Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-01-2009, 09.47.05   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Messa al bando per i TV al plasma?




La Commissione Europea starebbe per emanare un regolamento sulla tecnologia e il risparmio di energia la prossima primavera. Nella battaglia contro il riscaldamento dell'ambiente, l'UE ha deciso di eliminare i televisori inefficienti come quelli al plasma. Basti pensare che un televisore al plasma di 42 pollici consuma circa il doppio di energia rispetto ad un televisore tradizionale: 882 watt contro i 350 watt di un televisore LCD a schermo piatto e i 322 watt di quelli con il tubo catodico.

I commissari europei stanno per promulgare delle linee guida sul consumo degli apparecchi televisivi e mentre i televisori LCD rientrano nei parametri, quelli al plasma consumano decisamente troppo.

Tra le varie proposte, c'è quella di creare un sistema di etichette da esporre sui televisori in modo che i consumatori sappiano esattamente quanto consumeranno, come è stato fatto già da tempo con frigoriferi e lavatrici.

A meno che i produttori di televisori non lavorino per risolvere questo problema, è probabile che i televisori al plasma faranno la fine dei videoregistratori VHS.




Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 09.59.03   #2
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Se un consumatore compra un Plasma, sa cosa acquista e non si pone problemi di consumo energetico. Se un consumatore compra un lcd, non sa cosa compra di preciso, poi si accorge dell'errore immane, troppo tardi con i propri increduli occhi, quando lo accende e ci visiona immagini NON FULL-HD.
Bisognerebbe inventare una tecnologia che migliori la qualità dell'immagine (a qualsiasi risoluzione video) e che ottimizzi i consumi energetici (magari non carcerogena), forse il SED che è stato già abbandonato prima di "sbocciare".

byezzz

ps= un buon LCD, è un LCD SPENTO.
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 10.31.09   #3
falcone
Junior Member
 
L'avatar di falcone
 
Registrato: 16-06-2006
Messaggi: 143
falcone promette bene
Era ora che si accorgessero che con l' avvento del plasma hanno venduto delle lavatrici anzichè delle televisioni, per lo meno in termini di consumo energetico. Per quanto riguarda il paragone che è stato fatto con l' LCD non sono pienamente daccordo. L' LCD è nettamente superiore per quanto riguarda la risoluzione e la durata dello schermo, mentre il plasma è certamente superiore per la brillantezza dei colori ed il contrasto più elevato, ma soffre del problema che tende a memorizzare le immagini che restano ferme a lungo creando delle macchie o aloni indelebili sullo schermo. Poi a parità di fascia, il plasma costa il doppio...quindi preferisco sicuramente l' altro.

Ultima modifica di falcone : 14-01-2009 alle ore 10.38.39
falcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 10.52.18   #4
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
Ad ogni modo in questo campo la cosa che imbarazza è la eccessiva rapidità di cambiamento del mercato: per la velocità con cui si evolvono i prodotti ti passa la voglia di comperarli.
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 11.35.50   #5
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Perusar
Ad ogni modo in questo campo la cosa che imbarazza è la eccessiva rapidità di cambiamento del mercato: per la velocità con cui si evolvono i prodotti ti passa la voglia di comperarli.
Quoto.

Ma io sapevo che gli LCD consumavano molto meno di quelli a tubo catodico. Almeno 3 volte meno.
Vale solo per i monitor dei computer, oppure è una cosa che solo io credo di aver sentito???
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 11.40.23   #6
bricci_mn
Hero Member
 
L'avatar di bricci_mn
 
Registrato: 25-05-2005
Loc.: Mantua me genuit
Messaggi: 524
bricci_mn promette bene
C'è plasma e plasma... C'è LCD e LCD...

Assolutamente non d'accordo con Davide71 sulla questione qualitativa, che è oltre che soggettiva, anche dipendente da fattori quali la qualità intrinseca dei prodotti presi in esame.

Aggiungo anche che avendo avuto sia plasma da 42" top di gamma Hitachi e attualmente un ex top di gamma LCD Sharp, le potenze in gioco (800 Watt e passa?!?!?!?!) anche qui gioca a favore della qualità di costruzione:

l'Hitachi, con anche centraliva audio-video esterna, consumava complessivamente 420W, ed era di una tecnologia di 6-7 anni fa. Consumi leggermente superiori al 46" attuale.

Siamo in un periodo di facili e diffusi allarmismi, e credo che sia opportuno da parte di tutti, stusiosi ansiosi di emergere compresi, di valutare l'impatto che molte parole al vento possono avere nel breve e medio termine. Per il lungo termine parlano già le politiche (non) ecologiche passate. Purtroppo.
___________________________________

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 12.16.46   #7
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da bricci_mn
Siamo in un periodo di facili e diffusi allarmismi, e credo che sia opportuno da parte di tutti, stusiosi ansiosi di emergere compresi, di valutare l'impatto che molte parole al vento possono avere nel breve e medio termine. Per il lungo termine parlano già le politiche (non) ecologiche passate. Purtroppo.
C'è pure chi riesce a dire che usando Google si inquina... fai te come siamo messi...
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 12.34.54   #8
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Tra le varie proposte, c'è quella di creare un sistema di etichette da esporre sui televisori in modo che i consumatori sappiano esattamente quanto consumeranno, come è stato fatto già da tempo con frigoriferi e lavatrici.
E questa mi sembra cosa buona e giusta! (Y)

