Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-01-2006, 23.33.11   #31
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Oddio...

1) Esperienza. L'esperienza insegna molte cose.
2) Dotarsi di sistemi di backup leggeri che non vincolino la vostra libertà, anche se però se avete dati cruciali allora meglio usare i backup pesanti. (per leggero intendo ERUNT... vi salva il culo dal 90% dei trojan)
3) Conoscere come agiscono i virus moderni. Solo conoscendo il nemico si può sconfiggerlo.
4) Imparare ad usare il proprio browser... non basta usare Firefox per essere al sicuro... Anche con IE si può essere al sicuro se si configura adeguatamente...
5) Non installare qualsiasi cosa capiti sottomano e se lo si fa almeno LEGGETE TUTTO con ATTENZIONE. Se avete dubbi non rispondete si e che Dio la mandi buona.
6) Ogni tanto avviate qualche virus e provate a rimuoverlo a mano... magari in VMWare... farsi le ossa serve...
7) Con gli antivirus scannate ogni singolo file venga da una fonte che non siete voi o un software originale.
8) Dotatevi di un firewall serio. Kerio, Agnitum, Zone Alarm... vedete voi.
9) Anche l'antivirus deve essere serio... se proprio non volete sprecare soldi, esiste sempre Linux o Antivir (AVG lascia passare veramente troppe cose).

boh penso che ci voglia anche una certa dose di pazzia... io ho fatto di tutto col pc e ancora ogni tanto (qualche mese) mi scappa la cazzata di avviare per sbaglio un virus... ma cerco di cavarmela sempre rimuovendo a mano, spesso funziona anche grazie a BartPE.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2006, 20.14.44   #32
overkill22
Newbie
 
Registrato: 06-01-2006
Messaggi: 17
overkill22 promette bene
se mi avessero letto la divina commedia in aramaico antico ne avrei capito di più...nel senso...i programmi che hai nominato, nel,'80% dei casi non li ho neanche mai sentiti nominare...poi, togliere un virus a mano, vuol dire trovare il file infetto e cestinarlo?
oddio, sono più ciofeca di ... (mi veniva da dire Vieri, ma avrei innescato una discussione che non avrebbe più avuto fine, cosi ho messo i puntini)...
overkill22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2006, 20.17.44   #33
overkill22
Newbie
 
Registrato: 06-01-2006
Messaggi: 17
overkill22 promette bene
ah ora Panda mi ha segnalato una vulnerabilita MS06 ecc..,l'altro giorno era MS05 !
overkill22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2006, 20.22.30   #34
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Togliere un Virus a mano vuol dire cestinare il file infetto nel caso di un virus semplice.

Ma se per esempio hai un rootkit vorrebbe dire trovare una tecnica per rimuoverlo e i rootkit sono quasi impossibili da rimuovere.

I trojan pure, sono difficili ma funzionano circa sempre allo stesso modo.

I virus vecchi quelli originali quelli che non fanno + ormai erano veramente complicati da rimuovere, la era una questione di tempo + che di abilità.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi con dei processi anomali Muzik Sicurezza&Privacy 9 11-04-2009 01.00.40
Internet Explorer 8: regolare avvio dei processi iexplorer.exe raffy Software applicativo 4 06-04-2009 10.14.38
[XP] Processi sospetti rallentano internet explorer... credo jackskeletron Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 13-06-2007 12.42.19
[xp] schermate programmi aperti parzialmente Papillon56 Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 12-12-2006 18.26.08
Tool per scannare processi nn indispensabili e processi auto avvianti gutguy Sicurezza&Privacy 6 08-12-2004 16.21.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.58.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.