Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-10-2006, 15.48.15   #1
dajebizio
Newbie
 
Registrato: 24-06-2006
Messaggi: 6
dajebizio promette bene
Problema installazione Windows XP MCE 2005 con SP2 integrato

Salve a tutti,

Ho un laptop toshiba che nn è predisposto per il media center, ma nonostante ciò ho pensato di installarlo per avere le funzionalità multimediali che offre.

Precedentemente avevo Windows XP Pro con SP2 integrato.
Ieri ho installato sopra il suddetto windows XP MCE 2005 in modalità aggiornamento. Da quanto ho capito questo s.o. sarebbe uguale a winxp, ma con l'aggiunta (nel secondo cd) del media center. Il problema è che seguendo tutto il processo dell'installazione alla fine mi son ritrovato con un comunissimo windows xp sp2, senza il media center!!

Vorrei sapere se qualcuno mi può indicare come installare i file del secondo cd per avere il media center.

Ringrazio anticipatamente,
BiZi0.
dajebizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2006, 16.50.43   #2
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Perchè:
1- La tua copia di XP MediaCenter è pirata.
2- La tua copia di XP MediaCenter richiede un codice XP MediaCenter Edition, non un codice PRO ne un codice HOME.

In questo forum (perfortuna per alcuni purtroppo per altri) non si fa supporto su copie pirata dei software.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2006, 18.29.31   #3
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Pare strano però che non gli dia nemmeno un avviso....
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2006, 19.49.55   #4
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Pare strano vero, ma è così. Quando lo installi, se usi una chiave del mediacenter si installa e a metà installazione ti chiede il secondo cd.

Se non usi una chiave del mediacenter, ma per esempio una del PRO, viene accettata cmq (molto inusuale) ma alla fine ti ritrovi con una XP SP2 pro.

Senza contare che l'MCE 2005 ha già il SP2 integrato, quindi potrebbe aver fatto ulteriori danni integrandolo nuovamente.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2006, 21.52.40   #5
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Non è perchè pirata. A quanto ne so MCE deve essere installato da zero, e non "sopra" il sistema operativo esistente.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2006, 22.44.09   #6
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Infatti, non puoi assolutamente installarlo sopra un OS esistente, perchè esiste solo in versione OEM. Oltretutto non esiste la versione Upgrade. Però puoi ripristinare un'installazione precedente e in quel caso non so assolutamente cosa venga fuori.

Il problema è che se lui ha "aggiornato" come ha fatto? mi fa venire un dubbio mo... quasi quasi corro a fare una prova!
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2006, 20.24.16   #7
rav4
Newbie
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 3
rav4 promette bene
Notebook inistallabile?

ho un problema, non riesco a installare windows xp nel mio notebook. Ho dovuto cambiare l'HD xchè era saltato, messo il nuovo non mi parte +, entro nel bios e mi accorgo che non vede il CD ROM sostituisco il CD ROM con uno nuovo ma lo stesso non me lo riconosce. Qualcuno mi ha consigliato di fare una preinstallazione, ma io non ne ho mai fatte e quindi non so nemmeno come si comincia, se ci vuole qualche programma, se si deve inbstallare direttamente su HD qualcosa, aspetto un vostro aiuto sicuro, un saluto.
rav4 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 13.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 09.28.02
PROBLEMA AVVIO WINDOWS XP SP2 ciaocomeva Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-09-2004 19.03.52
Problema installazione windows XP fabius1983 Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 13-07-2004 23.12.29
computer da immondizzia ziopazzo Windows 9x/Me/NT4/2000 3 09-05-2004 00.20.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.26.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.