Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2007, 18.35.19   #31
bricci_mn
Hero Member
 
L'avatar di bricci_mn
 
Registrato: 25-05-2005
Loc.: Mantua me genuit
Messaggi: 524
bricci_mn promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
Sfiderei chiunque a trovare un azienda rinomata attualmente che stia facendo veramente innovazione.

Applausi scroscianti!

Sono estremamente d'accordo con questa tua considerazione.
Ci sono però dei distinguo. Apple con molti "concetti" fa innovazione; Microsoft con il marketing fa innovazione sotto diversi aspetti... il mondo open fa cose bellissime... consideriamolo una "multinazionale" senza scopo di lucro, vai...
L'innovazione è talmente continua e di piccola entità, che poi ti ritrovi con dei cambiamenti radicali ma di cui ci si rende compartecipi, che quasi non ci si accorge di viverli.
___________________________________

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato  
Vecchio 14-06-2007, 21.42.47   #32
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da bricci_mn
L'innovazione è talmente continua e di piccola entità, che poi ti ritrovi con dei cambiamenti radicali ma di cui ci si rende compartecipi, che quasi non ci si accorge di viverli.
Già e per assurdo, la campagna mediatica di Vista sul WOW a me a fatto solo ridere perchè fino ad ora, pure apprezzando alcune ottimizzazioni di Vista, non ho fatto ancora un solo WOW. ghghghg

Farò WOW quando qualcuno mi farà vedere qualcosa di completamente nuovo che non mi sarei aspettato che era incredibile.

Ho fatto WOW quando ho visto Microsoft Surface.
Ho fatto WOW quando ho visto Jobs girare con le dita gli album di iPhone.

Quei due cosi era cosi da WOW, una bella innovazione oltretutto due prodotti, simili eppure studiati separatamente, con una loro storia. Che non sembrano copiati da nulla. (Abbè il multitouch l'ha fatto un azienda che ora lo sta dando in licenza... ma da qualche parte dovranno iniziare no? ghghgh)

Se Bill si aspettava di avere un ritorno scrosciante di WOW quando è uscito Vista, forse non ha fatto i conti che Vista è appetitoso solamente per i programmatori a causa della forte integrazione con .NET e delle nuove tecnologie, ma non per la gente da cui dovevano arrivare i vari WOW.

Come spero che Jobs non si aspetti uno scroscio di WOW per Leopard, che al modico costo di 130 euro aggiunge poco niente al vecchio os 1.4.9, a parte, ma guarda un po' te, un restailing grafico (si sono cagati sotto che Aero e Beryl portassero via gente?) (Okey Core Image nuovo e i 64bit è decisamente una vera innovazione per Mac OS X... ma alla fine toccherà gli utenti finali?)

La comunità open riesce a fare veramente delle cose belle e appaganti, sto seguendo sporadicamente Beryl, Mono, KDE, Ubuntu... ma purtroppo attorno a loro, per quanto mi riguarda, aleggia sempre l'aria di "precarietà disorganizzata"... è più una sensazione... ma io ce l'ho, la sento forte.

Poi queste cmq sono valutazioni personali
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato  
Vecchio 15-06-2007, 18.06.51   #33
bricci_mn
Hero Member
 
L'avatar di bricci_mn
 
Registrato: 25-05-2005
Loc.: Mantua me genuit
Messaggi: 524
bricci_mn promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
(Okey Core Image nuovo e i 64bit è decisamente una vera innovazione per Mac OS X... ma alla fine toccherà gli utenti finali?)
Aaaaaagh!
Veramente i 64 bit sono una novità per Intel... I Power G5 lo erano di default... e dal 2003...
___________________________________

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato  
Vecchio 15-06-2007, 18.22.40   #34
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da bricci_mn
Aaaaaagh!
Veramente i 64 bit sono una novità per Intel... I Power G5 lo erano di default... e dal 2003...
Si si chiaro! Intendevo su Intel. Non prendevo in considerazione i vecchi G5.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato  
Vecchio 21-06-2007, 10.33.04   #35
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
In effetti non so quanti spenderanno 130 euro per Leopard...io aspetto di vedere se sfornano anche nuove versioni della suite iLife (che sto scoprendo in questi gg, e non è niente male per essere nel "pacchetto")...
Per i 64bit...XP 64 bit...Vista 64bit...non ho visto salti di qualità...OsX invece mi pare abbia (tradizionalmente) sfruttato bene la base HW (soprattutto quando usava i G4 che, imho, erano abbastanza indietro rispetto alle cpu PC)...quindi ho fiducia...
Quanto all'interfaccia di Leopard...così come non mi piace molto quella di Vista al momento mi piace di più quella di OsX Tiger...ma probabilmente perchè a me dopo 10-14 ora al giorno davanti al pc tutte le trasparenze e i luccichii mi sembran pesanti.

Vorrei anche vedere quanti spendono (quanto?) per passare a Vista Ultimate...Vista Home Premium secondo me è la versione più interessante, poichè nel settore business secondo me il nuovo Os MS soffre ancora di problemi di compatibilità che a un'azienda potrebbero creare problemi.
In più sarà un problema del MAC, ma la batteria con Vista mi dura veramente poco sul Mac Book Pro...e non mi offre molto rispetto a OsX Tiger...

Insomma...nessun WOW, sono d'accordo...nè per Vista nè per Leopard...


Safari...
Servirà probabilmente a qualche cosa alla Apple...ma per me...safari può anche non esistere (e infatti su OsX l'ho tolto...cosa che non posso fare con IE sotto Vista)
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr

Ultima modifica di skizzo : 21-06-2007 alle ore 10.41.13
skizzo non è collegato  
Vecchio 21-06-2007, 10.47.33   #36
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Non l'ho ancora provato ma a quanto leggo in Rete questa volta Apple ha proprio toppato con questa beta.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 21-06-2007, 10.51.49   #37
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Non l'ho ancora provato ma a quanto leggo in Rete questa volta Apple ha proprio toppato con questa beta.

Secondo me...in perfetto stile Apple, Safari per PC DOVEVA essere rilasciato in concomitanza con la presentazione che DOVEVA essere al WWDC...
Nei prossimi mesi sicuramente ci saranno sensibili miglioramenti...ma adesso è presto...

Questo SECONDO ME, ovviamente
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato  
Vecchio 21-06-2007, 11.13.57   #38
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da skizzo
Vorrei anche vedere quanti spendono (quanto?) per passare a Vista Ultimate...Vista Home Premium secondo me è la versione più interessante, poichè nel settore business secondo me il nuovo Os MS soffre ancora di problemi di compatibilità che a un'azienda potrebbero creare problemi.
In più sarà un problema del MAC, ma la batteria con Vista mi dura veramente poco sul Mac Book Pro...e non mi offre molto rispetto a OsX Tiger...
Si però Apple ha fatto uscire 4 versioni del suo OS con migliorie che praticamente hanno reso le funzionalità di Tiger uguali a quelle di XP.

Microsoft ha tirato dietro quelle migliorie a suon di Service Pack gratuiti e aggiunte software.

Ora: sta per uscire Leopard, la quinta. Contando che 10.1 era un aggiornamento gratuito.

5*130 = 650 > 600 senza contare che quei 600 in realtà per molti sono solo 399, per altri 180.

Se poi contiamo che Vista Ultimate contiene roba in più rispetto a Leopard che potremmo avere in qualche modo gratuitamente e consideriamo la versione businness il divario diventa ancora maggiore.

Quota:
Inviato da skizzo
Safari...
Servirà probabilmente a qualche cosa alla Apple...ma per me...safari può anche non esistere (e infatti su OsX l'ho tolto...cosa che non posso fare con IE sotto Vista)
IE come si sa viene riutilizzato in varie parti dell'OS per disegnare i contenuti XHTML. Si potrebbe togliere l'eseguibile e lasciare le dll per la gestione dell'HTML... ma alla fine l'eseguibile occupa na cavolata.

Questa cosa succede anche in altri OS, vedi Linux e KDE. Su OS X non so proprio ma penso che anche li accada qualcosa di simile, forse però hanno direttamente integrato il codice piuttosto che appoggiarsi a delle librerie esterne.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato  
Vecchio 21-06-2007, 11.30.50   #39
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
Si però Apple ha fatto uscire 4 versioni del suo OS con migliorie che praticamente hanno reso le funzionalità di Tiger uguali a quelle di XP.
Gsmet...
Ora...io ti leggo spesso e con molto piacere, perchè sei assolutamente competente in molti settori, e nonostante tu difenda spesso a spada tratta MS, a volte anche quando non è il caso, di solito non contesto...
Ma questa no eh...
Tiger ha delle cose da invidiare a XP (tipo il finder-explorer...)
Ma per il resto, dire che le funzionalità di Tiger siano uguali a quelle di XP, lo trovo pretenzioso, almeno se consideriamo il pacchetto XP con il pacchetto OsX Tiger.

