Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-10-2008, 05.24.15   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Info su scheda rete mobility HD3430

Ciao ragazzi,
cerco info su questa scheda.Ho trovato due portatili della sony (basso costo) ma devo dire per quello che a me serve e che io ritenga un vero portatile debba avere hanno veramente tutto.Devo solo decidere se prendere un 250 gb o un 320 gb e rispettivamente un 3 gb di memoria o una 4 gb di memoria (penso scarterò la prima visto che i 4 gb non verrebbero sfruttati tutti).Unico duvvio è appunto,venendo finalmente al titolo del mio post sulla scheda video.Ho letto che la radeon mobility HD3430 ha di suo 256 mb e mi sta bene ma...non riesco a trovare la scheda tecnica completa!
Mi interesserebbe sapere se ha il video out/input,questo per sapere se eventualmente posso interfacciarla ad una tv e vedermi i divx su quest'ultima.
Qualcuno percaso la ha e mi può aiutare?
Grazie
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2008, 07.24.17   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Ecco le caratteristiche della Mobility Radeon HD 3450
Gpu: M82
Stream Processors: 40
Core Speed: 500
Shaders' Speed: 500
Memory Speed: meno di 700 (non trovo dati più precisi)
Bus Width: 64 (molto probabilmente)
DX support:10.1
Process (nm): 55

Insomma, una schedina di fascia piuttosto bassa, ma abbastanza adatta ad un notebook a cui non si richiedono grandi prestazioni 3D e capace di gestire video ad alte risoluzioni.
La tua domanda però non ha risposta: la presenza di un'uscita video (vga/dvi) e dell'uscita TV (di solito s-video) dipende dalla dotazione del singolo notebook e non direttamente dalla scheda, per cui devi andare a vederti le caratteristiche di quella specifica macchina (modello esatto?)
Molto raro l'ingresso TV in computer di questo tipo, non sperarci, soprattutto se si tratta di un pc economico, mentre hai discrete probabilità di avere gli altri due.

PEr la Ram, 3 o 4 GB non ti farà grande differenza. Ovviamente 4 è meglio di 3, se il prezzo rimane simile.
Stesso discorso per l'hard disk, valuta in base al prezzo, 250GB non son pochi per un notebook ma, naturalmente, 320 son meglio. A mio parere è un parametro di rilevanza secondaria.

PS: ultima piccola nota: l'idea che "un vero portatile debba avere hanno veramente tutto" in realtà è difficilmente applicabile in assoluto. Molto spesso avere di più da una parte significa avere di meno dall'altra.
Per esempio, se vogliamo una scheda video potente, da una parte avremo prestazioni 3D, dall'altra avremo più peso, più calore, più ingombro, meno autonomia e più costo. Tutte caratteristiche comunque auspicabili in un portatile.
Quindi, più che cercare di avere di tutto, è meglio valutare cosa ci serve davvero.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 18-10-2008 alle ore 07.28.03
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2008, 09.21.34   #3
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Ecco le caratteristiche della Mobility Radeon HD 3450
Gpu: M82
Stream Processors: 40
Core Speed: 500
Shaders' Speed: 500
Memory Speed: meno di 700 (non trovo dati più precisi)
Bus Width: 64 (molto probabilmente)
DX support:10.1
Process (nm): 55

Insomma, una schedina di fascia piuttosto bassa, ma abbastanza adatta ad un notebook a cui non si richiedono grandi prestazioni 3D e capace di gestire video ad alte risoluzioni.
La tua domanda però non ha risposta: la presenza di un'uscita video (vga/dvi) e dell'uscita TV (di solito s-video) dipende dalla dotazione del singolo notebook e non direttamente dalla scheda, per cui devi andare a vederti le caratteristiche di quella specifica macchina (modello esatto?)
Molto raro l'ingresso TV in computer di questo tipo, non sperarci, soprattutto se si tratta di un pc economico, mentre hai discrete probabilità di avere gli altri due.

PEr la Ram, 3 o 4 GB non ti farà grande differenza. Ovviamente 4 è meglio di 3, se il prezzo rimane simile.
Stesso discorso per l'hard disk, valuta in base al prezzo, 250GB non son pochi per un notebook ma, naturalmente, 320 son meglio. A mio parere è un parametro di rilevanza secondaria.

PS: ultima piccola nota: l'idea che "un vero portatile debba avere hanno veramente tutto" in realtà è difficilmente applicabile in assoluto. Molto spesso avere di più da una parte significa avere di meno dall'altra.
Per esempio, se vogliamo una scheda video potente, da una parte avremo prestazioni 3D, dall'altra avremo più peso, più calore, più ingombro, meno autonomia e più costo. Tutte caratteristiche comunque auspicabili in un portatile.
Quindi, più che cercare di avere di tutto, è meglio valutare cosa ci serve davvero.
Ok guarderò in negozio.
Grazie
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2008, 09.49.36   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Scheda VIDEO, nn di rete.

Cmq, per i 4gb di ram non avrai problemi credo, anche xchè se compri il portatile in questo periodo avrai sicuramente Vista con SP1, e i 4gb vengono rilevati tutti.

Magari se ci dici i 2 modelli che hai trovato ti possiamo dire se hai l'uscita TV.

Io ho un VAIO NR38S/S, e ho solo l'uscita VGA.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2008, 10.03.00   #5
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Scheda VIDEO, nn di rete.

Cmq, per i 4gb di ram non avrai problemi credo, anche xchè se compri il portatile in questo periodo avrai sicuramente Vista con SP1, e i 4gb vengono rilevati tutti.

Magari se ci dici i 2 modelli che hai trovato ti possiamo dire se hai l'uscita TV.

