Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-10-2001, 13.31.45   #46
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
No, di Padova provincia. Ma probabilmente avevo lo spirito di Mazzone che volteggiava al mio fianco...

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2001, 19.37.20   #47
cnco
Hero Member
 
L'avatar di cnco
 
Registrato: 14-04-2001
Loc.: Napoli
Messaggi: 596
cnco promette bene
dunque, x rispondere in breve a tutti:
mi sono segnato le istruzioni e proverò a farle funzionare (ma i comandi devono essere inseriti tramite la finestra tipo dos che c'è in linux, giusto?);
x quanto riguarda smart manager il caro badmood per lo suggerisce ogni volta ed ogni volta gli dico che non mi funziona perché vede solo una partizione, la fat...
___________________________________

_____________
"Domandare è lecito, rispondere è cortesia"... ma non farmi domande deficienti!
_____________
cnco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2001, 11.22.15   #48
DarkAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da cnco
dunque, x rispondere in breve a tutti:
mi sono segnato le istruzioni e proverò a farle funzionare (ma i comandi devono essere inseriti tramite la finestra tipo dos che c'è in linux, giusto?);
x quanto riguarda smart manager il caro badmood per lo suggerisce ogni volta ed ogni volta gli dico che non mi funziona perché vede solo una partizione, la fat...
I comandi li puoi lanciare da un terminale (quella che tu chiami finestra) oppure da ambiente grafico premi insieme alt+ctrl+F1 e arrivi in modalita testuale!!!!! (al posto di F1 puoi premere F2, F3 fino a F6...hai a disposizione 6 finestre testo diverse appunto da F1 a F6)
Una volta che sei in una finestra testo puoi muoverti in tutte le altre finestre premendo SOLO alt+F1 (F2, o quello che vuoi tu!!)
se premi da una di queste finestre testuali alt+F7 torni all'ambiente grafico!!!!
Ad onor di cronaca e' possibile settare fino a 64 finestre per la modalita testuale, ma visto che l'utilita e' tutta da dimostrare nn ti dico come si fa (e nn ti immagini che combinazioni di tasti ci vogliono!!!! i tasti funzione sono solo 12!!!!!!)
Cmq spero tu capisca l'utilita di poter utilizzare piu finestre contemporaneamente!
Ciao!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 05-10-2001, 15.30.31   #49
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Hey, non è vero! Smart Bootmanager vede un sacco di file system diversi. Io l'ho usato per fare il boot tra Windows e OpenBSD, per esempio. E con estremo successo.

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2001, 19.37.53   #50
cnco
Hero Member
 
L'avatar di cnco
 
Registrato: 14-04-2001
Loc.: Napoli
Messaggi: 596
cnco promette bene
a me sbm non ha mai rilevato...
cmq il terminale l'ho scoperto tramite la combinazione dei tasti ma funziona solo prima di avviare un'interfaccia grafica (devo farlo al root grafico) perché ennò mi escono errori riguardo l'Atapi...
cmq tutto ha funzionato tranne il fatto + importante: Quickinst non funziona... loggato come root vado nella directory dove l'ho estratto e digito QuickInst ma non parte nulla.. qual è il problema?
___________________________________

_____________
"Domandare è lecito, rispondere è cortesia"... ma non farmi domande deficienti!
_____________
cnco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2001, 23.12.04   #51
DarkAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Senti io nn ho ben chiaro il problema che riporti riguardo alle finestre!
Il login grafico lo puoi fare con qualsiasi utente, e puoi muoverti altrettanto tra una finestra ed un'altra.....
Spiegati meglio che mica ho capito!
Per quanto riguarda quel comando nn lo conosco, nn so cosa è e dubito che ho voglia di scoprirlo! Io preferisco fare a "mano"
Dammi altre notizie, ciao
  Rispondi citando
Vecchio 06-10-2001, 12.22.58   #52
grimjfoot
Newbie
 
Registrato: 30-06-2001
Messaggi: 30
grimjfoot promette bene
Falso problema!!!

Ciao, quello del cilindro 1024 è un problema superato da un bel po' di tempo. L'importante è che tu abbia quanto segue:
1) Un BIOS con supporto LBA (cioè per dischi di "grandi" dimensioni;
2) Una versione recente di LiLo (LinuxLoader, uno dei boot loader "classici" di Linux): nelle versioni vecchie LiLo non gestisce i dischi grandi e crea il vincolo di cui parli (ma, ripeto, è un problema risolto da tempo... dovresti avere una versione di LiLo *davvero* vecchia).
3) Oppure puoi utilizzare direttamente un boot loader diverso da LiLo; ti consiglio l'ottimo GRUB (di solito lo trovi in tutte le distribuzioni maggiori).
Io uso Linux Mandrake 8.0 su un PC con 17GB di hard disk, in accoppiata con Windows. A Linux ho riservato gli *ultimi* 8 GB dell'hard disk, e funziona perfettamente (sto usando Linux in questo preciso istante).
Quindi, soprattutto per chi volesse provare Linux, nessuna paura!!!
grimjfoot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2001, 15.53.05   #53
cnco
Hero Member
 
