Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-03-2008, 18.01.39   #1
nello_ruocco
Newbie
 
Registrato: 26-03-2008
Messaggi: 4
nello_ruocco promette bene
Vista non si collega ad internet col wireless

Ciao
mi sono appena iscritto e vorrei sottoporvi un problema a cui finora non ho trovato soluzione. Confido in voi:
ho due portatili, uno con xp e l'altro con vista home basic
Quello con xp si collega senza problemi ad internet tramite wireless cosa che non riseco a fare con quello che ha vista.
Il pc con Vista pero' mi riconosce la rete, ma non va oltre.
Esiste una configurazione particolare?
Grazie

Nello
nello_ruocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 18.05.25   #2
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
ciao, benvenuto

dacci maggiori dettagli: la rete e' protetta? Come? Hai provato a configurare qualcosa oppure lasci fare tutto ai pc?
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 18.54.54   #3
nello_ruocco
Newbie
 
Registrato: 26-03-2008
Messaggi: 4
nello_ruocco promette bene
Grazie per questa prima risposta
La rete non e' protetta . Ho configurato i pc in maniera automatica, nel senso che ho spuntato dove sta scritto ottieni automaticamente un indirizzo IP (come mi diceva il manuale del modem/router Sitecom)
Ripeto, con XP (ho due pc con questo SO) si collega benissimo ad internet, ma con questo nuovo PC con SO Vista home basic, non riesco ad entrare in internet. Penso che sia un problema di configurazione del pc, perche' la rete la riconosce..ma non va oltre
..ho pensato di portarlo a formattare e di metterci su XP !!!
Un'altra cosa: inizialmente questo pc si connetteva ad internet con il cavetto ethernet collegato al modem, ma poi ho mosso qualcosa nella configurazione del modem ed ora non si connette piu' nemmeno con ethernet
Posso fornirvi altre indicazioni?

Nello
nello_ruocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 20.23.08   #4
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
comincia a verificare le impostazioni della rete

dal pc con xp
- Start -> esegui -> digita "cmd" (senza virgolette) e clicca OK
- si apre una shell (finestra nera con scritte bianche, tipo dos)
- digita ipconfig e dai INVIO
segnati i numeri che indicano indirizzo IP e gateway (probabilmente saranno una cosa del tipo 192.168.1.1 il gateway e 192.168.1.X l'ip)

adesso fai la stessa verifica con Vista. Per riuscire a navigare in internet dovresti avere impostazioni simili: lo stesso gateway e l'ultimo numero dell'ip diverso.
Se non fosse cosi', vai a modificare manualmente le impostazioni di rete (tcp/ip) in modo da avere le impostazioni corrette.
E' comunque strano che non funzioni, dato che hai settato di prendere automaticamente le impostazioni e i pc con xp funzionano.
non so: comincia a fare questo controllo
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 22.47.08   #5
nello_ruocco
Newbie
 
Registrato: 26-03-2008
Messaggi: 4
nello_ruocco promette bene
Niente da fare-
ho provato ma non si collega
nello_ruocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 23.06.00   #6
nello_ruocco
Newbie
 
Registrato: 26-03-2008
Messaggi: 4
nello_ruocco promette bene
come posso mandarvi le schermate di ipconfig dei due pc?
nello_ruocco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2008, 16.11.54   #7
Luca deejay
Newbie
 
Registrato: 09-04-2008
Messaggi: 2
Luca deejay promette bene
Vista non si collega con il wi fi

Ciao a tutti ho un problema con il vista all'inizio si connetteva perfettamente
invece ora appena metto il codice di protezione mi si connette ma nn mi trova la rete dice rete non identificata per favore qualcuno mi può dare una mano
Luca deejay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2008, 16.56.32   #8
Luca deejay
Newbie
 
Registrato: 09-04-2008
Messaggi: 2
Luca deejay promette bene
il computer non riesce a trovare il dispositivo wi fi
Luca deejay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2008, 22.30.55   #9
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
usa un cane da tartufi...
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2008, 22.37.39   #10
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
vista si connette ad internet appena si inserisce il cavo di rete (ethernet) al pc; se non va forse è corrotto il driver della scheda di rete, o della chiavetta wi-fi. A volte capita che con quest'ultima si perdano le impostazioni quindi o ripristinate il sistema oppure in rete da start/centro connessioni di rete spuntate tutto, rifate la configurazione wi-fi reinserendo la stessa chiave di protezione e fate click su connetti. Ricordate di riavviare sempre il pc ad operazioni ultimate perchè è un windows..se ancora non va provate a disabilitare il firewall prima e l'antivirus dopo, se non va ancora telefonate al gestore che vi fornirà assistenza; comunque se avete un router provate a staccare l'alimentazione per qualche secondo e dopo premete a lungo il tasto reset del router stesso e rifate la configurazione del router e verificate i parametri di connessione se sono corretti (indirizzi ip).
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
windows vista e connessione internet ivix Internet e Reti locali 0 09-09-2007 08.55.58
Rete wireless fra Vista e Xp apusoft Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 04-09-2007 09.41.49
[Vista][Wireless] Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000 lucser Internet e Reti locali 1 10-05-2007 10.18.09
[MS WinVista] - Il primo antivirus specifico per Vista Beta 2 realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 17.49.02
Connettere Pc a Internet tramite Notebook via wireless via PC Wiggaz Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 29-09-2005 19.08.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.30.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.