Sono diversi, profondamente diversi, XP secondo me è preferibile in un ambito aziendale (accesso a domini...) ma per uso casalingo, anche da "utente smaliziato", non sono paragonabili.
Ad ogni modo, credo che non sia la discussione migliore per discuterne.

Torniamo a Safari.
Safari su OsX è un'applicazione come tutte le altre, quindi rimovibile.
Significa anche che i problemi di safari non affliggono tutto il resto del sistema.
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato  
Vecchio 21-06-2007, 12.05.49   #40
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Ti ringrazio per il complimento, ma:
Quota:
Inviato da skizzo
Tiger ha delle cose da invidiare a XP (tipo il finder-explorer...)
Ma per il resto, dire che le funzionalità di Tiger siano uguali a quelle di XP, lo trovo pretenzioso, almeno se consideriamo il pacchetto XP con il pacchetto OsX Tiger.
Non intendevo che le funzionalità di Tiger siano qualitativamente uguali a quelle di XP. Non mi permetterei mai perchè pure io apprezzo molto di più il Finder rispetto all'Explorer per esempio (infatti quando ero alle superiori e avevo MOLTO + tempo, mi ero messo a rifare l'explorer con Delphi, aggiungendo funzionalità eccecc... avevo rifatto anche una versione di Internet Explorer riutilizzando il motore. figata quei tempi, chissà dove sono andati tutti i miei sorgenti... LOL l'università cancella tutto).

Intendevo proprio il tipo di funzionalità presenti: ci sono due ricerche con indicizzazione, ci sono due browser ecc ecc...

Okey, Tiger ha Exposè che in Windows non vede applicazione perchè c'è la taskbar (qualitativamente inferiore) e Tiger ha la dashboard, che in Windows posso avere con Konfabulator... okey non è di Microsoft.

Quota:
Inviato da skizzo
Sono diversi, profondamente diversi, XP secondo me è preferibile in un ambito aziendale (accesso a domini...) ma per uso casalingo, anche da "utente smaliziato", non sono paragonabili.
Ad ogni modo, credo che non sia la discussione migliore per discuterne.
Innegabilie. Ma resta comunque vero che XP una volta spesi i 130 euro per la licenza OEM, non devo spenderne più neppure in ambito aziendale, mentre per Mac OS X se voglio avere l'ultimo OS disponibile devo spendere sempre i 130 euro annui praticamente.

Questa cosa però bisognerà vedere come funzionerà con Vista. Con XP è andata così, con Vista boh.

Quota:
Inviato da skizzo
Torniamo a Safari.
Safari su OsX è un'applicazione come tutte le altre, quindi rimovibile.
Significa anche che i problemi di safari non affliggono tutto il resto del sistema.
Significa anche, che se il motore di Safari è usato nell'help di Mac OS X, devo aggiornare l'help nel caso ci fosse un buco. (ovviamente non so se è così, ma visto che l'help mi sembra abbastanza HTMLLOSO potrebbe essere).

Mentre in Windows, aggioranto il componente di rendering HTML (che è sperato da IE) ho aggiornato l'intero OS.

Entrambe le strategie hanno pregi e difetti.

Non per dirlo eh... ma se Mozilla replicasse con Gecko l'intero set di istruzioni del componente di rendering di IE, potrebbe tranquillamente sostituire DLL e classi e compagnia bella... IEFOX LOL. Ovviamente è un sogno praticamente irrealizzabile, ma teoricamente fattibile.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"

Ultima modifica di gsmet : 21-06-2007 alle ore 12.12.09
gsmet non è collegato  
Vecchio 02-07-2007, 11.06.11   #41
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Sembra un aggiornamento a questa versione:

Download Updates
Changes in Safari 3.0.2 for Windows beta:

Latest security updates
Improved stability
Fixes for text display, non-English systems, and start-up times

http://www.apple.com/safari/download/
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato  
Vecchio 02-07-2007, 13.00.10   #42
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
c'è da qualche giorno..ho la news pronta, sto vedendo se metterla o no
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato  
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 08.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 01.12.58
M.S.B. Dicembre Gervy Archivio News Web 0 13-12-2005 22.24.39
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 13.58.41
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 08.12.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.08.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.