Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2005, 18.04.54   #31
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da robbi


No non c'e'! hai fatto una scelta ben precisa e te ne assumi le responsabilita'!
Sul fatto che tu il milite lo abbia fatto per convenienza nel servizio civile.. Beh! la dice lunga! Il motto dei carabinieri e: "Nei secoli fedele" Non mi sembra si adatti molto a te! Te lo dico con tutta la simpatia possibile!



(Y)
  Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 18.05.09   #32
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Leggo troppi GIUDIZI, e mi sembra che alcuni siano troppo bravi a sparare sentenze.
Taluno ha usufruito della possibilità di svolgere un servizio sociale in ambito civile e successivamente mostra l'intenzione (o la necessità) di concorrere per un posto nell'arma.

Non vedo cosa, e a quale titolo, si potrebbe commentare questa scelta con frasi quali "pagare", come se tra di noi vi fossero degli "esattori".

Top Gun ha fatto una domanda tecnica/burocratica, non ha chiesto giudizi sulla sua scelta.
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 18.07.47   #33
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Assolutamente lungi da me dare giudizi, ha fatto una scelta e ne paga nel bene o nel male le conseguenze.

Le risposte che cercava le ha anche avute!

Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 18.09.46   #34
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
@Top Gun: prova a leggere questo:
http://www.comune.pisa.it/informagio...#_Toc498831282

soprattutto in fondo c'è una bella sequela di link che potrebbero esserti utili.

Poi fossi in te, mi informerei in comune, al limite al distretto militare, e infine consulterei eventualmente anche un avvocato se non trovassi risposte altrove.


Per il resto... Concordo con Gigi
  Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 18.13.28   #35
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Leggo troppi GIUDIZI, e mi sembra che alcuni siano troppo bravi a sparare sentenze.
Taluno ha usufruito della possibilità di svolgere un servizio sociale in ambito civile e successivamente mostra l'intenzione (o la necessità) di concorrere per un posto nell'arma.

Non vedo cosa, e a quale titolo, si potrebbe commentare questa scelta con frasi quali "pagare", come se tra di noi vi fossero degli "esattori".

Top Gun ha fatto una domanda tecnica/burocratica, non ha chiesto giudizi sulla sua scelta.
Ahimè Gigi generalizzando qui non è da mettere sul banco la domanda in sè, quanto l'esempio di quanto poco sia sentita oramai la fedeltà alla propria patria. Il fatto di sfruttare "gabole" burocratiche per propria convenienza, è indice di come sia la realtà sociale italiana. Mi domando QUANTE persone italiane sentano un tuffo al cuore quando vedono la propri a bandiera... e non parlo delle solite manifestazioni sportive... quello è semplice tifo.

Che poi il paese sia quello che è, nessuno lo nega...

IMHO uno che obbietta per convenienza o meno è giusto che poi non possa più cambiare idea burocraticamente parlando. TROPPA GENTE qui in Italia CAMBIA IDEA!
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 18.13.58   #36
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
Ed ancora, stai realmente cambiando vedute oppure il tutto rientra in un discorso meramente lavorativo, quindi cambi idea perchè ti serve un lavoro ed ambisci al settore militare?

entrambe le cose. beh io ringrazio delle vostre risposte, giustamente ognuno la pensa in modo diverso, non è questo il fatto. io stesso sono consapevole della scelta che ho fatto e delle conseguenze, speravo che esistesse un diritto che da facoltà (anche a distanza nel tempo) di poter cambiare, in quanto cmq l'uomo nel corso della vita può cambiare scelta o si possono verificare nuove possibilità. Proverò a rivolgermi a quell'indirizzo. Non penso sia il mio unico caso, credo che molti altri si rivolgeranno lì.

Un altra domanda che volevo porvi: Secondo voi è stato giusto abolire la leva volontaria?
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 18.15.28   #37
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da top gun
Un altra domanda che volevo porvi: Secondo voi è stato giusto abolire la leva volontaria?
Obbligatoria volevi dire?
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 18.17.36   #38
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Assolutamente lungi da me dare giudizi, ha fatto una scelta e ne paga nel bene o nel male le conseguenze.
"pagare" è un termine inappropriato, quasi a significare il ristoro per un pregiudizio che la sua scelta ha recato a taluno.
E' evidente l'ombra dispregiativa per la scelta fatta insita nel verbo.

