Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2001, 21.58.21   #1
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
Ciao a tutti, ho un'applicazione fatta col C++ Builder 3 che dovrebbe usare come dati di input un foglio excel. Riesco a importarlo, ma non riesco ad estrarne i dati per poterli "maneggiare". Qlcuno puo' aiutarmi?
Grazie,
Gergio
Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2001, 10.14.37   #2
BiOS
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Gergio e benvenuto

Per favore, potresti essere un pò più preciso su cosa hai fatto e su cosa non riesci a fare? Detta così potrebbero esserci 1000 interpretazioni ed altrettante soluzioni...


  Rispondi citando
Vecchio 15-06-2001, 12.03.44   #3
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
Grazie, vengo subito al dunque:
ho un foglio excel contenente una tabella su 5 colonne (sono dati demografici, per cui la prima colonna e' l'anno, la seconda il numero di persone viventi, la seconda il num di morti ecc). Devo fare un'applicazione col Builder che mi coonsenta di calcolare, ad esempio, il tasso di mortalita', per cui vorrei essere in grado di poter estrarre i dati dalla tabella e metterli in array, che so gestire. Il problema e' che riesco solo a visualizzare la tabella, non a estrarre i dati.
Grazie dell'attenzione
Gergio
Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2001, 03.48.09   #4
potipone
Junior Member
 
Registrato: 10-04-2001
Loc.: Italia
Messaggi: 80
potipone promette bene
Se quando dici "riesco ad importarlo" intendi che riesci a creare un oggetto di tifo " excel application" allora sei a buon punto. Dan nome dell'oggetto excel application puoi accedere ai suoi metodi ed alle sue proprietà ad esempio.

excapp è il tuo oggetto excel application

excapp.worksheet(1).cell(1,1)
dovrebbe ritornarti il contenuto della cella a/1 del primo foglio dell'applicazione excel.
Questo che ti scrivo non l'ho provato però per la logica dell'OLE deve funzionare.
fammi sapere.
potipone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2001, 11.18.06   #5
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
grazie

Grazie.
In effetti riesco a crearmi l'oggetto excel e a visualizzarlo, ma non riuscivo a lavorarci.
Appena possibile provo e ti faccio sapere.
Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2001, 10.33.48   #6
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
scusate, non sapevo. Prometto che non si ripeterà più
Appena risolvo il mio problema, vi faccio sapere. Adesso sto tentando di aggirarlo: trasformo il file excel in testo con le tabulazioni e poi con un ciclo leggo i valori e li metto in vari array. Ho un po' di problemi con gli indici, nel senso che secondo me il builder non fa qllo che dovrebbe
(o che io vorrei), ma sono fiducioso di risolverli in tempi brevi.
Ciao
Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2001, 17.10.22   #7
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
finito

finalmente ho finito la mia applicazione. Ho aggirato il problema, nel senso che ho convertito il file excel in un txt e, leggendolo sequenzialmente, l'ho diviso in piu' array. A qsto punto qlcuno potrebbe obbiettare che potevo lasciare il tutto in excel e lavorarci da li'. Effettivamente la mia idea era qlla, ma il committente (in qsto caso un docente universitario di cui devo fare l'esame) mi ha obbligato a fare l'applicazione col Builder. Risultato: 1 Mb molto abbondante di dll da allegare per poter vedere l'applicazione. Il foglio excel, che faceva le stesse cose, mi sembra occupasse molto meno.
Morale: cerca di usare gli strumenti appropriati per ogni applicazione
Ciao a tutti, ci sentiamo
Gergio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.58.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.