Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-10-2005, 03.22.00   #136
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Un grande...il blog sta salento molto velocemente come visite.....questa e' una di quelle situazioni in cui la rete mostra tutta la sua potenza e potenzialita'!
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2006, 10.46.12   #137
BlackJack84
Senior Member
 
L'avatar di BlackJack84
 
Registrato: 13-05-2001
Loc.: Torino - Udine
Messaggi: 322
BlackJack84 promette bene
Quota:
21 Gennaio 2006
Stanca express


Al termine del suo glorioso quinquennio alla guida del ministero dell’innovazione Stanca ha gettato la spugna.
Ha capito che gli italiani, distratti dal digitale terrestre, vessati dai costi di connessione tra i più alti nel mondo e spesso neppure raggiunti dalla ADSL, non si erano ancora digitalizzati.

Come fare per ovviare a questa incresciosa situazione?
Semplice, informandoli della rivoluzione digitale con un libretto: “L’innovazione digitale per le famiglie” di 48 pagine che sarà inviato a 16 milioni di famiglie italiane.
Naturalmente per posta, altrimenti come farebbero le famiglie a riceverlo?
Non sono collegate alla Rete.
Altrimenti lo leggerebbero comodamente dal pc come potete fare voi.
Usare la carta per spiegare il digitale è come mandare una missiva a cavallo ai tempi dell’automobile.

Quanto costerà inviare 48pagineX16milionidifamiglie?
SETTEMILIONIDUECENTOSETTANTAMILAEURO, pari a 45 centesimi a copia per stampa, imbustamento e invio.
Ma scusate, c..o!, non era meglio dotare le scuole italiane con qualche decine di migliaia di pc con quei soldi?

Il libretto è accompagnato da un pezzo comico del portatore nano di Internet: “ il governo sta promuovendo la rivoluzione digitale attraverso una serie di iniziative senza eguali in Europa, a partire dall’insegnamento dell’informatica sin dal primo anno di scuola, sino alle agevolazioni per l’acquisto di computer e accessi alla larga banda”.

Facciamo il nostro dovere di cittadini, aiutiamo le casse dello Stato:
1 - scarichiamo il libretto dalla Rete ed evitiamo questo costoso spreco di carta
2 – inviamo una email a Stanca all'indirizzo: L.Stanca@governo.it chiedendogli di non inviarci nulla per posta
3 – facciamo una colletta per regalare un pc a Stanca, digitalizziamolo!
http://www.beppegrillo.it/2006/01/post_10.html#comments

Io la mia mail l'ho mandata...
___________________________________

...and once again you'll pretend to know me well, my friends
and once again, I'll pretend to know the way
thru the empty space/thru the secret places of the heart
BlackJack84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2006, 10.49.07   #138
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Hai fatto bene, se evitassero di riempirmi la buchetta delle lettere con altre fesserie ne sarei lieto...

la tecnologia Stanca, eh?

___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2006, 11.05.15   #139
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Ma roba da matti!

Uno dei ministeri e ministri piu' inutili della storia repubblicana!
Ho un'amica che lavora in IBM, quando se ne sono liberati come presidente, hanno fatto festa per un mese!

Non so quanto serva, ma gliene mando 30... voglio che gli esploda la mailbox!

Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2006, 14.23.49   #140
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Ho inviato una mail "personalizzata" al ministro Stanca, se la cosa puo' interessare, sappiate che almeno e' stata letta, ho teste' ricevuto la notifica di lettura. Nel caso posso postare sia il messaggio che la ricevuta!

Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2006, 15.32.08   #141
BlackJack84
Senior Member
 
L'avatar di BlackJack84
 
Registrato: 13-05-2001
Loc.: Torino - Udine
Messaggi: 322
BlackJack84 promette bene
Non farti pregare, fà ridere anche noi

P.S. sul blog si possono leggere i testi di decine di mail, più o meno fantasiose; io sono stato piuttosto conciso:
Quota:
Egregio sig. Stanca,
Le scrivo per informarLa che ho già provveduto a scaricare l'opuscolo in oggetto dal sito del suo Ministero, e per invitarLa dunque a NON spedirmene copia cartacea. Purtroppo non è disponibile per il download anche la lettera del sig. Berlusconi che dovrebbe essere allegata all'opuscolo, ma credo che riuscirò a farne a meno.
L'indirizzo a cui non spedire l'opuscolo è

[omissis]

Con i migliori auguri di trovare un modo più intelligente di spendere i soldi dei contribuenti, Le porgo distinti saluti.
P.P.S. si potrebbe anche aprire un contest per le risposte più a tono...
___________________________________

...and once again you'll pretend to know me well, my friends
and once again, I'll pretend to know the way
thru the empty space/thru the secret places of the heart
BlackJack84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2006, 16.27.21   #142
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Questo e' quello che ho mandato
ci sono andato un tantino pesante, credo e spero di avere usato comunque un linguaggio non offensivo, anche se ammetto che la voglia era tanta!!