L'obiettore ha esercitato una semplice facoltà di scelta rendendo servizio in uno dei modi fino ad allora previsti.

Avendo perciò reso il servizio previsto nei termini in cui è richiesto, non v'è nè da "pagare" nè da "patire" conseguenza alcuna.

Nel merito la logica della legge è criticabile perchè anacronistica.
essa si fonda sulla vecchia concezione dell'obiettore come colui che ripugna le armi.
La riforma OdC ha introdotto una facoltà di scelta tra due possibilità di pari dignità, eliminando l'elemento psicologico di ripugnanza (e quindi di impossibilità all'uso delle armi).

Probabilmente vi saranno novità nei prossimi bandi di concorso, anche alla luce dell'eliminazione della leva obbligatoria.

___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 18.20.55   #39
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da top gun
Un altra domanda che volevo porvi: Secondo voi è stato giusto abolire la leva volontaria?
Temo un inasprirsi di fanatismi militareschi, ma sono contento che si sia eliminato questo obbligo medioevale

___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 18.24.33   #40
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Deep73


Ahimè Gigi generalizzando qui non è da mettere sul banco la domanda in sè, quanto l'esempio di quanto poco sia sentita oramai la fedeltà alla propria patria. Il fatto di sfruttare "gabole" burocratiche per propria convenienza, è indice di come sia la realtà sociale italiana. Mi domando QUANTE persone italiane sentano un tuffo al cuore quando vedono la propri a bandiera... e non parlo delle solite manifestazioni sportive... quello è semplice tifo.

Che poi il paese sia quello che è, nessuno lo nega...

IMHO uno che obbietta per convenienza o meno è giusto che poi non possa più cambiare idea burocraticamente parlando. TROPPA GENTE qui in Italia CAMBIA IDEA!
Il fatto è che l'OdC ha fatto tutto ciò che gli è richiesto e consentito, non ha nessun debito.
Perciò se ha deciso magari di guidare ambulanze credo che moralmente sia rispettabile quanto se nn più chi s'è trovato costretto ad usare un mab su una qualche spiaggia incatramata.
Nell'ambito delle scelte poi, le une e le altre, ci sono le eccezioni spregevoli.
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 18.25.03   #41
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Ok Gigi ci mancherebbe!! ovvio che sono daccordo con quello che dici nessuno mette in dubbio la leggittimita' della scelta e la pari dignita' rispetto ad un altra, quando dico ne paga le conseguenze... intendo se ne assume la responsabilita!
E' chiaro ora?


Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 18.26.04   #42
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Gigi, io avverto un tono + dispregiativo nella tua considerazione della leva come obbligo medioevale che nel "pagare" di Astro...
  Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 18.30.40   #43
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Tra l'altro Astro si e' anche scusato, e' evidente che non intendeva per "pagare" quello che ha evidenziato Gigi, come non lo intendo io!



Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 18.34.20   #44
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
Gigi, io avverto un tono + dispregiativo nella tua considerazione della leva come obbligo medioevale che nel "pagare" di Astro...
Che io disprezzi l'obbligo in quanto tale non ne faccio mistero, ma non vedo cosa c'entri; non è mica un giudizio ad personam.

Cmq siamo stati spiegati tutti
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 18.37.55   #45
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
la "conseguenza" è quella di nn poter aver il diritto di cambiare uno status della persona.
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con la risoluzione dello schermo Tragnoletta Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 17-04-2008 10.20.21
20 anni di Superbike con la Gazzetta dello Sport! TyDany Auto Moto HiFi 4 06-10-2007 02.06.01
xp bloccare le propietà dello schermo trinciapollo Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 07-10-2006 15.58.04
[PHP o JavaScript] Leggere la risoluzione dello schermo di un utente e salvarrla realtebo Programmazione 15 14-03-2006 13.21.51
Le tracce dello spirito Giorgio Drudi Chiacchiere in libertà 23 24-11-2004 22.12.55

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.48.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.