Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-05-2007, 21.19.43   #1
Scuotivento
Junior Member
 
Registrato: 11-08-2005
Messaggi: 104
Scuotivento promette bene
[Me] Hard Disk esterno sdoppiato

Buonasera a tutti!
Forse è capitato a qualcuno qualcosa del genere...
Ho acquistato un HD esterno su USB 2, ed una volta collegatolo, Esplora Risorse me lo vede "sdoppiato": 'H:' e 'K:', tutti e due della stessa capacità (120Gb).
Le altre lettere ('I:' e 'J:') sono occupate dalle unità ottiche.
Inoltre aprendo Partition Magic, questo mi vede l'HD esterno come 'H:', e segnala i primi 8 Mb (circa) dell'unità come INUTILIZZATI, non compresi in nessuna partizione, letteralmente saltati, e non si possono neanche includere nel resto della partizione che ho creato (ESTESA), da 120 Gb...
Un ultima cosa: aprendo [Proprietà - Sistema] (Click Ds su Risorse del Comp), nella scheda [Prestazioni] mi dice che l'unità 'H:' utilizza un File System in modalità MS-DOS.... Che dite?Che devo\posso fare?Deve essere così?
Sbaglio qualcosa o devo installare\rimuovere\aggiornare qualcos'altro?
Ho i driver USB 2.0 ed fino ad ora Win Me me li ha sempre usati correttamente...
Vi ringrazio fin da ora.

Scuotivento
Scuotivento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 05.52.28   #2
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
La partizione da 8 MB Partition Magic la fa sempre per sue esigenze interne e non la toccare. Prima dimmi se in gestione disco lo vede, Millenium è il primo dei sistemi operativi Microsoft a riconoscere in automatico le periferiche USB2. Vai in gestione periferiche disinstallalo spegni la macchina staccalo poi riavvia avendolo sempre staccato a sistema avviato attaccalo e dimmi le varie situazioni:
Gestione disco
Gestione periferiche
Risorse del computer
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 08.48.59   #3
Scuotivento
Junior Member
 
Registrato: 11-08-2005
Messaggi: 104
Scuotivento promette bene
Ok!
Ho fatto come dici te:
- rimosso da Gestione Periferiche
- spento il PC
- staccato l'HD
- riavviato il PC
- riconnesso l'HD
ed ora Esplora risorse (Explorer) lo vede UNICO, come lettera 'J:' dopo le unità ottiche... Proprietà-Sistema, nella scheda 'File System' non trova più unità con File System in modalità MS-DOS, e quindi 'Il sistema è configurato per prestazioni ottimali'.
Perfetto fin qui tutto bene.
Adesso guardo se riavviando il PC rimane tutto così lineare.

GRAZIE !

[P.S:Millennium non ha Gestione Disco...!...]
Scuotivento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 22.33.54   #4
Scuotivento
Junior Member
 
Registrato: 11-08-2005
Messaggi: 104
Scuotivento promette bene
Beh, in genere funziona...
Ogni tanto quando riaccendo ritrovo i "2 Gemelli" ... di cui uno 'utilizza il File System in modalità compatibile MS-DOS'....
:-\

Vedremo un po'...
Scuotivento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2007, 05.23.05   #5
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Tienimi al corrente della situazione.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2007, 08.50.58   #6
Scuotivento
Junior Member
 
Registrato: 11-08-2005
Messaggi: 104
Scuotivento promette bene
Allora, gira così: tutte le volte che seguo la tua procedura di disattivazione\scollegamento e ricollegamento a PC acceso, l'HD viene visto in modo giusto e normale.
A volte, se lo lascio collegato, quando accendo me lo ritrovo "doppio" , di cui uno col File System in MS-DOS (pare, perchè Partition Magic mi assicura SEMPRE che il File System dell'HD è FAT32!)...
Lo devo lasciare così?E' normale in questo modo?