Sinceramente non credevo che questi affari consumassero così tanto.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 14.04.36   #9
max3112it
Newbie
 
Registrato: 09-05-2005
Loc.: san dona' di piave (VE)
Messaggi: 25
max3112it promette bene
882 watt? io ho un plasma da 42 pollici e il consumo dichiarato dal costruttore e di 265 watt, boooo
___________________________________

intel D975XBX2 cpu Q6600 core duo quad
max3112it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 14.06.56   #10
max3112it
Newbie
 
Registrato: 09-05-2005
Loc.: san dona' di piave (VE)
Messaggi: 25
max3112it promette bene
comunque per curiosità mia questa sera metto un amperometro e verifico, la legge di ohm non mente
___________________________________

intel D975XBX2 cpu Q6600 core duo quad
max3112it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 14.43.30   #11
igoritaly
Junior Member
 
Registrato: 20-12-2000
Messaggi: 68
igoritaly promette bene
prima di sparare caxxate, informatevi..
Io ho un 50 pollici Plasma Pioneer 5090 e consuma 400w (dalle prove di afdigitale)..
Poi che consumino molto in asoluto, non ci piove..ma che un lcd vada meglio di un plasma...queste sono caxxate enormi...provate a chiedere a CHI SI INTENDE di queste cose e non ai negozianti che devono vendere (ho sentito dire di quelle robe..)
Gli lcd vanno bene UNICAMENTE se ci devi fare videogiochi..almeno fino ad oggi..
NB: il SED pare sia tornato in fase di sviluppo, erano stato bloccato per problemi "burocratici" (anche se non mi toglie dalla testa nessuno che hanno bloccato la fabbricazione per non danneggiare pesantemente le grosse industrie che hanno investito su lcd/plasma)
___________________________________

Igor
igoritaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 15.21.23   #12
falcone
Junior Member
 
L'avatar di falcone
 
Registrato: 16-06-2006
Messaggi: 143
falcone promette bene
Quindi, secondo quello che tu dici, i televisori LCD sono stati fatti apposta per i videogiochi, e le centinaia di migliaia, per non dire i milioni di persone (anziani e non) che li posseggono li hanno acquistati per giocare con la play? Ma va là...
falcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 17.09.09   #13
alessandro1980
Newbie
 
Registrato: 04-07-2007
Messaggi: 8
alessandro1980 promette bene
a proposito, mi consigliate un buon lcd dai 40" in su da usare come schermo pc?
alessandro1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 17.12.48   #14
elleeffe
Newbie
 
Registrato: 28-10-2002
Loc.: Pisa
Messaggi: 14
elleeffe promette bene
Centinaia di migliaia, per non dire i milioni di persone (anziani e non) che hanno comperato gli LCD, sono quelli che, per riempire lo schermo, zoomano l'immagine schiacciandola! E se vedono un film in formato letterbox, preferiscono vederlo anche con le bande nere, perché così vedono il logo dell'emittente che lo trasmette!
Il fatto che siano più diffusi, non è detto che siano migliori. Se date un'occhiata ai dischi più venduti questa settimana, troviamo Tiziano Ferro, Giusy Ferreri e Laura Pausini... sono per forza i più bravi? Quelli giusti da ascoltare, forse? De gustibus. VOI tenetevi i plasticosissimi (come immagine) LCD, che IO tengo il MIO plasma.
Bye...
elleeffe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 18.11.13   #15
igoritaly
Junior Member
 
Registrato: 20-12-2000
Messaggi: 68
igoritaly promette bene
Quota:
Inviato da elleeffe
Centinaia di migliaia, per non dire i milioni di persone (anziani e non) che hanno comperato gli LCD, sono quelli che, per riempire lo schermo, zoomano l'immagine schiacciandola! E se vedono un film in formato letterbox, preferiscono vederlo anche con le bande nere, perché così vedono il logo dell'emittente che lo trasmette!
Il fatto che siano più diffusi, non è detto che siano migliori. Se date un'occhiata ai dischi più venduti questa settimana, troviamo Tiziano Ferro, Giusy Ferreri e Laura Pausini... sono per forza i più bravi? Quelli giusti da ascoltare, forse? De gustibus. VOI tenetevi i plasticosissimi (come immagine) LCD, che IO tengo il MIO plasma.
Bye...
Va mo là, Falcone, che non ho nulla da aggiungere...solo che quoto di brutto elleeffe!!!! Mi ha letteralmente tolto le parole di...tastiera!!!
ps: ovviamente ognuno è libero di comprarsi il tipo di tv che più gli piace...quindi se a te piace il tuo, sei a posto..ma permettimi di dirti di buttare un occhio su un Pioneer plasma kuro..e poi mi fai sapere..Ciao!
___________________________________

Igor
igoritaly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Per essere cristiano è sufficente andare a messa? Sauzer Chiacchiere in libertà 48 12-09-2004 23.51.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.20.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.