Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-09-2008, 12.30.37   #16
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
io uso nero 6 reloaded da una vita e non cambierò mai , anche perchè dovrei ripagarla una eventuale nuova versione
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 13.45.04   #17
fabry
Senior Member
 
Registrato: 21-05-2001
Loc.: Toscana - Prato (PO)
Messaggi: 343
fabry promette bene
Quota:
Inviato da GV_Merlino
Ritengo che la migliore versione di Nero sia la 7.5.9.0... e ci sono dei motivi per poterlo dire... Fidatevi!!!
Io uso la 7.9.6.0 e non ho mai avuto nessun problema. Ritengo che la 7 sia la migliore !!!
fabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 14.05.49   #18
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da blackfate
Polemiche, ma alla fine:
1- se voglio solo un prog per masterizzare, vero che posso selezionare solo l'install del burning rom, ma intanto mi devo scaricare 300 ( ! ) Mb e... Beh, mica tutti hanno un'adsl performante.
2- è vero che nero è il programma migliore per masterizzare... Dubito che il resto degli orpelli che ingrassano il pacchetto sia altrettanto indispensabile per chi vuole solo il meglio.
3- ogni tanto la polemica andrebbe ascoltata, soprattutto se proviene da utenti, e non semplici detrattori. Nessuno qui dice che ahead faccia programmi del menga, solo che sto pacco di roba potrebbe lasciarlo scaricare solo a chi lo vuole... In fondo, chi cerca nero lo fa in primis per avere un software di masterizzazione, non un mega coltello svizzero dalle dimensioni spropositate di cui l'utilizzo si riduce alla "solita lama"...
Visto che Nero è una suite di programmi fare una versione trial che includa solo uno dei programmi di cui è composta avrebbe poco senso, la versione dimostrativa deve dimostrare tutte le funzioni del programma in questione... a limite avrebbero potuto mettere una trial a parte per il solo Nero Burning ma le migliorie delle ultime versioni di Nero riguardano soprattutto il resto dei software della suite quindi andrebbero a fare una demo inutile.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 14.42.27   #19
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Inviato da magicfly
...cut...
CONSIGLIO: rimanete a NERO 6.x oppure provate INFRARECORDER
Infatti mi tengo stretto il Nero 6. Per quanto riguarda Infrarecorder non mi piace.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 15.29.43   #20
Zepelin_22
Hero Member
 
Registrato: 15-09-2003
Messaggi: 550
Zepelin_22 promette bene
Usava Nero 8 Lite, poi ho provato InfraRecorder e ora uso solo questo!!!
___________________________________

Viaviamo in un mondo sbagliato, fatto di regole sbagliate!!!
Il mio Blog
Zepelin_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 16.07.29   #21
magicfly
Senior Member
 
L'avatar di magicfly
 
Registrato: 29-01-2004
Messaggi: 377
magicfly promette bene
Quota:
Inviato da luk66
Scusatemi se vi potrò sembrare un po' polemico, ma... Non ne posso più di 'sti "piagnistei" ogni volta che esce una nuova versione di Nero! :anger: Tutti a lamentarsi della pesantezza dell'installer. Ma perchè, c'è qualcuno che usa ancora il modem a 56 Kb? Forse lo 0,1%, visto che le alternative (anche in campo mobile) non mancano.
beh senti, io la penso cosi.
se voglio un programma per masterizzare, e Nero come dici tu, è il migliore, ma per quale cavolo di motivo devo obbligatoriamente scaricarmi 300MB per i vari tool di video, immagini e musica. a me, come è nella realtà, non mi interessano quegli addons. A questo punto sarebbe meglio come fa Microsoft, Vista in 4, 5 edizioni diverse a seconda delle necessità.

Ma col cavolo che scarico 300MB a volta e perdo tempo a scaricare roba che non utilizzerò mai..a sto punto risparmio in ventole e corrente!! eh..
magicfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 16.44.08   #22
Strepy
Junior Member
 
L'avatar di Strepy
 
Registrato: 02-08-2004
Loc.: Matrix
Messaggi: 139
Strepy promette bene
Speravo che la versione 9 potesse portare un po' di buon senso in casa Nero AG e invece vedo purtroppo che si sono definitivamente masterizzati il cervello.
Sono caduti anche loro nella sindrome del Norton, stanno lentamente trasformando il miglior software della categoria in una sorta di sistema operativo nel sistema operativo, cioè una m3rd4 con appiccicata sopra una "bella" GUI.

Prima di tutto questa paccottiglia (per chi se la compra) non è gratuita. Siccome sanno benissimo che per masterizzare un cd/dvd va benissimo qualsiasi applicazione anche freeware (CDBurnerXP per dirne uno), cercano di infilare dentro a forza decine di applicazioni e plug-in che probabilmente utilizzerà a pieno sì e no il 5% degli utenti, per guadagnare quote di mercato e giustificare il prezzo (non certo basso).

Alla fine ottengono esattamente l'effetto opposto, almeno nel mio caso. Ma credo di essere in buona compagnia. Se voglio un caffè mi prendo una caffettiera, non mi compro certo un frigo o una lavatrice sperando che vi sia la moka incorporata...
___________________________________

Strepy
Strepy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 18.19.11   #23
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
anche io sono rimasto alla versione 6. ho comunque provato le successive ma non mi hanno offerto niente di nuovo a parte ulteriore pesantezza e programmi di cui non ne faccio uso.
sono dell'idea che lo stanno imbottendo troppo di roba allontanandosi un po' troppo dalla stabilità, leggerezza e versatilità che aveva all'inizio.
visto che si parla di software alternativi io mi permetto di consigliare CopyToDvd (ma non è free), ha l'invio con tasto destro, parla ed è ricco di funzioni. molto carino ma soprattutto funzionale e valido. (Y)
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 19.43.21   #24
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
Ho acquistato NERO 8 e non credo di aggiungere niente al già detto asserendo che Nero Burning Rom è uno dei migliori software (se non il migliore in assoluto) per la masterizzazione.

Quanto a tutti gli altri programmi della suite non li ho mai utilizzati seriamente; li ho semplicemente provati per mera curiosità, per poi subito abbandonarli dal momento che già utilizzo altre valide alternative gratuite.

Concordo in pieno con chi sostiene che NERO è divenuto un programma troppo dispersivo, un contenitore pieno di inutili orpelli che molti acquirenti (come me) non vorrebbero acquistare, ma si trovano costretti a farlo se vogliono utilizzare legalmente il programma per la masterizzazione di Nero.

PREMESSO CHE NON HO INTENZIONE DI ACQUISTARE LA LICENZA DI AGGIORNAMENTO PER LA VERSIONE 9... sarei comunque CURIOSO di sapere quanto costerebbe l'aggornamento dalla versione 8 alla 9.

Ho provato ad andare sul sito di Nero, dove viene richiesto di inserire il codice seriale ricevuto al momento dell'acquisto, per sapere quanto si deve pagare per assicurarsi Nero 9. Ho desistito dall'inserire il codice richiesto perché la pagina non è cifrata (è http e non https) e quindi esposta agli ovvi rischi conseguenti.

Gradirei allora domandare a chi lo sapesse... quanto costa l'aggiornamento dalla v.8 alla v.9? Domanda puramente retorica giacché, come scritto, non intendo aggiornare il programma.


P.S.: un RINGRAZIAMENTO speciale a "magicfly" che, con il suo primo intervento puntuale e dettagliato, mi ha rafforzato nel proposito (già precedentemente maturato) di non aggiornare il programma.
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!

Ultima modifica di atreyu : 30-09-2008 alle ore 19.47.06
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 21.10.55   #25
massi77
Newbie
 
Registrato: 11-03-2001
Messaggi: 44
massi77 promette bene
L'aggiornamento da Nero8 costa 55,99€ e ti regalano Nero BackItUp 4.
massi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 10.02.31   #26
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da massi77
L'aggiornamento da Nero8 costa 55,99€ e ti regalano Nero BackItUp 4.
Stica!

56 euro per un aggiornamento??!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 10.37.07   #27
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
GRAZIE massi77 per la risposta.

Se l'aggiornamento dalla versione 8 (che è la penultima) costa 55,99 €, mi domando allora quanto mai possa costare a chi volesse aggiornare a partire dalle versioni 5-6-7 ?!?!?

Mi sembra troppo caro questo upgrade!
Mi associo allo stupore di RNicoletto... ed aggiungo anch'io STICA...PELLI!!!
Forse (e sottolineo forse) avrei potuto aggiornare solo se il prezzo fosse stato (< o =) 15,00 €... giusto per supportare lo sviluppo del programma. Anche perché 55,99 € mi paiono un'assoluta presa in giro, considerando che ho pagato la versione 8 53,99 € (iva inclusa).