Ti ringrazio.
Scuotivento
Scuotivento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2007, 09.20.58   #7
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da Scuotivento
Allora, gira così: tutte le volte che seguo la tua procedura di disattivazione\scollegamento e ricollegamento a PC acceso, l'HD viene visto in modo giusto e normale.
A volte, se lo lascio collegato, quando accendo me lo ritrovo "doppio" , di cui uno col File System in MS-DOS (pare, perchè Partition Magic mi assicura SEMPRE che il File System dell'HD è FAT32!)...
Lo devo lasciare così?E' normale in questo modo?

Ti ringrazio.
Scuotivento
Provo a fare un'ipotesi, magari anche peregrina però non tanto, che se ripuliamo dai vecchi driver tutto funziona altrimenti ritorna come all'inizio, guarda se si vede qualcosa cosi:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot...riche+nascoste
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2007, 12.49.29   #8
Scuotivento
Junior Member
 
Registrato: 11-08-2005
Messaggi: 104
Scuotivento promette bene
Ti ringrazio Giancarlo: ho provato a fare "pulizia" come suggerisci te, ma temo che Millennium sia un po' antiquato per questo!
Non mi compare infatti nessuna elenco di periferiche trasparenti, nè "Mostra periferiche nascoste".... forse questo vale solo su XP\2000?
Comunque la situazione rimane la stessa: l'HD esterno viene riconosciuto & gestito BENE quando si collega A CALDO.... Se lo lascio lì dopo aver spento, al riavvio, a volte viene mal digerito!
Non è un grosso problema, perchè posso sempre usarlo solo in alcuni momenti, e disconnetterlo quando non ne ho estremamente bisogno.
La mia curiosità era: lasciarlo sempre attaccato può influire sulle prestazioni\funzionamento del PC dal momento che segnala il File System MS-DOS su uno degli HD "doppi"??

Grazie !
Scuotivento
Scuotivento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2007, 13.19.08   #9
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Quota:
forse questo vale solo su XP\2000?
Hai ragione tu è cosi avevo trascurato che si trattava di ME, per quanto riguarda il disco esterno è giustissimo collegarlo a caldo per alcuni motivi: il primo perché eviti di caricare l'avvio ed il sistema ha sempre una certa difficoltà nel caricamento non essendo un disco ide, la seconda cosa dovresti prima di spegnere il pc, usare la rimozione sicura dell'hardware che dovresti avere nella system tray, la ragione è quella che lo spegnimento è identico ad un brusco distacco di corrente. Non farà testo questo mio modo di operare ma io li collego sempre a caldo e li scollego prima di spegnere, il rischio non è tanto il danneggiamento, quanto la possibile perdità di dati.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2007, 20.06.04   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Confermo quello che dice giancarlof,infatti quando facciamo la rimozione sicura è come se interrompessimo il flusso di corrente sulla porta USB,se infatti usiamo una pendriver con led ci accorgiamo che con la rimozione sicura la lucetta si spegne.
Per quanto riguarda la piccola partizione di 8 mega,se viene cancellata si dovrebbero cancellare le partizioni,visto che quella partizione dovrebbe contenere il bot e gli indici.


Saluti
Carlo

Ultima modifica di AMIGA : 19-05-2007 alle ore 20.09.14
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2007, 20.57.12   #11
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Se ricordo bene con Me in modalità provvisoria compaiono tutte le periferiche installate, anche quelle non più presenti; puoi provare a rimuoverle.
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2007, 02.29.21   #12
Scuotivento
Junior Member
 
Registrato: 11-08-2005
Messaggi: 104
Scuotivento promette bene
Very THNX a tutti!
Terrò presenti i suggerimenti, e provo con la Modalità Provvisoria...
Qundi "rimozione sicura", e collegamento dopo l'avvio.
Scuotivento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hard disk esterno e Partition magic + come si smonta? Mr Wolf Hardware e Overclock 2 08-12-2007 15.09.55
filesystem RAW hard disk esterno supersizeme Hardware e Overclock 3 22-07-2007 14.33.25
Problema hard disk esterno unn4m3d Software applicativo 7 04-03-2006 00.43.11
Hard disk esterno impazzito! mollikino Windows 7/Vista/XP/ 2003 18 21-06-2005 19.39.16
Problemi Hard disk esterno con Windows Mr Wolf Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 02-02-2005 13.12.34

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.11.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.