Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2006, 09.39.06   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[9x] problemi con scheda ati radeon 9550 con refresh...

ho montato questa scheda su un pc con dual boot win 98 xp pro sp 2...
su xp ho installato gli ultimi driver hyperion mentre sul 98 la versione del cd in dotazione...

su entrambi i s.o. ho avuto il problema del refresh...praticamente lo impostavo da proprieta´ schermo
impostazioni
avanzate
monitor

nonostante la procedura andasse a buon fine...mi accorgevo che c´ era uno sfarfallio...anche se la frequenza impostata risultava essere 85 hz con risoluzione 1024x768 su monitor crt da 17 pollici...come avevo con la precedente scheda...e neanche provando a 90 la situazione cambiava...
poi su xp mi sono accorto girovagando x le impostazioni ati...che andando su voce monitor

regolazioni
avanzate c´era la voce attributi...qui ci sono raffigurati 4 tipi di monitor...avendone solo uno potevo cliccare solo quello chiaramente...e su immaginetta sotto monitor vedevo la risoluzione in uso e stranamente il refresh a solo 60 hz...da attributi...c´era un menu´ a tendina che mi permetteva di settare il refresh...e l´ho portato a 85...
dopo questa operazione...non c´era piu´ lo sfarfallio...e guardando sotto immagine mio monitor dove prima segnava 60 hz...mi segnava finalmente 85 hz...

non capisco come mai solo da qui viene presa inconsiderazione il vero valore che imposto...

a proposito...x avere il pannello di controllo ati...si deve x forza installare net framework...sapete se si puo´ farne a meno...

ora passiamo al punto dolente...win 98...

sui driver x il 98...quella voce finestra con il mio monitor appare...vedo la risoluzione in uso e il refresh a 60 hz...come su xp...pero´ non c´e´ la linguetta attributi...quindi non posso andare a fare la modifica che mi ha risolto il problema...

ho anche provato gli ultimi driver usciti x il 98...e scalando di versione fino a passare a realizzazione del 2004...niente da fare...
qualunque refreah imposto...c´e´ il solito fastidioso sfarfallio...e non so come fare a risolvere...

ho provato anche multires...utilities x impostare i valori risoluzione e refresh...anche in quel caso...risulta essere a 85 hz...ma sfarfalla...

oltretutto ho provato a lanciare il gioco sims 2...e appaiono sempre fasci di luce...strane forme che volteggiano sul monitor rendendo fastidioso il gioco...

ho provato varie impostazioni...ma non si risolve nulla...ho anche notato che nelle proprieta´ dello schermo
impostazioni...si vedono i soliti 2 monitor...dei quali uno e´ piu´ grande in primo piano e il secondo e´ piccolo...cosi´ risulta in xp...mentre in 98 i 2 schermi sono grandi uguali...

ora ho rimesso la vecchia gforce...

qualcuno mi puo´ aiutare?

scusate la lunghezza...

grazie e ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

Ultima modifica di cippico : 16-10-2006 alle ore 09.53.59
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 00.57.18   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
niente'

up...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2006, 01.08.02   #3
Will90
Junior Member
 
Registrato: 29-09-2006
Loc.: Roma
Messaggi: 97
Will90 promette bene
Se vuoi installare ati catalyst control center devi mettere x forza il net framework, altrimenti ci sarebberò solo i driver della scheda video, senza il catalyst control center (che secondo me sono i meglio così). X quanto riguarda il resto..hai provato ad attacare un'altro monitor x devede se fa questi difetti con l'altro??????
Will90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2006, 09.52.56   #4
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
capito...

Quota:
Inviato da Will90
Se vuoi installare ati catalyst control center devi mettere x forza il net framework, altrimenti ci sarebberò solo i driver della scheda video, senza il catalyst control center (che secondo me sono i meglio così). X quanto riguarda il resto..hai provato ad attacare un'altro monitor x devede se fa questi difetti con l'altro??????
non ho potuto fare altre prove...non ho un secondo monitor x la prova...credo che la rivendero´...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Xp - Problemi scheda video ati popeye Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 08-08-2008 23.44.29
problemi driver ATI Radeon X550 Gonzo Hardware e Overclock 3 02-02-2006 09.48.47
[9x] impossibile installare modem + aiuto su scheda rete afterhours Windows 9x/Me/NT4/2000 0 18-01-2006 03.58.51
[MI] scheda video r scheda video ATI - Radeon 7200 64 MB picok Mercatino Usato 0 02-05-2005 13.16.38
SCHEDA VIDEO ATI RADEON janant Hardware e Overclock 7 05-03-2005 05.30.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.34.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.