Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2000, 10.14.18   #1
Biagiox
Newbie
 
Registrato: 25-12-2000
Messaggi: 6
Biagiox promette bene
Ho dei GROSSI problemi ad installare qualsiasi programma che utilizzi INstallshield come installatore. Ci deve essere qualche DLL sovrascritta. Praticamente in fase di installazione (addirittura anche una utility della Hercules x schede gfrafiche GF2..) i programmi si bloccano con messaggi tipo: "Impossibile avviare il modulo di installazione. Errore durante il caricamento della libreria DLL dei tipi".

Almeno 4 programmi si rifiutano di installarsi.

Qualcuno ha qualche idea/soluzione?
Ho provato a far girare cleandll e pulire il file di registro ma niente da fare.

Please help

Biagiox
Biagiox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2000, 21.28.22   #2
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Prima di tutto per eliminare le dll inutili cestina cleandll e guarda qua: http://www.wintricks.it/faq/eliminaredll.html


Poi prova ad usare sfc per vedere se i file di sistema sono a posto.
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2000, 15.32.10   #3
Biagiox
Newbie
 
Registrato: 25-12-2000
Messaggi: 6
Biagiox promette bene
grazie Markyno del post ma tuttavia non ho risolto i miei problemi. Mi potresti dire x cortesia cosa est SFC a cui fai riferimento? Non ho trovato niente che possa assomigliare alla tua descrizione nelle pagine di download di WT

grazie.
Biagiox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2000, 15.52.12   #4
BiOS
Guest
 
Messaggi: n/a
SFC è un programma di windows che serve per verificare la correttezza dei file vitali per il sistema. Per avviarlo è sufficiente digitare "SFC" da Esegui nel menu Start
  Rispondi citando
Vecchio 07-01-2001, 10.59.31   #5
Biagiox
Newbie
 
Registrato: 25-12-2000
Messaggi: 6
Biagiox promette bene
ancora picche...

Grazie per i vari post ma purtroppo non ho risolto i miei problemi. Le installazioni di TUTTI i programmi basati su Installshield si bloccano!
(lightwave, Hercules tweak, PSP 7.0...)

Se qualcuno ha qualche idea a proposito... io sto consultanto le FAQ di Installshield ma sono indirizzate a programmatori non ad uternti finali e quindi poco utilizzabili.

Ciao

Biagiox
Biagiox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2001, 13.10.01   #6
Ob1
Newbie
 
Registrato: 01-07-2001
Messaggi: 1
Ob1 promette bene
bella grana

Anche io ho lo stesso problema di Biagiox. Tutti i programmi che usano InstallShield Wizard invece del sistema classico si bloccano in apertura segnalando un errore nella DLL dei tipi.
Ho provato a controllare i file di sistema e a usare scanreg ma non ho ottenuto assolutamente niente.
Però mi è stato detto che si potrebbe trovare una versione aggiornata o completa del sistema InstallShield da installare per risolvere il problema, ho cercato sul sito ufficiale microsoft e su wintricks ma non si trova nulla.
Se qualcuno trova una soluzione qualunque che non comporti formattare l'hard disk glie ne sarò molto grato!
___________________________________

Byez =8)!
Ob1
Ob1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2001, 17.03.24   #7
twinpigs
Guest
 
Messaggi: n/a
,.

Ultima modifica di twinpigs : 08-01-2002 alle ore 11.50.31
  Rispondi citando
Vecchio 01-07-2001, 18.47.30   #8
Biagiox
Newbie
 
Registrato: 25-12-2000
Messaggi: 6
Biagiox promette bene
Ciao Ob1

purtroppo vedo che non sono il solo ad avere problemi copn installshield.

Io uso w98SE e norton antivirus. Ho provato a chiudere norton ed anche cleansweep, quindi praticamente a macchina "pulita" ma niente da fare. La maggioranza dei programmi si pianta durante installazione.

Se trovi qualche soluzione X favore fammi un email o posta.
Anche io non vorrei riformattare...

CIao
Biagiox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2001, 02.27.02   #9
Zeratul
Junior Member
 
Registrato: 08-04-2001
Messaggi: 100
Zeratul promette bene
qui c'è una versione di windows installer ma non so se è piu nuova di quella che vi da problemi

http://www.daemon-tools.com/Scripts/...l?instmsia.exe

cmq provate perche se è meno recente ve lo dice e non fa niente altrimenti aggiorna

fatemi sapere
Zeratul non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.18.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.