Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-06-2007, 20.29.31   #1
Elektrosphere

Elektrosphere promette bene
Win MediaCenter Edition 2005 non si avvia!!

ciao a tutti! sono sempre io (come inizio non c'è male)!

ho un altro problema, un pò strano; quando clicco sull'icona del mediacenter, mi scrive:
---------------------------
Media Center.exe - Common Language Runtime Debugging Services
Application has generated an exception that could not be handled.

Process id=0x924 (2340), Thread id=0xd04 (3332).

Click OK to terminate the application.
Click CANCEL to debug the application.
OK Annulla

se clicco su annulla scrive:
Media Center.exe - No debugger found.
Registered JIT debugger is not available. An attempt to launch a JIT debugger with the following command resulted in an error code of 0x2 (2). Please check computer settings.

cordbg.exe !a 0x924

Click on Retry to have the process wait while attaching a debugger manually.
Click on Cancel to abort the JIT debug request.
Riprova Annulla
clicco su riprova e non esegue nulla! sinceramente non capisco neanche cosa mi stia dicendo!

c'è un modo per ripristinare solo la funzionalità del mediacenter!? magari recuperando i file da un altro pc!!
Elektrosphere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2007, 10.31.27   #2
faby1

faby1 promette bene
Anche a me è successo, funziona tutto trane il Media Center 2005.
Ho provato a fare un ripristino da un Punto precedente..... Non funziona più il programma del PUNTO DI RIPRISTINO

Io ho un HP MC 7091.IT

Qualcuno sa darmi qualche aiuto per come riuscire a rimettere a posto le cose.....

Tutto è nato dopo aver scaricato degli aggiornamenti automatici di Windows cosa che non avevo mai fatto visto che da me non arriva l'ADSL. Ma sabato l'ho collegato all'ADSL di un amico e quindi ho potuto fare tutti gli aggiornamenti....

Non l'avessi mai fatto!!!!

grazie ciao
faby1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2007, 12.39.26   #3
Elektrosphere

ho capito solo che c'è un problema con il java, però non riesco a risolvere!!
Vecchio 02-07-2007, 15.51.55   #4
faby1

faby1 promette bene
Quota:
Inviato da Elektrosphere
ho capito solo che c'è un problema con il java, però non riesco a risolvere!!
a me si è bloccato anche il punto di ripristino....

sai come posso fare per riuscire a ripristinare un punto precedente, senza dover formattare tutto???

grazie, ciao
faby1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2007, 16.07.03   #5
Elektrosphere

sinceramente no. non sono il massimo a risolvere i casini!
prova a verificare che sia attivo tramite "proprietà di sistema/ripsristino config. di sistema", potrebbe essersi disattivato!!
Vecchio 02-07-2007, 16.26.04   #6
Elektrosphere

dato che stiamo di MediaCenter, avrei un'altra domanda:

nel mio pc è installato windows media player 11, ma dovrei aggiornare il mediacenter con il rollup2 che ovviamente non mi va perchè incorpora windows media player 10!! sapevo che estraendo i file del rollup2 in una cartella, era possibile installare i file singolarmente lasciando così da parte quello relativo al wmp10. la mia domanda è, con quale ordine installo i file estratti? ma specialmente quali devo installare???
Vecchio 02-07-2007, 16.27.07   #7
Elektrosphere

pensate che così si possa risolvere? è un documento trovato su un altro forum per un difetto molto simile!

qulcuno potrebbe gentilmente tradurre, perchè non capisco l'inglese! grazie!!

How to resolve ehExtHost crashes that can occur when launching Media Center
I have heard from a few customers in recent weeks who received an error dialog every time they launched Windows Media Center. This dialog had the following title and text:

Title: ehExtHost - Common Language Runtime Debugging Services
Text: Application has generated an exception that could not be handled.
Windows Media Center was usable after dismissing this dialog, but it was really annoying to have to dismiss it each time Windows Media Center was launched. Since I have seen this issue multiple times recently, I wanted to describe some troubleshooting steps that can be used to resolve this issue in many instances.

The ehExtHost process is a hosting process for Windows Media Center add-ins. When it crashes, it typically means that the add-in itself has crashed inside of its process space. Windows Media Center supports a type of add-ins known as background add-ins. These add-ins are launched when Windows Media Center is launched and run in the background as long as the main Windows Media Center process is running on system. When ehExtHost crashes immediately after Windows Media Center is launched, it typically means that an add-in registered in the background category has crashed.

In many cases, users may be unaware of what add-ins are installed on their systems, particularly in the case of Windows Media Center systems purchased from an OEM or system builder because the manufacturer may pre-install add-ins. Without knowing what add-ins are installed on the system, it is a bit more difficult to determine which add-in is causing ehExtHost to crash.

