Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-11-2004, 11.36.23   #1
tenox
Newbie
 
Registrato: 13-11-2002
Loc.: Verona
Messaggi: 45
tenox promette bene
[xp] eliminare le restrizioni - control userpasswords2

Io a volte lavoro su un Pc che ha win xp pro. Il pc è affittato e i prprietari gli hanno messo delle restrizioni che mi impediscono di fare un mucchio di cose come personalizzarmi il desktop ecc. Ieri ho fatto una sciocchezza, stanco, stufo di queste restrizioni in esegui ho digitato "control userpasswords2" ed ho rimosso tutti i vari account, ma non sono riuscito a risolvere il problema, anzi l'ho peggiorato perchè poi lo schermo era tutto blu, le icone in parte sparite compresa quella di explorer, (raggiungibile comunque da start-programmi-explorer), purtroppo non avevo creato un punto di ripristino qualc'uno può aiutarmi a trovare il modo per ripristinare o per eliminare completamente ogni possibile restrizione. Ciao
p.s. il pc in questione lo uso solo io non è che debba andare a vedere cose che non mi appartengono.
tenox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2004, 12.09.58   #2
Infoservice
Senior Member
 
L'avatar di Infoservice
 
Registrato: 14-12-2002
Loc.: Coniolo (AL)
Messaggi: 395
Infoservice promette bene
Prova con questo. A me ha funzionato anche se xp non partiva piu' nemmeno in provvisoria

http://www.wintricks.it/windxp/ripristina.html
Infoservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2004, 12.58.29   #3
tenox
Newbie
 
Registrato: 13-11-2002
Loc.: Verona
Messaggi: 45
tenox promette bene
Grazie speravo in qualcosa di meno laborioso ma proverò. Ciao
tenox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2004, 13.11.05   #4
Infoservice
Senior Member
 
L'avatar di Infoservice
 
Registrato: 14-12-2002
Loc.: Coniolo (AL)
Messaggi: 395
Infoservice promette bene
Quota:
Originariamente inviato da tenox
Grazie speravo in qualcosa di meno laborioso ma proverò. Ciao
Mah, hai cancellato dei dati di configurazione degli utenti. Se funziona questo accendi un cero alla madonna. Altrimenti l'unica soluzione e' reistallare tutto!

Oppure prova a digitare gpedit e a vedere se riesci a dare al tuo utente permission di amministrazione. Penso di no!!! Ma e' giusto cosi'!

Oppure se hai la password di administrator disabilita il logon facilitato e digita administrator nello username e la sua password cosi' avrai l'accesso alla macchina e potrai ripristinare le permission del tuo utente.

Purtroppo credo che l'unica sluzione sia la prima, sempre che la macchina sia stata configurata bene dall'admin.
Ciao!
Infoservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 09.55.21   #5
tenox
Newbie
 
Registrato: 13-11-2002
Loc.: Verona
Messaggi: 45
tenox promette bene
Ho risolto grazie lo stesso, praticamente con il ripristino ho riportato il pc alla configurazione che aveva due giorni prima e tutto è tornato come prima. Le restrizioni rimangono sempre, ma da quanto ho capito bisogna avere le contropall.....e per riuscire a toglierle. Quindi lasciamo stare. Ciao e grazie comunque.
___________________________________

Che'
tenox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 10.27.24   #6
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Per eliminare le restrizioni, devi entrare come administrator, e dare al tuo user il profilo di administrator.

Ciao
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 10.50.47   #7
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Più che le "controp@lle", bisogna avere il buon gusto di telefonare ai proprietari ed accordare una modifica della configurazione...

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 12.22.44   #8
Infoservice
Senior Member
 
L'avatar di Infoservice
 
Registrato: 14-12-2002
Loc.: Coniolo (AL)
Messaggi: 395
Infoservice promette bene
Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
Più che le "controp@lle", bisogna avere il buon gusto di telefonare ai proprietari ed accordare una modifica della configurazione...

Bye
Concordo pienamente.
Infoservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 15.50.07   #9
tenox
Newbie
 
Registrato: 13-11-2002
Loc.: Verona
Messaggi: 45
tenox promette bene
Grazie

Sono d'accordo anch'io, se è questo che volete sentirvi dire, tuttavia alle volte una persona per il solo piacere di fare delle sfide, anche solo con se stesso, si misura magari provando anche cose così, cose che probabilmente dalle vostre risposte voi ritenete inutili, ma che per un'autodidatta desideroso di ampliare le proprie conoscenze sono comunque interessanti. Se posso evito il rischio di fare danni irreparabili, e non mi illudo di voler arrivare dove ancora non riesco, ma credo che in questo (per me) ancora molto sconosciuto mondo dell'informatica, è meraviglioso accrescere le proprie conoscienze, dove si può da soli, e dove non si può con l'aiuto di persone che magari diversamente dal dirti se non hai la chiave per aprire una porta fattela dare da chi ce l'ha, cercano di aiutarti a capire come la puoi aprire, oppure se comunque è una cosa possibile o no, ma per carità scusate il disturbo e l'inutile dilungazione in questa mia filosofia spicciola, ho probabilmente voluto affrontare un'argomento forse nel modo e/o nel posto sbagliato.
Ciao
tenox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 15.57.54   #10
tenox
Newbie
 
Registrato: 13-11-2002
Loc.: Verona
Messaggi: 45
tenox promette bene
per The_Prof

