Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-06-2007, 16.12.03   #1
doctor46
Newbie

L'avatar di doctor46

doctor46 promette bene
[XP Pro] Installazione automatica periferiche USB

Ho appena finito di installare XP Pro SP2 su un PIV 3,2 Ghz con Mobo Asrock p4V88, tutto funziona alla perfezione, c'è solo il problema (se così si può definire) che le periferiche USB non vengono installate automaticamente ma viene richiesta l'installazione manuale dei driver, che è abbastanza noioso.
Ho installato svariate volte XP su tanti PC, ma la cosa mi era capitata solo un altra volta con un altro PC, qualcuno sa da cosa può dipendere e come si può rimediare ?
doctor46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2007, 03.25.54   #2
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Se si tratta ad esempio di dischi esterni o chiavette potrebbe essere un'anomalia anche se non eccezionale, se invece si tratta di altre periferiche USB, la cosa potrebbe essere nella norma e dipendere dalla mancanza dei driver nel database del sistema operativo. Dal momento che non specifichi di cosa si tratta non si possono formulare ipotesi valide.

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2007, 09.20.02   #3
doctor46
Newbie

L'avatar di doctor46

doctor46 promette bene
Non ho specificato perchè lo fa con tutte, dal mouse alla macchina digitale a varie pen drive, il che nonrmalmente avviene in automatico.
Vecchio 08-06-2007, 04.16.46   #4
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Il tentativo che puoi fare è acquistare per pochi euro una scheda da inserire in uno slot PCI che ti dia 2/4 porte USB2, visto che sia la tua scheda madre, sia il il tuo sistema operativo hanno le prenmesse per il loro automatico riconoscimento.

giancarlo blog
Vecchio 08-06-2007, 13.11.29   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Io credo ci sia un errore nell'installazione dei driver,oppure cancellato qualche .INFO dove il sistema va a leggere quanto serve per il caricamento automatico.
Credo che prima della formattazione questo problema non c'era.

Saluti
Carlo
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2007, 14.02.35   #6
doctor46
Newbie

L'avatar di doctor46

doctor46 promette bene
La situazione è molto più banale di quello che possa sembrare; le 8 porte USB funzionano tutte correttamente, quindi non penso che cambi qualcosa installando una scheda PCI con porte supplementari, solo che vorrei capire perchè quando metto anche solo una pen drive in una porta USB, invece di partire il riconoscimento automatico (trovato nuovo HW > Periferica di archiviazione di massa > Il nuovo HW è installato e pronto per l'uso) mi esce la classica finestra di installazione nuovo HW (come se avessi installato una scheda PCI) e mi chiede di installare i driver, per i quali basta selezionare manualmente "installa automaticamente" e la cosa va a buon fine.
E' solo una curiosità, ma siccome mi è già capitato un'altra volta, e non avendo a portata di mano un mouse PS2 non è possibile fargli installare l'HW, volevo capire quale può essere la soluzione.
Vecchio 09-06-2007, 06.24.32   #7
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Vista questa fastidiosa anomalia, se non provi una scheda non potrai sapere se le nuove porte faranno la stessa cosa, non mi sembra che ci siano molte alternative a quelle che hai già provato.

giancarlo blog
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione