Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-07-2008, 10.31.31   #1
Kurt811
Newbie
 
Registrato: 10-02-2003
Loc.: Pavia
Messaggi: 27
Kurt811 promette bene
Temporanei Windows Update Su Vista

Ciao!!
Qualcuno saprebbe dirmi dove vista salva i file necessari x la disinstallazione degli aggiornamenti scaricati da windows update?

Grazie!
Kurt811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 12.01.13   #2
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da Kurt811
Ciao!!
Qualcuno saprebbe dirmi dove vista salva i file necessari x la disinstallazione degli aggiornamenti scaricati da windows update?

Grazie!
di preciso non lo so perchè cancello tutto con programmi di pulizia.
in "Software Distribution" sotto Windows ci sono 2 cartelle, DataStore e Download nella quale si trovano alcune informazioni.

oppure fai una ricerca inserendo come testo di ricerca KB ed attiva la ricerca anche delle cartelle nascoste.
ti troverà tutti i file log e le singole cartelle di backup degli aggiornamenti dove, all'interno, c'è l'eseguibile per la disinstallazione singola.

Ultima modifica di SK888 : 24-07-2008 alle ore 12.07.30
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 14.37.04   #3
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da SK888
di preciso non lo so perchè cancello tutto con programmi di pulizia.
in "Software Distribution" sotto Windows ci sono 2 cartelle, DataStore e Download nella quale si trovano alcune informazioni.

oppure fai una ricerca inserendo come testo di ricerca KB ed attiva la ricerca anche delle cartelle nascoste.
ti troverà tutti i file log e le singole cartelle di backup degli aggiornamenti dove, all'interno, c'è l'eseguibile per la disinstallazione singola.

non mi risulta niente di quello che dici
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 14.39.42   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Kurt811
Ciao!!
Qualcuno saprebbe dirmi dove vista salva i file necessari x la disinstallazione degli aggiornamenti scaricati da windows update?

Grazie!
si trovano in C:Windows\Servicing\packages
e i file necessari per la disinstallazione non esistono
conviene sempre fare un'immagine del HD con il s.o. pulito
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 14.53.31   #5
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da twentec

non mi risulta niente di quello che dici
io ho varie cartelle nascoste chiamate "unistalKB*****" nella quale ci sono i file del package dell'update nonchè il file per far partire la disinstallazione (stesso file che viene ripreso da "programmi e funzionalità", altrimenti sarebbe impossibile rimuovere singoli aggiornamenti dalla shell apposita).

queste cartelle c'erano anche in XP.

KB è l'abbreviazione di KnowledgeBase con numero relativo all'articolo di riferimento nella KB di microsoft, quindi descrittivo dell'aggiornamento.
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 15.17.10   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da SK888
io ho varie cartelle nascoste chiamate "unistalKB*****" nella quale ci sono i file del package dell'update nonchè il file per far partire la disinstallazione (stesso file che viene ripreso da "programmi e funzionalità", altrimenti sarebbe impossibile rimuovere singoli aggiornamenti dalla shell apposita).

queste cartelle c'erano anche in XP.

KB è l'abbreviazione di KnowledgeBase con numero relativo all'articolo di riferimento nella KB di microsoft, quindi descrittivo dell'aggiornamento.
se hai "varie cartelle nascoste chiamate "unistalKB*****"
vuol dire che hai Vista tutto particolare, perchè queste
"varie cartelle nascoste chiamate "unistalKB*****" su Vista non esistono
per rimuovere i singoli aggiornamenti lo si fà normalmentre tramite il Pannello di controllo\Programmi e funzionalità
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 15.44.11   #7
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da twentec
se hai "varie cartelle nascoste chiamate "unistalKB*****"
vuol dire che hai Vista tutto particolare, perchè queste
"varie cartelle nascoste chiamate "unistalKB*****" su Vista non esistono
per rimuovere i singoli aggiornamenti lo si fà normalmentre tramite il Pannello di controllo\Programmi e funzionalità
lo si faceva anche in xp se per quello, mettendo la spunta su aggiornamenti.
ma nessuna installazione/disinstallazione parte senza un eseguibile, e da qualche parte c'è, come tutti i file di backup creati al fine di essere ripristinati quando viene disinstallato l'aggiornamento.

