Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-11-2005, 23.12.55   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Due file AVI che dopo formattazione non si aprono più. Quale codec manca?

Ho un problema con due file AVI che ho sul mio PC da diversi mesi.

Quando provo ad aprirli con un player qualsiasi (WMP, BSPlayer, VideoLAN) mi viene o indicato un errore di file non valido, oppure (con VLAN) il video semplicemente non parte.

E fin qui non ci sarebbe niente di troppo strano.

Ho pensato a un codec mancante, per cui ho aperto i due file in questione con GSpot. Risposta: file AVI non valido.

La cosa però che mi lascia davvero perplesso è che questi due file, tempo fa, li ho visti e aperti senza alcun problema. Era prima però di un formattone generale, per cui adesso, con Windows ripulito a nuovo, i file non ne vogliono più sapere di aprirsi.

Se non gli avessi visionati qualche settimana fa prima del formattone, penserei che i file sono corrotti e li butterei via. Ma sapendo che tempo addietro ero riuscito a vederli, sono spiazzato.

Ammesso, e non concesso, che i due file non si siano corrotti durante il formattone (ma non vedo come e perché proprio quei due file si sarebbero dovuti corrompre), c'è un qualche modo, oltre GSpot, per cercare di risalire al codec giusto?
  Rispondi citando
Vecchio 03-11-2005, 23.19.53   #2
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Prova con GSpot

Mut
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2005, 23.42.30   #3
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Muttley
Prova con GSpot

Mut

ehm... appunto!

E' proprio perché GSpot mi dice file avi non valido su due file che so (presumo?) essere validi che ho aperto il thread
  Rispondi citando
Vecchio 03-11-2005, 23.46.32   #4
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion



ehm... appunto!

E' proprio perché GSpot mi dice file avi non valido su due file che so (presumo?) essere validi che ho aperto il thread
Ops me l'ero perso... hai già provato ad aprirlo con virtualdub? Eppoi c'era un altro programma simile a Gspot, ma non ricordo il nome....

Edit: Trovato VideoInspector

Mut
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2005, 23.57.30   #5
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Muttley

Ops me l'ero perso... hai già provato ad aprirlo con virtualdub? Eppoi c'era un altro programma simile a Gspot, ma non ricordo il nome....

Edit: Trovato VideoInspector

Mut
Ok grazie (Y)

Gentilissimo come sempre

Ahimé niente da fare però... File non valido. Proprio non capisco...

Vabbeh... Mi rassegno e lo cestino.
  Rispondi citando
Vecchio 04-11-2005, 00.00.32   #6
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Provato con i programmi per fixare gli avi?

Mut
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2005, 19.11.59   #7
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Diagnosi infausta.

I file sono effettivamente corrotti.

Dopo attenta verifica, ho scoperto che ce ne sono un bel pò.

Individuata anche la causa quasi certa del problema: una RAM nuova e da poco installata ma difettosa, non supera i test di Memtest86.

Quindi probabilmente nello spostare i file da un'unità all'altra, una buona parte di essi si è corrotta.
  Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 08.45.57   #8
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Hai provato a dare una ripassatina ai file con Virtualdub,se non sono troppo rovinati potrebbe sistemarli.
In ogni caso questo thread è un promo per il backup
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
HELP - Dato un file txt con dei nomi ogni rigo, come fare a copiare un certo file, ri Cavallaudo Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 18-08-2007 19.16.41
Virus o danni al registro? Eccomi Sicurezza&Privacy 21 23-05-2005 09.48.08
[MDK] 10 - Problema con Wine Gratisweb Linux e altri Sistemi Operativi 9 23-07-2004 18.31.08
problema con file .doc rovinato in office xp 2003...poi risolto... cippico Office suite 0 30-04-2004 09.12.07
vecchi trucchi ma su xp? top gun Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 02-03-2004 10.31.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.34.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.