Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-10-2008, 11.02.11   #1
simo04
Senior Member
 
Registrato: 14-03-2007
Loc.: San Marino
Messaggi: 204
simo04 promette bene
Impossibile copiare file, nome troppo lungo

Ho win xp pro e quando provo a copiare un file in un hd esterno per fare copie di backup che ha un nome molto lungo mi dice impossibile copiare il file .... il nome è troppo lungo. Visto che sono foto e nel nome gli metto la descrizione del posto, la data e chi c'è nella foto è inevitabile che in alcune foto i nomi siano lunghi. C'è un modo per aggirare questo limite? anche con software per la copia che non riconoscono questo errore...
GRAZIE
simo04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2008, 15.12.22   #2
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da simo04
Ho win xp pro e quando provo a copiare un file in un hd esterno per fare copie di backup che ha un nome molto lungo mi dice impossibile copiare il file .... il nome è troppo lungo. Visto che sono foto e nel nome gli metto la descrizione del posto, la data e chi c'è nella foto è inevitabile che in alcune foto i nomi siano lunghi. C'è un modo per aggirare questo limite? anche con software per la copia che non riconoscono questo errore...
GRAZIE
scusa ma quanto è lungo ? che formattazione di file system ha l'hd su cui li vuoi copiare ?
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2008, 16.41.31   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Strano, con LFN la dimensione supportata da fat32 per i nomi dei file dovrebbe essere 255 caratteri unicode-16 come per ntfs.
Quanti caratteri hanno esattamente i nomi dei file in questione?

PS: hai mai pensato di scrivere quelle informazioni come dati exif, che vengono inclusi nelle foto stesse? Sarebbe decisamente più ordinato e non avresti problemi di questo tipo (oltre che di perdita dei dati per rinomina accidentale)...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2008, 16.49.03   #4
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Eh sta cosa mi affligge da anni, causa capo che usa nomi abominevoli.

Occhio perchè il limite lo si raggiunge col nome file + percorso, quindi tutto quello che viene prima viene "conteggiato"

es.
M:\RETENET\Commerciale\RAPPORTI-CONDIZIONI GEN..x ACQU.FO-VENDITA +CATAL.-LISTINI+Ind.Carpette FO\Carpette Condiz.FO Acqu.x RINNOVO ANNUO RAPPORTI-INDICE-da C.Catal.List.doc

fate vobis
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2008, 22.11.30   #5
simo04
Senior Member
 
Registrato: 14-03-2007
Loc.: San Marino
Messaggi: 204
simo04 promette bene
Il disco è in ntfs. I nomi potrebbero essere lunghi anche una ottantina di caratteri (solo il nome del file) più altri 65-70 caratteri per il percorso (tutto indicativamente perchè non ho il pc con le foto sotto)... sarebbe una bella idea quella di scriverli come dati exif ma le foto con i nomi infiniti non sono miei ma della mia ragazza e quindi meglio non complicare le cose... ovviamente però le copie di backup con tutte le beghe di cui sopra spettano a me....
simo04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2008, 03.07.14   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Intanto sconsiglio vivamene di usare nomi così lunghi,troverai tanti problemi,quando tenterai di masterizzarli,i filesystem dei CD-DVD sui sistemi Windows,usano Joliet (il migliore sui PC) che non li sopporterebbe,perchè molto limitato in confronto all'ISO Rock Ridge di Amiga e Linux,rischiando di bruciare i supporti.
Altro grande problema quando si incepperà il tuo sistema,difficilmente riuscirai a recuperare i file,se non rinominati prima.
L'unico consiglio è quello di rinominarli evitando spazi,punteggiatura e caratteri strani,se proprio non è possibile allora archiviare tutti i file con nome breve,in un unico rar o zip.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordinare automaticamente dei file in cartelle in base al nome exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 21-05-2008 20.25.39
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 20.01.01
rallentamenti "anomali" mikk76 Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 14-11-2004 19.59.09
[MDK] 10 - Problema con Wine Gratisweb Linux e altri Sistemi Operativi 9 23-07-2004 19.31.08
computer da immondizzia ziopazzo Windows 9x/Me/NT4/2000 3 09-05-2004 01.20.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.32.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.