Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Calcolo Distribuito

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2005, 09.57.03   #46
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 19-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Sono io che devo ringraziare Voi per avermi permesso di continuare questa discussione...grazie di cuore....
Per il resto, anche i parteciapnti al nostro EX-Team, singolarmente, sono liberi di continuare, ci mancherebbe....singolarmente però, in quanto , come dici giustamente Te, la fiducia verso il progetto è venuta a mancare, almeno secondo noi...chiaramente....
Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2005, 16.15.35   #47
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
Io al momento sto ancora continuando su entrambi, ma eventualmente sono pronto a fermare temporaneamente Rosetta...
Attendo sempre evoluzioni, che per il momento sembrano mancare... (e non so se è un bene od un male...)
___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 01.28.26   #48
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
ho letto tutto... da qualche giorno non passavo da qui...

le scoperte di ceccus mi sconcertano e aggiungono nuovi sospetti ai vecchi... sopiti per "desiderio e dedizione" al Liganfit, per tutto quel che significa per l'umanità intera... sono disposto a fare lo struzzo ancora .. solo e sempre per il Liganfit... gli altri progetti (rosetta compresa) li ignoro assolutamente.

Se il Liganfit dovesse concludersi, si concluderebbe la mia partecipazione a qualsiasi progetto di grid.org..

Ci siamo augurati (e ci auguriamo ancora) che possa nascere un progetto italiano a cui aderirei molto volentieri (e sono certo che farebbero lo stesso gli altri wintrickers).

che altro dire... grazie ceccus per l'avviso... mi spiace per la decisione drastica... ma moralmente ineccepibile!

x Pupp

sega la rosetta che sennò vengo io a segarti le gambette, parola di mod
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 01.36.01   #49
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
a roma le rosette se le magnamo

toglietela dal profilo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 08.32.38   #50
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 19-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Sono io che ringrazio Voi per la gentile ospitalità su questo Thread, visto che si è parlato (velatamente, ma era , amio avviso , necessario) anche di altri Team
Per il discorso sul progetto Italiano : sarebbe FANTASTICO !! Creare la struttura per una serie di programmi che eseguano calcoli paralleli non è così impossibile, specialmente utilizzando le tecnologie moderne , mi riferisco sicuramente ai Web Services....Il problema è che SENZA un' Università alle spalle che "lavora" tali dati , è pressochè inutile lo sforzo....almeno questo è il mio pensiero.....Se ci fosse in animo o se anche qualcuno pensasse di fare una cosa del genere può sicuramente contare sul mio apporto, sia dal punto di vista realizzativo, sia dal punto di vista elaborativo.

Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 09.18.56   #51
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid
x Pupp

sega la rosetta che sennò vengo io a segarti le gambette, parola di mod
Appena tolta Rosetta dai profili...
Ma invece di segarmi le gambine e basta, non potresti rifarmi le ginocchia che "scricchiolano"?
___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 09.34.07   #52
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ceccus
Salve,
Sono io che ringrazio Voi per la gentile ospitalità su questo Thread, visto che si è parlato (velatamente, ma era , amio avviso , necessario) anche di altri Team

..e perchè mai avremmo dovuto comportarci in modo diverso??

c'è un grande "carro" da tirare con tante funi... tu e il tuo gruppo siete (o meglio, eravate) ad una fune diversa della nostra.. ma la direzione è la stessa

Quota:
Originariamente inviato da ceccus

Per il discorso sul progetto Italiano : sarebbe FANTASTICO !! Creare la struttura per una serie di programmi che eseguano calcoli paralleli non è così impossibile, specialmente utilizzando le tecnologie moderne , mi riferisco sicuramente ai Web Services....Il problema è che SENZA un' Università alle spalle che "lavora" tali dati , è pressochè inutile lo sforzo....almeno questo è il mio pensiero.....Se ci fosse in animo o se anche qualcuno pensasse di fare una cosa del genere può sicuramente contare sul mio apporto, sia dal punto di vista realizzativo, sia dal punto di vista elaborativo.

Ciao !!
Già, hai perfettamente ragione... serve un'istituzione che si occupi di qualcosa da "ricercare"... e le Uni di oggi, con i finanziamenti al limite della sopravvivenza, hanno poco di che inventarsi...

possiamo sperare in un futuro migliore, in un "gruppo" che trovi l'idea e la determinazione per portarla avanti..

Ciao ceccus
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 11.00.50   #53
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid
ho letto tutto... da qualche giorno non passavo da qui...

le scoperte di ceccus mi sconcertano e aggiungono nuovi sospetti ai vecchi... sopiti per "desiderio e dedizione" al Liganfit, per tutto quel che significa per l'umanità intera... sono disposto a fare lo struzzo ancora .. solo e sempre per il Liganfit... gli altri progetti (rosetta compresa) li ignoro assolutamente.

