Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2002, 18.29.11   #16
damiano
Senior Member
 
L'avatar di damiano
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 252
damiano promette bene
T-Rex e DavideDave

T-REX ,a questo punto nn posso dirti di essere sicuro che tutti i sensori relativi a Norton System Doctor e a Norton Registry Tracker siano disattivati.Tra l'altro Norton Registry Tracker nn l'ho mai usato .Se mi dici come posso verificare che tutti i sensori a cui ti riferisci siano disattivati forse riusciamo a capirci meglio....ok?Ti ringarzio! Riguardo alle verifiche che mi ha chiesto DavideDave posso elencare i programmi che ho in "esecuzione automatica" che sono:ScanRegistry - TaskMonitor - SystemTray -LoadPowerProfile(che compare due volte) - EnsoniqueMixer - NAV Agent -ScriptBlocking - Adobe Gamma Loader.exe - SchedulingAgent - Machine Debug Manager.Inoltre nn ho provato a tweakkare un pò i parametri di cache & simili perche' nn so neanche di cosa parli...scusa ma nn sono cosi' esperto.Non ho provato neanche a disinstallare le NU perche' ho letto in giro nel forum(se ho capito bene) che lasciano diversi residui in giro per il registro(vi risulta?) che bisognerebbe rimuovere successivamente manualmente o con qualche altra utilita' apposita che io non ho ad es.In questo senso io nn ho nessuna esperienza(come e' brutta l'ignoranza!!) ,l'unica utilita' con la quale mi permetto di agire sul registro e' Norton Win Doctor (che so che ripara i problemi di windows reg. compreso ma nn so bene se agisce anche da pulitore vero e proprio tra l'altro).Quindi figuriamoci se dovessi agire manualmente.Se sai consigliarmi il modo piu' corretto secondo te di disinstallare le NU ci provo e poi vediamo che succede.

Ci sentiamo :ciao ragazzi!!
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2002, 19.23.53   #17
T-Rex
Senior Member
 
L'avatar di T-Rex
 
Registrato: 01-09-2001
Loc.: Palermo
Messaggi: 440
T-Rex promette bene
Scorrendo la lista dei tuoi prg in "Esecuzione Automatica" non noto nn che faccia pensare a sensori attivi (però avresti fatto meglio ad allegare uno screenshot...le informazioni sarebbero state + complete).
cmq a questo punto, se sei sicuro che il rallentamento è stato successivo all'installazione di NU, io procederei così:

1) disinstallale usando Pannello di controllo/Installazione applicazioni

2) se conosci l'inglese cancella tutto quello che puoi seguendo le dettagliate istruzioni fornite dalla Symantec x la rimozione manuale in questo articolo...così sarai sicuro che non resta + nn della precedente installazione

3) riavvia il pc e reinstalla il prg, però questa volta quando ti chiederà quale tipo d'installazione vuoi, scegli "manuale" (se ricordo bene l'alternativa sarà "automatica" e "personalizzata" ma nn sono sicuro).

A presto...
___________________________________

"Houston, we've got a problem..."
(Jim Lovell, Apollo 13)
T-Rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2002, 20.45.13   #18
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
preparo degli screenshot delle mie NU e li allego... un attimo...

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2002, 20.58.17   #19
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Ecco... vedi un pò tu se corrispondono alle tue opzioni... in paricolare i files "NU protection1.jpg" e "NU protection2.jpg" si riferiscono al fatto che quelle impostazioni devono essere applicate a tutte le tue partizioni, diciamo per capirci a tutte le lettere che hai in risorse del computer e che si riferiscono al tuo HD (nel mio caso c: e d: per intenderci....)

Spero di esserti stato d'aiuto... prima di distruggere le NU controlla... se va male segui i giusti consigli di T-Rex

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2002, 15.49.40   #20
damiano
Senior Member
 
L'avatar di damiano
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 252
damiano promette bene
allora eccoci

Allora ragazzi ho dato uno sguardo alle immagini di Davidedave e ho riscontrato che le mie impostastazioni delle opzioni delle NU sono praticamente le stesse(precise precise), l'unica differenza sta nel fatto che io nn ho diviso il disco in piu' partizioni ma ho solo il classico disco(C e ho la versione italiana: ma questo e' solo per la cronaca.Ho letto le istruzioni della Symantec(consigliate da T-REX) per disinstallare le NU ma per il momento ho preferito nn disinstallare per nn complicarmi troppo la vita:immagino che a voi sembreranno cose anche scontate quelle li ,ma perche' a me siano chiare del tutto le devo leggere attentamente e assimilare un po'.Tutto sommato questi rallentamenti li riscontro solo alla prima apertura delle cartelle(soprattutto quelle di sistema tipo Documenti) per cui per il momento potrei anche soprassedere.Inoltre ho notato che disabilitando molte delle attivita dell'antivirus(NAV2002),tipo l'Auto-Protect ecc., l'apertura delle cart. e' leggermente piu' rapida,per cui e' anche possibile che alla fine nn sia tutta colpa delle NU(magari c'e' qualche altro problema).Io ,da parte mia,sono convinto di aver notato questi rallentamenti solo successivamente alla loro installazione pero' a questo punto qualche dubbio a riguardo me lo devo far venire.Davidedave dimmi una cosa:impostanto le NU cosi' come mi hai illustrato nelle immagini nn hai avuto nessun problema di rallentamenti ?Ditemi per favore anche un'altro paio di cose se vi va e cioe' :1) faccio bene a tenere selezionate nella scheda Proprieta'/Opzioni /Ottimizzazione di SpeedDisk,oltre a quelle predefinite, le ultime due voci in basso e cioe' :"Verifica scritture" e "Cancella lo spazio libero"?2)Avete qualche dritta circa i test di superfice da far eseguire a DiskDoctor o comunque riguardo alle sue impostazioni?? Grazie!!

Ciao...e se sono un po' rompiscatole ditemelo pure liberamente!!:-)..scherzo!!
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2002, 19.37.10   #21
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Io con quelle opzioni mi trovo bene.

Non disabilitare niente del NAV anzi aumenta al massimo il bloodhound sia delle scansioni manuali che automatiche.

Norton Disk Doctor: abilita scansione della superficie, metti il tipo di scansione ad approfondito e la scansione dell'intera supericie. Nella prima finestra delle opzioni controlla che NDD non parta automaticamente con windows....

Speed Disk: "controlla scrittura" ci mette di più ma verifica che sposta bene i dati. "cancella spazio libero" lo si fa per questioni di sicurezza, se qualcuno tocca il tuo PC non può vedere cosa hai cancellato... insomma se ce l'hai a casa e i tuoi parenti non sono degli hacker disabilita pure... io ho disabilitato anche la rpima opzione ma lasciala non si sa mai....

Ti allego un file "sd.ini" che devi estrarre in C:. La prima volta che eseguirai SD sarà molto lento, ma l'HD verrà riorganizato pesantemente e noterai sicuramente i benefici.

Se vuoi ti posso dire come alleggerire un pò l'esecuzione automatica non so se ti servono tutte quelle robe lì...

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2002, 20.08.36   #22
iamj2
Forum supporter
 
L'avatar di iamj2
 
Registrato: 08-04-2001
Loc.: Castellammare di Stabia
Messaggi: 1.837
iamj2 promette bene
Il norton lo devi impostare nelle opzioni, che si avvii con win e scansioni i soli file creati o scaricati....

Per la cartella documenti, prova a non aprirla per prima....
Aprine prima un'altra e poi provi con quella dei documenti, se dovesse andar bene allora e il modulo delle cartelle ad impiegare del tempo la prima volta.....
___________________________________

"Your life is very short, a little while"

" Enjoy Yourself "


Asus A7V266-E+RAID/ AMD 1800+ / 512 Mb DDR (Y)
iamj2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2002, 20.54.57   #23
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Quota:
Originariamente inviato da iamj2
Il norton lo devi impostare nelle opzioni, che si avvii con win e scansioni i soli file creati o scaricati....
Io l'ho impostato su tutti i files ma non mi da rallentamenti...

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2002, 21.25.29   #24
iamj2
Forum supporter
 
L'avatar di iamj2
 
Registrato: 08-04-2001
Loc.: Castellammare di Stabia
Messaggi: 1.837
iamj2 promette bene
Ti assicuro che nemmeno a me ne darebbe!
Ma perchè fargli fare la scansione ai file di uso corrente centinaia se non migliaia di volte l'ora?
___________________________________

"Your life is very short, a little while"

" Enjoy Yourself "


Asus A7V266-E+RAID/ AMD 1800+ / 512 Mb DDR (Y)
iamj2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2002, 22.27.06   #25
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Ops scusa pensavo ti riferissi a quali tipi i files sottoporre a scansione e io lì ho tutti... non solo file di programma o dicumenti... poco più sopra invece ho messo come te e ho specificato creati o modificat e scaricati...

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2002, 01.43.23   #26
damiano
Senior Member
 
L'avatar di damiano
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 252
damiano promette bene
davidedave e Iamj2 allora:

Ragazzi per quanta riguarda il DisckDoctor credo sia gia tutto a posto.Ho provato a nn aprire per prima la cartella Documenti(come mi ha consigliato di provare iamj2)ma e' la stessa cosa.Per quanto riguarda Davidedave ,se vuoi dimmi pure come come si potrebbe alleggerire un po' l'esecuzione automatica secondo te.Tieni comunque presente che ho gia provato a togliere ulteriori programmi ma nn avendo notato benefici li ho poi rimessi in esecuzione.Comunque dimmi lo stesso.Circa il, file sd.ini ho due domande.1)Per posizionarlo in C: basta estrarlo dall'archiovio zip e poi trascinarlo sulla lettera C:?Attualmente il file sd.zip ce l'ho in Documenti. 2)Posizionandolo in C: correttamente per poi eseguire SpeedDisk ,successivamente se lo volessi rimuovere per tornare alla situazione precedente ci sarebbero problemi?A proposito davidedave , ma questo file l'hai creato tu o l'hai preso da qualche parte ..non so.Mi farebbe piacere capirci qualcosa in piu'...mi sembra una cosa interessante. A titolo di cronaca ho notato che questi rallentamenti(ormai famosi) riguardano anche i programmi e nn solo le cartelle,solo che con le cartelle balza subito all'occhio.

ci sentiamo: Ciao !!
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2002, 16.16.33   #27
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Il file sd.ini va messo in c:. Lo estrai direttamente in c:. Per essere sicuro dopo averlo estratto cercalo e dovresti trovarlo lì. Come avrai notato SD può essere impostato in vari modi, specificando dove vuoi mettere sull'HD i vari files e cartelle. In pratica una gestione intelligente sarebbe mettere per intenderci alla fine dell'HD i files meno utilizzati e all'inizio quelli di sistema e quelli più utilizzati. Nel file sd.ini sono contenute tutte queste impostazioni. Non l'ho fatto io ma lo puoi scaricare dalle faq di Wintricks (penso sia opera di Casper). Se poi lo vuoi rimuovere non ci sono problemi ma SD userebbe le opzioni di default che sono sì buone ma non tanto ottimizzate.

Esecuzione automatica: prova a togliere TaskMonitor e SystemTray e se non hai nessuna operazione pianificata all'interno del PC (per esempio scansioni programmate con il NAV o quant'altro puoi togliere anche lo SchedulingAgent) Se hai problemi rimetti il tutto. Se poi vuoi iniziare a farti un pò di cultura in merito puoi leggere http://www.pacs-portal.co.uk/startup_index.htm è in inglese ma è piuttosto semplice e in ordine alfabetico ti spiega tutto quello che hai in esecuzione automatica e ti consiglia che farne. Poi molte cose sono soggettive i LoadPowerProfile per esempio sono quelli che ti fano spegnere il monitor dopo un pò d tempo o ti fanno andare il PC in stand-by se non lo utilizza per un pò. Io quelli li tolgo non li uso perchè levano risorse e il monitor me lo spengo da solo e non mi interessa di far andare il PC in stand-by.... vedi tu... Sono a disposizione

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..

Ultima modifica di DavideDave : 15-01-2002 alle ore 16.48.50
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2002, 16.53.04   #28
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Ciao Damiano e benvenuto

Tieni conto che il NAV sempre attivo e' molto pesante per il SO.

Probabilmente dovresti settare manualmente la memoria virtuale e la cache dell'HD.

Non ci hai detto quanta RAM possiedi e l'uso prevalente del PC.

Per la memoria virtuale ci sono parecchi articoli sul FORUM ed anche sul sito.

Per la cache dell'HD, apri con un editor il system.ini
Sotto la vove [VCache] inserisci:
MinFileCache=4096
MaxFileCache=16384
ChunkSize=256

Salva e riavvia

Facci sapere Ciao
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2002, 19.43.48   #29
iamj2
Forum supporter
 
L'avatar di iamj2
 
Registrato: 08-04-2001
Loc.: Castellammare di Stabia
Messaggi: 1.837
iamj2 promette bene
Bisogna prima sapere del suo hard per dare i numeri, o sbaglio?
Non solo ma dopo sta a lui trovare la combinazione che più gli rende....
___________________________________

"Your life is very short, a little while"

" Enjoy Yourself "


Asus A7V266-E+RAID/ AMD 1800+ / 512 Mb DDR (Y)
iamj2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2002, 21.27.24   #30
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
Quota:
Originariamente inviato da iamj2
Bisogna prima sapere del suo hard per dare i numeri, o sbaglio?
Non solo ma dopo sta a lui trovare la combinazione che più gli rende....
Giusto

Infatti gli avevo consigliato Cacheman per settare quelle impostazioni.

Inoltre per quanto rigurda la memoria virtuale quella sul PC di Damiano se la sta smazzando lo SpeedDisk

Ciao
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.13.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.