L'avatar di cnco
 
Registrato: 14-04-2001
Loc.: Napoli
Messaggi: 596
cnco promette bene
dunque dunque... mi vado a cercare 'sto GRUB per vedere un pò se risolve la situazione (i punti 1) e 2) sono già stati chiariti)...
per darkangel (ma credo per tutti ) chiarisco: Linux si avvia con floppy: parte poi l'interfaccia grafica che mi chiede Nome Utente e Password... bene: solo in questa fase, prima di inserire i dati, i tasti CTRL+ALT+Fx funzionano. Infatti se avvio KDE o GNOME e poi premo i tasti precedenti mi esce sempre lo schermo nero, poi compare la directory corrente (tipo [nomeutente.... cartella]#) e poi un sacco di messaggi di errore riguardanti 'sto ATAPI del cavolo... spero di essere stato chiaro. Il QuickInst dovrebbe essere il comando di installazione di LILO... così mi è stato detto in questo thread... ma non funziona... soluzioni? THX2
___________________________________

_____________
"Domandare è lecito, rispondere è cortesia"... ma non farmi domande deficienti!
_____________
cnco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2001, 15.57.01   #54
cnco
Hero Member
 
L'avatar di cnco
 
Registrato: 14-04-2001
Loc.: Napoli
Messaggi: 596
cnco promette bene
...dove lo trovo il GRUB???
___________________________________

_____________
"Domandare è lecito, rispondere è cortesia"... ma non farmi domande deficienti!
_____________
cnco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2001, 23.11.24   #55
DarkAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Redhat 6.1 aveva gia grub, cmq devi avere un bel po di casini con linux, i problemi da te descritti mi suonano strani....calcolando che te li da solo dopo il login deve riguardare i servizi che vengono avviati dal server grafico....Bho...
vuoi un consiglio????? In edicola trovi un linux abbastanza aggoirnato (se c'è ancora redhat7.2), togli quella partizione logica e da istallazione crea le partizioni primarie per linux, lilo lo trovi gia aggiornato e fine dei problemi!!!!
Per gli aggiornamenti prova sul sito della redhat se esiste, altrimenti da altavista o un altro motore di ricerca trovi milioni e milioni di siti!!!!!
Ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 08-10-2001, 13.19.15   #56
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
QuickInst non è nulla di strano, è il programma fornito con lilo per effettuarne l'installazione nel modo più automatizzato possibile. Va lanciato scrivendo ./QuickInst (hai messo il punto e lo slash prima del comando?).
Altrimenti dovresti provare a trovare un rpm precompilato per la tua specifica versione di Linux.

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2001, 13.23.20   #57
DarkAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da badmood
QuickInst non è nulla di strano, è il programma fornito con lilo per effettuarne l'installazione nel modo più automatizzato possibile. Va lanciato scrivendo ./QuickInst (hai messo il punto e lo slash prima del comando?).
Altrimenti dovresti provare a trovare un rpm precompilato per la tua specifica versione di Linux.

Ciao
Ehi ma ./ lo si usa per lanciare i comandi da directory corrente!! Gli hai detto sotto quale directory si trova quel comando?

Ultima modifica di DarkAngel : 08-10-2001 alle ore 13.35.40
  Rispondi citando
Vecchio 08-10-2001, 13.32.51   #58
badmood
Hero Member
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 1.090
badmood promette bene
Certo, in uno dei miei post precedenti.

Ciao
___________________________________

38911 Basic Bytes Free
Zax-o'matic
badmood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2001, 19.49.02   #59
cnco
Hero Member
 
L'avatar di cnco
 
Registrato: 14-04-2001
Loc.: Napoli
Messaggi: 596
cnco promette bene
si, il ./ lo metto e vado anche nella directory giusta ma niente... mi sorge però or ora un dubbio: sarà che sto eseguendo il comando dalla partizione di Win dato che i files sono lì??
cmq sto avendo problemi anche con Win98, schermate blu a non finire, porta com3 scomparsa (il modem è passato d'ufficio alla com5...), blocchi si sistema e altro... può essere provocato da linux?
In edicola ho visto a 14.900 una rivista con2 cd e Mandrake (7?)... vale la pena?
___________________________________

_____________
"Domandare è lecito, rispondere è cortesia"... ma non farmi domande deficienti!
_____________
cnco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2001, 22.12.58   #60
DarkAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da cnco
si, il ./ lo metto e vado anche nella directory giusta ma niente... mi sorge però or ora un dubbio: sarà che sto eseguendo il comando dalla partizione di Win dato che i files sono lì??
cmq sto avendo problemi anche con Win98, schermate blu a non finire, porta com3 scomparsa (il modem è passato d'ufficio alla com5...), blocchi si sistema e altro... può essere provocato da linux?
In edicola ho visto a 14.900 una rivista con2 cd e Mandrake (7?)... vale la pena?
Dammi retta fiondati in edicola (anche se la mandrake è arrivata alla 8.1 ed era anche in edicola fino a 2 mesi fa)
Nn te ne pentirai! Credimi!
E poi elimina quella partizione logica e fa tutto da istallazione di linux!
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.58.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.