 
Registrato: 18-05-2005
Loc.: Mestre
Messaggi: 27
zjmarco9 promette bene
grazie per la veloce risposta, ho eseguito i vs consigli ma non è cambiato nulla.
Allego se dovesse servire hjt.
Ah! mi dite come fare per ripristinare eventualmente le voci che ho eliminato uando regcleaner?
Grazie tante.
zjmarco9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2006, 11.45.40   #6
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
per rimuovere le voci senza eliminarle è meglio usare MSCONFIG oppure HIJACKTHIS... entrambi permettono poi di riattivare le voci disattivate...

mentre se le hai rimosse manulmente ... spero ti sarai trascritto, anche solo il txt del log.... perchè sempre a mano dovrai ripristinarle

quanto al fatto che non è cambiato nulla ci credo.. il norton è il freno peggiore, all'avvio soprattutto...

poi, la MSN toolbar è un'altra schifezza che succhia risorse.... personalmente ne farei a meno (usata pochi minuti e subito buttata, stessa cosa per altre toolbar illustri)

infine, non c'entra nulla con l'avvio lento...ma è solo una riflessione......- Hosts: 205.238.40.2 www.winmx.com... etc,... personalmente odio quel sw di p2p... è assolutamente insicuro e il comportamento dei suoi utenti troppo da "far west" per i miei gusti...
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2006, 16.52.11   #7
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Le analisi fatte sono perfette, nulla di anomalo nel log allegato ma come già detto molte schifezze.

Posso solo aggiungere:
Una bella pulizia: cancella tutti i files dalla cartella "temp" di windows e dall'altra in "document and setting\tuo nome\impostazioni locali.
Cancella tutti i files di internet da pannello di controllo> opzioni internet > scheda generale (elimina file,cookie e cancella cronologia).
Fai una deframmentazione.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2006, 17.49.28   #8
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Ma sei sicuro che ci mette 5 minuti? Mi sembrano davvero tanti, al punto da pensare che il problema non è da imputare alle applicazioni in startup.

CMQ, toglierei anche l'applicazione wireless visto che può gestirlo XP
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2006, 15.22.45   #9
zjmarco9
Newbie
 
Registrato: 18-05-2005
Loc.: Mestre
Messaggi: 27
zjmarco9 promette bene
ciao sbavi, cosa intendi per configurazione wireless? forse il router wifi Cisco che uso regolarmente?...e cosa vuol dire che tale configurazione è gestita da xp?
Scusa x l'ignoranza.
zjmarco9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2006, 23.00.10   #10
xboxfanwintricks
Junior Member
 
L'avatar di xboxfanwintricks
 
Registrato: 27-03-2006
Loc.: del paese dei bambù
Messaggi: 126
xboxfanwintricks promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid
toglierei anche questo se non modifichi i parametri video con frequenza...

Atipta, C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe, HKEY_LM\Run


e cambia antivirus è la cosa migliore da fare
Anke sul mio PC Desktop faceva così dopo l'installazione di un' innocente gioco... VRally3
___________________________________

xboxfanwintricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2006, 21.05.30   #11
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
hai disabilitato dei servizi?

inoltre...scaricati ed esegui bootvis, fai un "trace next boot + driver delay" e vediamo che dice
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Notebook: avvio e sistema lento con batteria inserita dopo trick installato bimbo8 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 10-10-2008 13.17.17
ULL BLUETOOTH ELIMINATO IN VISTA, AVVIO LENTISSIMO :-( The~Grinch Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 28-09-2008 11.36.13
Avvio XP lentissimo zagl Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 17-02-2008 13.08.26
Avvio XP notebook pari cfg. HotRed Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 12-11-2004 19.19.16
avvio risorse del computer lentissimo!!! marzacas Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 29-02-2004 14.31.54

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.34.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.