Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-12-2006, 09.15.13   #1
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Upgrade forzato (e non richiesto) linea adsl

Pur avendo rifiutato due volte alle richieste del 187 l'aggiornamento della linea a 20mb, dopo un mese circa un presunto tecnico telecom telefona a casa mia che doveva venire a casa mia per fare l'aggiornamento forzato del modem e della linea a 20 dai 4 attuali.

Al che richiamo il 187 che mi dice che non ho nessun obbligo di aggiornamento della linea visto che non lo voglio e che non sono previsti lavori per la mia linea.
Ricontatto al cellulare questo tecnico, il quale insiste piuttosto seccato che il lavoro doveva essere fatto, al che lo mando a remare, e chiude tanto lo facciamo dalla centrale senza dirle niente.

Ieri si presenta di nuovo questo tecnico direttamente a casa mia che deve fare questo lavoro, mia madre non lo fa nemmeno entrare per fortuna.

Se io ho già rifiutato due volte l'upgrade di linea e il 187 mi conferma che mi posso tenere il mio 4mb, cosa vogliono questi tecnici telecom (se tali sono) che mi devono fare questo aggiornamento forzato della linea.

La zona è Mestre, se qualcuno ha avuto lo stesso problema, o se c'è un operatore Telecom che volesse rispondere gli sarei molto grato.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2006, 12.07.09   #2
Ludwig
Hero Member
 
L'avatar di Ludwig
 
Registrato: 09-02-2005
Messaggi: 925
Ludwig promette bene
Purtroppo per Telecom è una prassi: secondo le associazioni consumatori ricava dai 250 a 500 milioni di euro l’anno dagli utenti con attivazioni non richieste. Dà un'occhiata qui (interessante "il formulario S"), e qui. Se ti fanno l'upgrade potresti contattare un'associazione di consumatori vicina a te e farti consigliare: in genere sono molto preparati e agguerriti!
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2006, 12.43.47   #3
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Il problema è che al 187 risulta ancora che io non voglio l'upgrade e a loro va benissimo così.
E' questo fantomatico operaio che me lo vuole fare per forza.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2006, 13.21.05   #4
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Perché a questo tecnico non provi a mettergli paura? Fatti dare i suoi dati e digli che vuoi prima contattare Telecom per sapere se questa cosa è vera.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2006, 17.38.41   #5
kilyan
Senior Member
 
Registrato: 07-10-2003
Messaggi: 281
kilyan promette bene
io invece non aspetto altro ma da me non se po'
kilyan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2006, 19.18.05   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da kilyan
io invece non aspetto altro ma da me non se po'
Apparte che Alice 20mbit è una "cagata pazzesca" e la banda da 20 mbit è pensata solo per l'uso Home TV... comunque se al 187 non risulta nessuna richiesta di upgrade, assicurati che il tecnico sia un vero tecnico Telecom e non un tecnico di una azienda terza, poi ti fai dare le generalità ed invii un reclamo.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2006, 20.23.58   #7
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
assicurati che il tecnico sia un vero tecnico Telecom e non un tecnico di una azienda terza.
Oggi mia madre è passata dagli uffici telecom e gli hanno assicurato anche loro che questo personaggio era un qualche furbetto.
Ho detto a mia madre che se si dovesse ripresentare a casa di non aprire e chiamare subito il 113 e lasciare che chiariscano poi loro.
Nessun tecnico telecom si può presentare a casa tua perchè lo ha deciso lui, intervengono a casa solo dopo richiesta dell'utente e previo accordi telefonici.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2006, 09.42.54   #8
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
avra´ a che fare con questo?

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1811554&r=PI

chissa´...magari facendolo entrare...x poi dargli una carica di legnate...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2006, 12.29.41   #9
p.tecnico
Senior Member
 
L'avatar di p.tecnico
 
Registrato: 02-11-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 202
p.tecnico promette bene
A me è successo + o meno la stessa cosa, mi chiama una persona che si è presentata come tecnico della telecom, e mi aveva chiamato per sapere se volevo passare da 4 mega a 20mb, io certamente non aspettavo altro e ho detto di si, mi ha fatto domande su che tipo di modem o router avevo se l 'avevo preso dalla telecom o l'avevo acquistato dalla telecom, comunque io gli rispondo che faccio il tecnico informatico e che non avrei avuto problemi di configurazione, allora lui mi dice che avrebbero mandato un incaricato a casa per farmi firmare un documento, ma sapendo che il passaggio da 4 a 20 avviene direttamente, senza nessuna variazione di contratto e quindi di prezzo, ho chiesto spiegazioni e questo si innervosisce un pò, comunque gli dico che avrei dovuto pernsarci e se poteva chiamarmi il giorno dopo. Siccome sul mio telefono esce il numero di chi chiama, mi segno il numero e chiamo il 187 a 3 operatori diversi spiegando quello che mi era successo, tutti e tre mi dicono che per prima cosa non devo firmare niente, perchè loro non mandano mai nessuno a casa quando si tratta di una modifica che viene effettuata direttamente in centrale, secondo loro non sanno niente di questa comunicazione e terzo, mi hanno detto che era impossibile attivarmi l'adsl perchè la mia zona non era ancora coperta.
il giorno dopo questa persona richiama, ma risponde mia madre e gli dice che io non era interessato alla 20 mb, mia madre mi ha detto che questo signore non era contento della mia scelta, e che non ne capiva il motivo. Ho cercato di rintracciare l'intestatario del numero che mi era uscito sul telefono, ma con scarsi risultati, la telecom mi ha potuto dire che è un numero riservato di un'azienda, io ho provato a chiamare questo numero + volte in orari diversi, e per diversi giorni, sembra staccato!
comunque so di che zona è questo numero e vicino a dove lavoravo prima e non è una bella zona, di + non ho potuto fare.
Comunque adesso mi hanno messo la 20mb, per modo di dire il mio segnale portante non va + di 7000 kbps, il massimo della velocità di download di un file è 700kpbs, che fregatura ma meglio di quando avevo la 4 mega che scaricavo a 160 max.
p.tecnico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Adsl su linea ISDN adirontack Internet e Reti locali 4 09-01-2008 03.08.49
Per cosa usi il tuo potente pc ? blbalzan Hardware e Overclock 44 18-09-2007 19.35.18
Cerco Router ADSL Cereal Killer Internet e Reti locali 16 16-09-2005 12.30.29
una linea ADSL, du emodem diversi. Problemi? vivo Internet e Reti locali 4 14-07-2005 18.22.13
ADSL su linea solo dati: canone in arrivo? handyman Segnalazioni Web 4 13-06-2005 16.48.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.12.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.