Se il Liganfit dovesse concludersi, si concluderebbe la mia partecipazione a qualsiasi progetto di grid.org..

Ci siamo augurati (e ci auguriamo ancora) che possa nascere un progetto italiano a cui aderirei molto volentieri (e sono certo che farebbero lo stesso gli altri wintrickers).

che altro dire... grazie ceccus per l'avviso... mi spiace per la decisione drastica... ma moralmente ineccepibile!

x Pupp

sega la rosetta che sennò vengo io a segarti le gambette, parola di mod
Condivido ogni parola e penso così anche gli altri. Il supporto a grid è dovuto anche da parte mia al progetto sul cancro, dovesse cocludersi quello penso che a nessuno di noi interessi ancora rimanere con loro... in tal caso discuteremo un nuovo progetto a cui aderire no?
Per quanto riguarda il progetto italiano concordo pienamente, ma la vedo un pò dura, almeno a breve termine
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2005, 11.15.46   #54
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 19-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Eccomi ritornato dalle ferie......
Una proposta...
Ma nessuno di Voi/Noi ha la possibilità di contattare un' Università Italiana per "sondare" il terreno verso la creazione di un "polo Italiano" che si occupi di ricerca ad alto livello ?? E soprattutto "civile" ??
Io mi metto a disposizione anche per sviluppare la parte di calcolo, anche se con il Fortran sono un po' arrugginito (visto che l' esame di calcolo numerico è unbel po' che l'ho passato.....)...o anche la parte Client MultiThread......
Che ne dite ??

Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2005, 14.11.45   #55
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Io purtroppo non ho nessun contatto con università tanto da arrivare ad una cosa del genere, e comunque, come ha detto qualcuno, ho paura che sia difficile trovare un università italiana con abbastanza fondi da investire in un progetto del genere
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2005, 14.38.46   #56
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
Io ho provato a proporre in Bicocca, durante la presentazione di un progettino per un esame, anche solo la possibilità di partecipare a progetti di calcolo distribuito socialmente utili, visto che i computer a disposizione sono una marea poco utilizzati per buona parte della giornata...
Burocrazia, politiche di sicurezza e altre scuse bloccano il tutto...
Figuriamoci mettere in piedi un progetto vero e proprio che necessita di fondi che al momento non ci sono (e forse non ci saranno mai ) per costruire una ricerca così grande...
L'unica cosa che mi è stata detta è che una volta partecipavano ai progetti di calcolo distribuito matematici, ma come sfida tra università...
Riguardo lo sviluppo, penso che non ci siano problemi a trovare persone... Basta che un'univ proponga degli stages con questo obiettivo, qualcuno che ottimizzi il codice ed il programma è fatto...
___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2005, 14.54.06   #57
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 19-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Beh....trovare chi sa sviluppare software in questo senso , non è che sia facilissimo...il software, poi, deve funzionare, altrimenti....
Per le politiche di "sicurezza" dei vari Atenei, permettetemi di dire, che ..... semplicemente non ci sono...in alcune Università Italiane NON esistono neppure dei Proxy..ogni postazione ha un IP Statico e si collega ad Internet tramite quello.....quindi....
Va beh....che vogliamo fare ( e qui mi rivolgo agli amministratori di questo Forum)....lo lanciamo un appello affinchè qualche matematico o ricercatore iscritto o no a questo forum (e anche al mio) possa raccogliere l'invito e lanciare in grande stile questa campagna ??

Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 22.09.26   #58
Patrix
Newbie
 
L'avatar di Patrix
 
Registrato: 02-10-2004
Loc.: Provincia di Caserta
Messaggi: 4
Patrix promette bene
Eccolo di nuovo l'avviso del firewall Sygate (in allegato) relativo ai post precedenti, sono iscritto da pochi giorni e questa è la mia prima rosetta, stato di avanzamento 6%.



.
Patrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 22.21.15   #59
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 19-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
SAlve,
Purtroppo, non mi dici niente di nuovo....ripeto...purtroppo...
Per curiosità...con che PC calcoli ??

Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2005, 22.28.11   #60
Patrix
Newbie
 
L'avatar di Patrix
 
Registrato: 02-10-2004
Loc.: Provincia di Caserta
Messaggi: 4
Patrix promette bene
Ciao, ho un amd xp2500+, 1gb di ram, 3hd x complessivi 260 mb.
Patrix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi gravissimi col PC n3XuS Hardware e Overclock 22 01-10-2005 21.08.16
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 14.41.54
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 20.46.53
Problemi download bovirus Discussioni su WinTricks 1 09-03-2004 11.52.50
PROBLEMI UTILIZZO FDISK SU WIN XP m@uri Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 08-03-2004 23.26.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.22.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.