In the cases I have seen, I narrowed down the issue by looking in the registry to determine which add-ins are installed in the background category. Windows Media Center stores information about registered add-ins in the following registry sub-hives:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Media Center\Extensibility
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Media Center\Extensibility
These hives normally have 3 sub-keys:

Applications
Categories
Entry Points
Add-ins that are registered in the background category will appear in a sub-key named ...\Extensibility\Categories\Background. The structure for a specific add-in looks like the following (and it is valid for this structure to appear in HKEY_CURRENT_USER or HKEY_LOCAL_MACHINE even though I only list HKLM below):

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Media Center\Extensibility\Applications\{application_gui d}]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Media Center\Extensibility\Categories\Background\{entryp oint_guid}]
AppId={application_guid}

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Media Center\Extensibility\Entry Points\{entrypoint_guid}]

The {application_guid} value and {entrypoint_guid} values must match in the 2 places they are listed above, and together they represent a specific entry point for an add-in.

In the cases of the customers I talked to, they only had one add-in registered in the background category, and I had them rename the 3 registry sub-keys above and that caused Windows Media Center to stop trying to launch this add-in when starting up, and ehExtHost stopped crashing.

In some cases, it may be possible that multiple applications are registered in the background category. In that case, I suggest renaming the sets of 3 registry values that correspond to each add-in one at a time to narrow down which add-in is causing the ehExtHost crash.

In general, it would be best to use official unstall mechanisms to unregister the add-in, but I have seen my share of add-ins that either do not create Add/Remove Programs entries or that do not correctly unregister themselves during uninstall. Therefore it is sometimes necessary to directly edit the registry. It is important to note that I always recommend renaming the registry sub-keys as opposed to deleting them because you can rename the sub-keys back in case something goes wrong.

If you are unsure about what add-ins are installed and what the possible cause of this type of crash is, you can use the following command lines to gather the relevant registry information and send them to me so I can try to advise.

Click on the Start menu, choose Run, type cmd and click OK
Run start /wait regedit /e %temp%\hkcu_mce_extensibility.reg "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Media Center\Extensibility"
Run start /wait regedit /e %temp%\hklm_mce_extensibility.reg "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Media Center\Extensibility"
Zip the files named %temp%\hkcu_mce_extensibility.reg and %temp%\hklm_mce_extensibility.reg

--------------------------------------------------------------------------

ho trovato anche altre discussioni simili, ma sono tutte in inglese!!!

http://www.techenclave.com/forums/wi...age-75155.html

http://www.myfixes.com/quickfixes/fixes/26 questa potrebbe davvero essere una soluzione ma non ho capito benissimo come fare!

http://support.microsoft.com/kb/820121 forse questo non risolve nulla!

http://www.windowsforum.com/showthread.php?p=1133848
Vecchio 02-07-2007, 21.43.04   #8
Elektrosphere

ragazzi, mi è rimasto solo questo problema (perlomeno tra quelli che ho adesso ), non abbandonatemi!!!
Vecchio 03-07-2007, 11.04.47   #9
Elektrosphere

Quota:
Inviato da Elektrosphere
dato che stiamo di MediaCenter, avrei un'altra domanda:

nel mio pc è installato windows media player 11, ma dovrei aggiornare il mediacenter con il rollup2 che ovviamente non mi va perchè incorpora windows media player 10!! sapevo che estraendo i file del rollup2 in una cartella, era possibile installare i file singolarmente lasciando così da parte quello relativo al wmp10. la mia domanda è, con quale ordine installo i file estratti? ma specialmente quali devo installare???
mi autorispondo! risolto questo problema!

ormai resta solo l'avvio del mediacenter!!!
Vecchio 03-07-2007, 13.40.51   #10
Elektrosphere

ma il supporto tecnico della microsoft, è a pagamento!?

http://support.microsoft.com/oas/def...9&gprid=240423
Vecchio 03-07-2007, 22.15.34   #11
Elektrosphere

una novità!
dopo aver risolto tutti i problemi di javascript, netframework ed aggiornamento rollup2, adesso il mediacenter mi parte, ma solamente da "%SystemRoot%\ehome\ehshell.exe"!!

se provo ad avviarlo dall'icona (quella Applicazione) del Desktop, mi da l'errore scitto sopra!

come cavolo è possibile?
Vecchio 04-07-2007, 04.11.09   #12
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Da click destro ci dovrebbe essere la possibilità di avviare "Esegui come Amministratore"

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2007, 14.34.23   #13
Elektrosphere

mmm.appena torno a casa provo!
Vecchio 05-07-2007, 14.07.18   #14
Elektrosphere

ho risolto!! era l'icona corrotta! ora mi funziona tutto ok!!

grazie, ciao ciao!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione