Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-05-2011, 17.19.54   #1
fabel
Senior Member
 
Registrato: 22-10-2000
Loc.: sassuolo
Messaggi: 228
fabel promette bene
Problema driver scheda Radeon HD4650 AGP

Ho WindowsXp Sp3 in un computer con slot agp. Premetto che vorrei evitare sia di cambiare il computer, sia di riformattare tutto.
Qualche tempo fa la mia scheda grafica nvidia è defunta. Cercando un valido sostituto agp, ormai obsoleto, ho acquistao una ATI radeon HD 4650. Ovviamente ho disintallato i driver precedenti con Your Uninstaller 2008 ed ho effettuato una scansione con driver Sweeper. Ho installato i driver trovati nella scatola (Ver.:13-008) e a parte una certa tremolosità dell'immagine e una certa lentezza nel refresh, mi consente la massima risoluzione e profondità di colore permessa.
Arrivo al problema:
installando i driver aggiornati (11.05) dal sito AMD al riavvio lo schermo mi passa a 640x480 con profondità di colore di 4 bit(!!!) senza possibilità di cambiare.
Gli ultimi driver che funzionano sono quelli con versione (9.2).
Ho seguito tutte le indicazioni datemi sul sito AMD ma senza risolvere. Qualcuno mi può aiutare?
fabel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2011, 17.38.59   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Puoi tranquillamente lasciare i 9.2, di solito i nuovi driver non portano miglioramenti su schede vecchie (oddio... non così vecchia comunque), soprattutto su sistemi operativi vecchi come xp.
Ma sono le versioni hotfix agp? Non devi mettere quelle normali.

Il fatto che se vuoi una scheda agp un minimo decente, non hai molte altre soluzioni.
Nvidia ha abbandonato il mercato agp molto tempo fa, e le ati AGP funzionano tramite bridge, che a volte può fare dei problemi.

Morale della favola: non escludo che la tua scheda possa avere dei problemi noti e irrisolti (e che sinceramente dubito verranno mai risolti).
Leggi magari qui e fatti un po' una cultura sulla tua scheda!

PS: forse la sezione più adatta era quella dell'hardware.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2011, 18.42.52   #3
fabel
Senior Member
 
Registrato: 22-10-2000
Loc.: sassuolo
Messaggi: 228
fabel promette bene
Mi confermi quello che anch'io sospettavo; ovviamente i driver installati sono quelli hotfix AGP. Grazie Borgata.
fabel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2011, 18.50.00   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Dando un'occhiata al topic che ti ho linkato, mi è parso che molti usassero la scheda con driver più aggiornati (magari per cosette come l'accelerazione flash possono sempre essere utili).

Se non l'hai fatto una lettura a quel topic dalla, magari spunta fuori qualcosa di interessante.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2011, 20.23.20   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Ultimamente le schede ATI danno un pò di problemi,specialmente quando si utilizzano driver più aggiornati,molte volte non è ben specificato dal produttore,in particolar modo quelli dei portatili che devono essere scaricati dal produttore del portatile e non dal sito Ufficiale dell'ATI.C'è un'alternativa che poi funziona con tutte le marche di schede,sto parlando dei driver universali OMEGA,che poi utilizza driver nativi.In molti casi i driver Omega hanno risolto il problema,cosa bella che questi driver,anche se aggiornatissimi teoricamente dovrebbero funzionare anche con le schede obsolete.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 10-05-2011 alle ore 20.29.31
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2011, 20.29.46   #6
fabel
Senior Member
 
Registrato: 22-10-2000
Loc.: sassuolo
Messaggi: 228
fabel promette bene
Ho cercato nei link; quelli ai driver puntano agli ultimi (cioè gli 11.5).
Tuttavia sono riuscito a far funzionare i 10.12 con alcuni file degli 11.5 (non saprei però rifarlo - bisogna che mi scriva dettagliatamente i vari passaggi quando smanetto!). In realtà i file che bloccano a 4 bit il funzionamento della scheda sono quelli (2 in tutto) che chiedono l'autorizzazione dell'installazione perché non certificati da microsoft.
fabel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2011, 20.32.01   #7
fabel
Senior Member
 
Registrato: 22-10-2000
Loc.: sassuolo
Messaggi: 228
fabel promette bene
Il sito OMEGA non ha driver per la mia scheda, infatti si ferma agli HD3k series e li avevo già provati senza riuscire ad installarli perché non rilevavano l'HW.
fabel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2011, 22.36.44   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Da qualche tempo AMD ha stretto accordi con i produttori di notebook per poter distribuire direttamente i driver.
Non tutti i produttori hanno aderito all'accordo, tra questi mi pare Sony. Per la maggior parte degli altri è possibile scaricare i driver direttamente dal sito AMD.
A dire il vero, non sento parlare più di questo tema da un po' di tempo, per cui immagino non ci siano particolari novità.

Comunque non mi risulta che ultimamente le schede ati abbiano particolari problemi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema Driver Scheda audio Mc|Atm0s Hardware e Overclock 6 14-12-2006 12.45.58
problema scheda wifi Gergio Internet e Reti locali 2 27-06-2006 19.32.52
ATi Catalyst 5.1 Gervy Archivio News Web 4 22-01-2005 11.51.55
Problemone driver scheda video Nemesys82 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 07-12-2004 11.03.41
Problema con scheda Sapphire Radeon adssda Hardware e Overclock 2 04-09-2004 10.22.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.21.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.