E visto che ci sono allego anche la ricevuta toh!





Quota:
-----Messaggio originale-----
Da:
Inviato: lunedì 23 gennaio 2006 10.43
A: L.Stanca@governo.it
Oggetto: lasci perdere


Egr. Sig. Ministro,

raccolgo l'invito di Beppe Grillo, voglio personalmente far rispiarmiare 45 cents alle casse dello stato, NON INVII NULLA AL MIO INDIRIZZO!! Spero che molti seguano questo esempio. Buttare letteralmente nel cesso oltre 7 milioni di euro per inviare un libretto di 48 pagine VIA POSTA!! sull'innovazione digitale per le famiglie, mi sembra una "IMMANE CAZZATA" d'altri tempi, parafrasando il buon Grillo, sarebbe come mandare una missiva a dorso di mulo, nell'era dei viaggi interplanetari!!

COMPLIMENTI!! Forse Lei e i suoi "collaboratori" lautamente stipendiati dai contibuenti, non vi siete ancora accorti che ormai buona parte delle famiglie italiane, nelle loro case sono dotate di personal computer, e pensi... forse hanno anche una casella email, alla quale poter inviare il "libercolo delle meraviglie" o forse, semplicemente, (guardi che meraviglie la tecnologia ehhh!!) lo possono scaricare liberamente dal sito

Forse e dico forse, 7 milioni di euro si sarebbero potuti meglio spendere, in, che so... Computer per aule di informatica nella scuola pubblica??? Mi scusera' ma e' un'idea che mi e' balenata, così... di getto.

La Signora Moratti, non le ha mai detto nulla della necessita' di dotare le scuole con prodotti che non siano risalenti all'era DELLA PREISTORIA INFORMATICA?? O semplicemente per formare insegnanti che non facciano brutte figure con ragazzi di 15 anni di 2°/3° liceo, che nella maggiornaza dei casi ne sanno piu' del Professore??

Ora, caro Ministro, siccome cominciano a girarmi prepotentemente i "maroni", e non vorrei trascendere nello scurrile e nel triviale, le rinnovo la mia totale disistima e mi permetto un piccolo consiglio.
CAMBI MESTIERE!!

Ora capisco perche' una mia amica che lavora in IBM, quando lei ha rassegnato le dimissioni da Presidente, unitamente ad altri colleghi ha fatto festa per un mese....

ops.. mi stavo dimenticando, l'indirizzo al quale NON MANDARE NULLA E':
omissis...

Cordiali saluti
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2006, 00.34.59   #143
BlackJack84
Senior Member
 
L'avatar di BlackJack84
 
Registrato: 13-05-2001
Loc.: Torino - Udine
Messaggi: 322
BlackJack84 promette bene
Update: m'ha risposto! E chi se l'aspettava?
Quota:
Ho ricevuto la Sua e-mail e La ringrazio per la Sua attenzione.

La sua richiesta è stata acquisita e stiamo facendo il possibile per sospendere l’invio dell’opuscolo “L’innovazione digitale per le famiglie” al Suo indirizzo.

Tuttavia se dovesse ugualmente riceverlo, poiché le operazioni di spedizione sono ormai in una fase inoltrata, mi auguro che la sua eventuale lettura possa fornirLe informazioni utili e interessanti.

La pubblica amministrazione deve poter comunicare con tutti i cittadini, nessuno escluso. Per questo è necessario adoperare i più diffusi mezzi di comunicazione oggi disponibili, tra cui le tradizionali pubblicazioni cartacee, in modo da raggiungere anche chi non possiede o non usa ancora un computer. È infatti mio preciso intento evitare di rafforzare ogni forma di "divario digitale".

Con i migliori saluti.