Scrivi che "ti regalano" Nero BackItUp 4... con Nero 8 nel prezzo era compreso Nero BackItUp 3 quindi non mi pare una tale novità da poter giustificare un prezzo così esoso. Tra l'altro, personalmente, non ho mai utilizzato Nero BackItUp. L'ho provato, ma non mi ha convinto.

ALTRA COSA ASSAI "CURIOSA"... sul sito inglese il costo del programma varia dai 59,99 € (versione scaricabile) ai 69,99 € (versione confezionata). Sul sito italiano le stesse versioni costano esattamente 10,00 € in più: 69,99 € (versione scaricabile), 79,99 € (versione confezionata)... QUALE SAREBBE LA LOGICA DI QUESTA DISCREPANZA DI PREZZO???

PER CONCLUDERE: CREDO PROPRIO CHE LA VERSIONE 8 MI DURERA' PER PARECCHIO (ed aiutatemi a dire parecchio... ) TEMPO...
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 12.27.14   #28
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quanto a chiarezza questa volta alla ahead lasciano molto a desiderare
Nero Home e Nero BackItUp inclusi nelle precedenti versioni adesso vanno aggiunti a parte e hanno una rispettiva licenza lo stesso dicasi per Nero Move It che viene elencato come una delle novità principali di Nero sul sito ufficiale.

L'installazione è mostruosamente invasiva e per rimuoverlo adeguatamente anche dopo aver usato il CleanTool si deve perdere parecchio tempo a rimuovere manualmente i residui sia dalle cartelle di sistema sia dal registro.

Inoltre lo sto testando e stanno venendo fuori una marea di bug:

-Nero Wave Editor non funziona a meno di non andare nella cartella d'installazione e impostare i diritti d'amministratore

-Nero ShowTime il patent activation è difettoso e quindi a chiunque abbia acquistato la licenza di Nero segna di attivare entro 15 giorni o il plugin AVC si disattiverà comunque.

-Una volta installata la suite principale di Nero i tre programmi da aggiungere MoveIt, BackItUp e MediaHome daranno degli errori durante l'installazione e non possono essere installati a meno di non disinstallare nero installare uno per uno i programmi e poi reinstallare nero.

Questo verificato in poco tempo dopo l'installazione non oso pensare cosa verrà fuori alla lunga.

Bug a parte le migliorie hanno interessato solo Nero Showtime, Nero Vision, l'encoder del formato Nero Digital e l'aggiunta di Nero Live niente di così importante da giustificare l'aggiornamento e in un certo senso anzi ci si viene a trovare programmi in meno rispetto alla rispettiva versione di Nero precedente se non si acquistano licenze separate(Nero MediaHome e BackItUp).
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 21.44.08   #29
magicfly
Senior Member
 
L'avatar di magicfly
 
Registrato: 29-01-2004
Messaggi: 377
magicfly promette bene
Potremmo stare qui a serate a trovarci d'accordo su quanto sia COSTOSO, PESANTE e talvolta anche INUTILE questa nuova versione di Nero!
Rimaniamo tutti alla versione 6 e via, ci si fa tutto.
Io feci tempo fa un dvd video con le foto delle vacanze e musica di sottofondo, una vera figata, eppure non avevo tutti sti super-effects-live-motion...ma a che servono realmente???? a pocciare ram! a consumare il pc! e chi ci rimette?? il consumatore!!!

W NERO 6!
magicfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2008, 01.49.52   #30
maxy2970
Newbie
 
Registrato: 04-10-2008
Messaggi: 9
maxy2970 promette bene
Nero 9 patent activation requiered

DOES ANYBODY KNOW HOW TO ELIMINATE PATENT ACTIVATION IN NERO 9 WICH DOES NOT ALLOW YOU TO USE FOR EXAMPLE NERO RECODE 4 IN NERO DIGITAL ?

Thank Max
maxy2970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nero 7 Lite 7.2.3.2b RustyOrx Segnalazioni Web 1 30-08-2006 18.36.43
Nero 7.0.1.4b Gervy Archivio News Software 18 27-12-2005 13.10.29
Nero 7.0.1.4 Gervy Archivio News Software 20 15-12-2005 00.51.39
Nero 7.0.1.2 Gervy Archivio News Software 77 03-12-2005 02.09.53
Nero 7.0 Billow Archivio News Web 11 11-10-2005 18.51.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.07.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.