Io ho un VAIO NR38S/S, e ho solo l'uscita VGA.
Dici che con la sp1 mi legge i 4 gb di memoria?Io lessi qualcosa tempo fa si parlava o di smanettare in qualche file oppure solo se era un 64 bit allora li leggeva tutti (provato anche su un HP di un mio amico,mise 4 gb e ne vedeva solo 3 e il pc era superaghgiornato dalla sottoscritta.
Comunque i pc sono della sony rispettivamente:
VGN-NS12M/W e VGN-NS11S/S il secondo costerebbe 50 euro in più è poco lo so ma per quello che da in più non so se comprarlo.
Unica pecca di entrambi...li preferivo neri
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2008, 10.39.51   #6
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Da quello che si vede nel sito ufficiale Sony, sembrano le stesse identiche interfacce che ha il mio Vaio, probabilmente hanno tutti lo stesso stampo.
Quindi nessuna uscita TV.

Con Vista SP1 riesci a vedere correttamente tutti e 4 i GB di RAM.

Mi sembra di capire che le uniche differenze tra i 2 pc sono l'hard disk, dove il secondo ha 320GB invece che 250, la ram 4GB invece che 3, e il colore Silver invece che Bianco.
Per il resto sono uguali.

Bianco dal vivo non l'ho mai visto, ma grigio è molto bello.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2008, 12.57.57   #7
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Da quello che si vede nel sito ufficiale Sony, sembrano le stesse identiche interfacce che ha il mio Vaio, probabilmente hanno tutti lo stesso stampo.
Quindi nessuna uscita TV.

Con Vista SP1 riesci a vedere correttamente tutti e 4 i GB di RAM.

Mi sembra di capire che le uniche differenze tra i 2 pc sono l'hard disk, dove il secondo ha 320GB invece che 250, la ram 4GB invece che 3, e il colore Silver invece che Bianco.
Per il resto sono uguali.

Bianco dal vivo non l'ho mai visto, ma grigio è molto bello.
Si si esatto.250 sarebbero già abbastanza so che con il 32 bit non si sfrutta tutti i 4 gb almenochè non si smanetti mi pare nel regedit o una cosa simile,solo se si va su windows a 64 bit allora tutto ok.La differenza tra i due è di 50 euro e l'acquisto eventuale di quello da 4 gb sarebbe solo se nonostante la limitazione di utilizzo da parte di windows della memoria la stessa invece possa essere utilizzata appieno dalla scheda video da 256 mb dedicati.In pratica quel 1 gb in più se fosse utile a potenziare la prestazione video allora la spesa sarebbe giustificata,ma ho il dubbio che ,essendo la scheda video baypassata da windows (con i drivers),sia soggetta alle memorie reali che windows legge.
Ora guardo se i pc hanno il downgrade predisposto senza perdita di garanzia sarebbe il massimo!
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2008, 14.22.24   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Il problema è che un sistema con 32 bit di indirizzamento come winXP può indirizzare al massimo 4GB (2^32=4.294.967.296), ma in questi 4GB devono rientrare anche la memoria video e una parte di memoria necessaria per le periferiche.
A 4GB (o più) ci si può arrivare in modo "virtuale", il che non è particolarmente indicato in termini di prestazioni.

E' comunque probabilissimo che nell'immediato questo GB in più non venga mai sfruttato (io non saturo mai i miei 2GB, saturarne 3 non è tanto facile, soprattutto su un pc del genere), e in ogni caso non hanno nulla a che vedere con le prestazioni 3D, per le quali conta soprattutto la scheda video (se hai necessità di prestazioni di quel tipo, dovresti valutare portatili con schede video più potenti, ma ricorda che su un portatile sarai sempre molto limitata).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2008, 15.04.03   #9
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Il problema è che un sistema con 32 bit di indirizzamento come winXP può indirizzare al massimo 4GB (2^32=4.294.967.296), ma in questi 4GB devono rientrare anche la memoria video e una parte di memoria necessaria per le periferiche.
A 4GB (o più) ci si può arrivare in modo "virtuale", il che non è particolarmente indicato in termini di prestazioni.

E' comunque probabilissimo che nell'immediato questo GB in più non venga mai sfruttato (io non saturo mai i miei 2GB, saturarne 3 non è tanto facile, soprattutto su un pc del genere), e in ogni caso non hanno nulla a che vedere con le prestazioni 3D, per le quali conta soprattutto la scheda video (se hai necessità di prestazioni di quel tipo, dovresti valutare portatili con schede video più potenti, ma ricorda che su un portatile sarai sempre molto limitata).
Si si daccordo il portatile non posso farlo lavorare come il mio fisso 24 su 24 acceso per tutto l'anno.In effetti il 250 mi bastano...ora vedremo la prossima settimana cosa farò...intanto mi "procuro" "7 pezzi di carta da 100 ",poi si vedrà
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2008, 17.48.05   #10
Eli90
Newbie
 
Registrato: 08-11-2008
Messaggi: 3
Eli90 promette bene
per quando riguarda l' NS11S/S lo trovi su internet a poco più di 600 euro...
è una buona offerta
Eli90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
connettere mediante scheda di rete terminali win98-winxp 86Eugenio86 Windows 9x/Me/NT4/2000 4 05-06-2009 08.15.09
scheda di rete morta dopo sp2? aiuto vi prego simodm Internet e Reti locali 7 16-02-2006 13.53.31
F1 per avvio di windows filll Hardware e Overclock 22 23-06-2004 16.15.36
Problema con qtparted Nanri Linux e altri Sistemi Operativi 11 06-05-2004 15.38.27
problema con scheda di rete ivix Hardware e Overclock 1 15-11-2003 22.46.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.22.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.