Lucio Stanca
___________________________________

...and once again you'll pretend to know me well, my friends
and once again, I'll pretend to know the way
thru the empty space/thru the secret places of the heart
BlackJack84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2006, 00.42.22   #144
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
mah! io invece sarò ben lieto di ricevere l'opuscolo suddetto e non solo ma soprattutto quello del cavaliere. non vedo perchè non debba esistere il diritto ad esser informati direttamente.

chiaro che se fosse Prodi a spedirmelo lo rimanderei al mittente, o anzi no un uso consono a quel cartaceo lo troverei di sicuro.

ma trattasi di antipatia a livello personale al 1000%
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2006, 09.52.19   #145
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
mah! io invece sarò ben lieto di ricevere l'opuscolo suddetto e non solo ma soprattutto quello del cavaliere. non vedo perchè non debba esistere il diritto ad esser informati direttamente.

chiaro che se fosse Prodi a spedirmelo lo rimanderei al mittente, o anzi no un uso consono a quel cartaceo lo troverei di sicuro.

ma trattasi di antipatia a livello personale al 1000%


ricambio la tua antipatia a livello personale al 1001% per il tuo cavaliere
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2006, 22.55.27   #146
luci
Junior Member
 
Registrato: 05-06-2001
Messaggi: 149
luci promette bene
Scusate, ho visto che è stato trattato l'argomento dialer, dove l'avoro (linea ISDN) è "entrato" un dialer...ora ho provato a cercare con google, ma i documenti che mi escono (richiesta rimborsi) sono vecchi, quello più recende è del 2004...
potreste aggiornarmi se è possibile ricevere un rimborso da telecom?
Grazie.
luci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2006, 23.05.44   #147
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
luci
forse hai sbagliato thread, qui si parla di Beppe Grillo
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2006, 23.43.56   #148
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da luci
Scusate, ho visto che è stato trattato l'argomento dialer, dove l'avoro (linea ISDN) è "entrato" un dialer...ora ho provato a cercare con google, ma i documenti che mi escono (richiesta rimborsi) sono vecchi, quello più recende è del 2004...
potreste aggiornarmi se è possibile ricevere un rimborso da telecom?
Grazie.

mi permetto di segnalarti questa guida...in fondo spiega come ottenere il rimborso...


http://www.internet-marketing.it/nodialers.htm#links
  Rispondi citando
Vecchio 27-02-2006, 23.54.18   #149
luci
Junior Member
 
Registrato: 05-06-2001
Messaggi: 149
luci promette bene
Opss... scusate, ho usato il search ed è uscito questo come primo link, ho letto la prima pagina ed ho pensato che trattasse di 899 ecc...
Grazie della segnalazione afterhouse e scusate ancora.
luci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2006, 00.18.05   #150
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Non si può e non si deve parlare dell’elefante.Ma ascoltare i suoi barriti si può e si deve.Cosa dire dopo aver guardato il filmato della sua esibizione al Parlamento Europeo? Quella in cui diede del kapò a un europarlamentare tedesco e parlò del bel sole italiano?Fino ad ora si era visto solo un passaggio di una straordinaria performance che ci ha ridicolizzato.Che neanche bokassaamindada.

Io sono sgomento, muto. Belìn, non riesco neppure a scrivere il post. Mi vergogno un po’ e penso che non mi farò vedere all’estero fino a dopo le elezioni.O come rifugiato politico o in vacanza.E c’erano Fini e Prodi in aula, e nessuno dei due che abbia detto qualcosa, almeno per pudore, per rispetto degli italiani, per rispetto di sé stessi.Bastava alzare un dito e dire: “Questa persona forse rappresenta gli italiani, ma non me!”.

Attribuire tutte le colpe all’elefante non è però giusto.Nella giungla del Bel Paese ci sono tanti animali e animaletti che si cibano degli escrementi dell’elefante. Quanti sono?Milioni? Decine di milioni?Ma è mai possibile? In un altro Paese neppure i familiari stretti lo seguirebbero.L’Italia è una discarica a cielo aperto. I raccoglitori di rifiuti hanno occupato le aziende e il Parlamento.I servi dell’elefante dilagano sui giornali e nelle televisioni.Metà bravacci e metà donabbondio, questo siamo oggi noi, nel marzo del 2006.


www.beppegrillo.it

Il video, allucinante a mio avviso, lo trovate qui: http://video.google.com/videoplay?do...29105834987595


NO COMMENT
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Telecom: Beppe Grillo fatto fuori? Robbi Archivio News Web 37 22-04-2007 23.17.45
vignettisti x blog di beppe grillo... cippico Segnalazioni Web 3 31-05-2005 16.29.37
Beppe Grillo, attacco all'auto. "L'energia deve costare tanto" Giorgius Auto Moto HiFi 0 06-05-2005 11.42.50
Il meglio di Beppe Grillo Paco Segnalazioni Web 10 24-09-2003 15.50.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.20.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.