vsp1cln.exe è ad esempio un eseguibile che rimuove tutti i rimasugli lasciati dall'installazione del sp1
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 15.50.48   #8
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da SK888
lo si faceva anche in xp se per quello, mettendo la spunta su aggiornamenti.
ma nessuna installazione/disinstallazione parte senza un eseguibile, e da qualche parte c'è, come tutti i file di backup creati al fine di essere ripristinati quando viene disinstallato l'aggiornamento.

vsp1cln.exe è ad esempio un eseguibile che rimuove tutti i rimasugli lasciati dall'installazione del sp1
non cambiare discorso,
tu stai parlando degli uninstall degli aggiornamenti e io dico che su Vista non ci sono
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 16.02.53   #9
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da twentec
non cambiare discorso,
tu stai parlando degli uninstall degli aggiornamenti e io dico che su Vista non ci sono
non sto mica cambiando discorso twentec, sto esattamente parlando degli unistall che ha chiesto Kurt sin dall'inizio con qualche aggiunta su file temporanei, rimasugli, log e backup che posso essere utili per rintracciare gli uninstall
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 16.51.08   #10
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da twentec
si trovano in C:Windows\Servicing\packages e i file necessari per la disinstallazione non esistono conviene sempre fare un'immagine del HD con il s.o. pulito
nella cartella Windows/Servicing/Packages si trovano i file con le informazioni necessarie al sistema per l'installazione degli aggiornamenti, gli aggiornamenti veri e propri si trovano in Windows/SoftwareDistribution/Download
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 17.20.57   #11
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da SMH17
nella cartella Windows/Servicing/Packages si trovano i file con le informazioni necessarie al sistema per l'installazione degli aggiornamenti, gli aggiornamenti veri e propri si trovano in Windows/SoftwareDistribution/Download
non mi risulta
in C:\Windows/SoftwareDistribution
ci sono 6 cartelle,5 sono vuote,incluso Download
molti credono che quello che è su XP si trova anche in Vista,niente di più sbagliato
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 17.40.50   #12
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da twentec
non mi risulta in C:\Windows/SoftwareDistribution ci sono 6 cartelle,5 sono vuote,incluso Download molti credono che quello che è su XP si trova anche in Vista,niente di più sbagliato
ti sbagli di grosso la cartella degli aggiornamenti su vista è quella, te la ritrovi vuota perché te l'avrà ripulita qualche software di pulizia. Se proprio non ti fidi ricordati di questo 3D al prossimo windows update ricontrolla la cartella e ci troverai vari file con nomi incomprensibili e senza estensione "quelli" sono i file degli aggiornamenti.
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 24-07-2008 alle ore 17.45.43
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 17.46.19   #13
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da SMH17
ti sbagli di grosso la cartella degli aggiornamenti su vista è quella te la ritrovi vuota perché te l'avrà ripulita qualche software di pulizia.
ma chi ti dice che uso sw.di pulizia,
so io cosa uso nel mio pc
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 17.46.56   #14
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
ti sbagli di grosso la cartella degli aggiornamenti su vista è quella, te la ritrovi vuota perché te l'avrà ripulita qualche software di pulizia. Se proprio non ti fidi ricordati di questo 3D al prossimo windows update ricontrolla la cartella e ci troverai vari file con nomi incomprensibili e senza estensione "quelli" sono i file degli aggiornamenti.
concordo
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 17.48.43   #15
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da twentec
ma chi ti dice che uso sw.di pulizia,
so io cosa uso nel mio pc
mmm, sei un po' battagliero twentec.
non ti sta accusando nessuno e non stiamo litigando, ma gli aggiornamenti sono in quella cartella.. e non lo sto dicendo perchè credo che le cartelle di XP ci siano anche in Vista.. lo dico perchè ho sia XP che Vista
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bios updates Billow Archivio News Web 0 30-10-2004 14.59.24
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 23.58.39
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 04-10-2004 18.04.22
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.10.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.