Scusa ma non ho capito, cosa intendi in altri pc che uso ho il mio accout come administrator e posso fare tutto diversamente da chi lo può usare ma solo come utente di default, anche in questo io posso farmi un'account da administrator ma sembra che comunque ci sia un livello superiore che mi impedisce comunque alcune opzioni, il punto è che non riesco a capire come hanno impostato questi blocchi. E' come se ci fossero tre livelli, o meglio un primo livello che può tutto, un secondo che può fare molto ma non tutto, ed un terzo che fa solo quello che il primo ed il secondo gli concedono di fare. Scusa ma non saprei essere più chiaro in questo momento, altrimenti credo che saprei trovare da solo la soluzione. Ciao
tenox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 16.00.24   #11
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Personalmente non "voglio sentirmi dire" nulla, puoi pensarla come vuoi... e rispetto...
Mi spiace che tu abbia pensato che la domanda fosse fuori luogo, tuttavia ritengo che i suggerimenti e le dritte date (soprattutto il post di The Prof) siano idonee ed esaustive.

Per "scardinare" le restrizioni devi accedere al sistema con un utente a privilegio amministrativo (membro del gruppo Administrators) che ha il massimo della autorizzazioni possibili sul sistema...
Altri modi "meno eleganti" sarebbero quelli di "forzare la serratura" scardinando l'account amministrativo sostituendone i dati di accesso tramite l'ausilio di software specifici, come puoi immaginare, anche una porta blindata viene giù se ci vai contro con un carro armato...

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2004, 16.02.59   #12
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Re: per The_Prof

Quota:
tenox ha scritto:
Scusa ma non ho capito, cosa intendi in altri pc che uso ho il mio accout come administrator e posso fare tutto diversamente da chi lo può usare ma solo come utente di default, anche in questo io posso farmi un'account da administrator ma sembra che comunque ci sia un livello superiore che mi impedisce comunque alcune opzioni, il punto è che non riesco a capire come hanno impostato questi blocchi. E' come se ci fossero tre livelli, o meglio un primo livello che può tutto, un secondo che può fare molto ma non tutto, ed un terzo che fa solo quello che il primo ed il secondo gli concedono di fare. Scusa ma non saprei essere più chiaro in questo momento, altrimenti credo che saprei trovare da solo la soluzione. Ciao
Start / Esegui
GPEDIT.MSC

Start / Esegui
LUSRMGR.MSC

... qui dovresti trovare qualcosa sui criteri di gruppo...

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2004, 10.24.12   #13
tenox
Newbie
 
Registrato: 13-11-2002
Loc.: Verona
Messaggi: 45
tenox promette bene
Ciao e innanzitutto scusami non volevo essere diciamo poco rispettoso, comunque io ho provato ad eseguire i due fail che tu mi hai consigliato ma gpedit.msc mi dice che non lo trova, mentre l'altro mi dice che nella versione home edition questa funzione non è possibile, ora il problema iniziale delle restrizioni è in un'altro pc che diversamente monta la win xp pro, credi che sia un problema legato al fatto che su questo pc c'è la home ed. che non mi apre quei file? Comunque grazie lo stesso, proverò su quell'altro le due opzioni che mi hai consigliato, quì il problema non esiste. Purtroppo ancora non sono riuscito a capire se ci sono diversi livelli di account da administrator su di una macchina , con il tempo vedremo, chissà se riuscirò ad andarne a capo. Ciao
tenox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2004, 10.35.06   #14
Infoservice
Senior Member
 
L'avatar di Infoservice
 
Registrato: 14-12-2002
Loc.: Coniolo (AL)
Messaggi: 395
Infoservice promette bene
Non e' che non ti vogliamo aiutare, ma quello che ancora non abbiamo capito e che e' solo una questione di etica (non di tecnica) e' se i proprietari di questo computer sanno cosa stai facendo e sopratutto se sono d'accordo a lasciartelo fare??????

Solo questo, poi come dice P8257 WebMaster anche una porta blindatissima si puo' scardinare.

Quindi se vuoi crescere o chiedi il permesso di fare quello che stai facendo agli admin oppure ti arrendi a trovare le soluzioni da solo.
Poi non so come puoi crescere cercando di crackare un sistema! Di solito questo non si fa a meno che tu non stai cercando di diventare un cracker e mi sa che per questo nessuno ti aiutera'. (non si coltiva una serpe in seno)
Infoservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2004, 10.42.45   #15
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Si, ci sono alcune differenze tra XP Home e Pro .. per quanto riguarda i componenti che ti ho citato.

Prova ad eseguire i comandi di cui sopra, in un Windows Xp Pro e vedrai che funzionano, dalle finestre che ti appariranno (se sei un amministratore) potrai editare i criteri di gruppo e quindi sbloccare la maggior parte delle restrizioni. Tieni però anche conto che se sei in un pc che è in LAN con altri e l'autenticazione avviene tramite un controller di dominio con policy specifiche, esse scavalcano il criterio locale e quindi le restrizioni non potranno essere editate.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] eliminare voci dal menu Invia luca2 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 30-12-2008 18.34.29
[XP] eliminare la scritta "1 programma in esecuzione" reaper Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-03-2006 18.56.59
[XP] Eliminare cartella vuota Franck Windows 7/Vista/XP/ 2003 14 01-02-2006 17.12.50
[XP] come eliminare le notifiche? onir3012 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 13-01-2006 17.47.22
[XP] Come eliminare Risorse di Rete da Explorer? Farabi Andrea Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 18-11-2005 01.59.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.01.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.